@giancarlo1964

Una buona decisione e anche CHF 217 è un prezzo molto ragionevole per questa macchina elettrica.

Se ce l’avessi, lo eseguirei prima per alcuni giorni con il normale firmware Asus preinstallato.

Se desideri provare Merlin, scarica semplicemente il file firmware corretto (disponibile per ciascun modello di router) dalla home page di Merlin e installalo manualmente.

Se necessario, è possibile tornare al firmware Asuswrt standard in qualsiasi momento tramite l’installazione manuale del firmware.

A proposito, ecco il link all’Asus Merlin Forum come parte del forum BNS:

https://www.snbforums.com/forums/asuswrt-merlin.42/

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Non uso più il forum così spesso e ho scoperto questo thread solo (troppo) tardi.

La mia “soluzione” consiste in un’appliance HW OPNSense DEC695 a valle di Wingo IB e uno Switch IB2 Occasions acquistato a buon mercato/ Punto di accesso Wi-Fi

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente

giancarlo1964

Ciao Gian Carlo

Spero che tu non abbia ancora speso troppi soldi per hardware aggiuntivo!

Wingo ha rilasciato un nuovo firmware per Wingobox (IB 2 Doppelgänger), con il quale ora è possibile indirizzare e configurare direttamente il box. Con questo firmware (12.02.56 per me) il box può essere configurato come lo Swisscom IB 2 originale:

Wingobox.png

Overview.png

Mostra lingua originale (Tedesco)
2 mesi successivamente

@Anonimo

Sarebbe interessante sapere se funziona ancora o se si trattava solo di un “problema tecnico” temporaneo di Wingo che forse ora è stato invertito (ad esempio tramite un aggiornamento del firmware via etere).

Puoi controllare di nuovo per vedere se funziona ancora?

Intendevo dire che le funzioni non corrispondono all’originale Swisscom IB2.

Sarei sorpreso se, come hanno scritto alcuni utenti, fosse effettivamente possibile ottenere un indirizzo IPv4 pubblico attivando il port forwarding o DMZ. Ho letto da qualche parte che se colleghi il box Internet Wingo e attivi il port forwarding o DMZ, riceverai un indirizzo IPv4 pubblico entro un massimo di 20 minuti. Se estrai la casella Wingo e colleghi il tuo router DSL al Anschluss (secondo l’elenco dei dispositivi compatibili, che puoi trovare anche nell’area di aiuto Wingo), ad es. un FritzBox, anche questo router dovrebbe ottenere un indirizzo IPv4 pubblico .

Non riesco a crederci, sarebbe troppo bello per essere vero! Ma se così fosse, sarebbe ovviamente una cosa grandiosa.

Nella pagina Wingo trovo quanto segue in Guida:

"Posso configurare il mio Wingo box Internet?

Puoi configurare facilmente il tuo Wingo Internet box nel tuo portale clienti myWingo nella sezione “La mia connessione Internet”.

È possibile effettuare, tra le altre, le seguenti impostazioni:

  • Personalizza il nome e la password della tua rete WiFi
  • Selezione automatica o manuale della gamma di frequenza
  • Cambio canale WiFi

Non dimenticare di salvare le modifiche facendo clic su “Salva”.

Funzionalità avanzate
Sei un utente esperto e vuoi configurare tu stesso il tuo dispositivo? Successivamente è possibile impostare anche le seguenti funzioni:

  • Wi-Fi ospite
  • Orari di funzionamento Wi-Fi
  • Inoltro del porto
  • Funzione DMZ
    *Indirizzo IP statico
    *IPv6

Puoi trovare alcune impostazioni direttamente nel portale web del router. Per fare ciò, accedi a myWingo e seleziona la voce di menu “La mia connessione Internet”. Quindi premere il pulsante “Vai al portale web” in “Impostazioni avanzate (modalità esperto)”.
Importante: Per accedere al portale web, devi essere connesso alla tua WiFi/LAN.

Funzionalità non disponibili
Funzioni come VPN, NAS o un servizio cloud non sono attualmente offerte e quindi non possono essere configurate."

In un altro post della guida, alla domanda: qual è l’IP Wingo locale? Viene fatto esplicito riferimento anche all’IP 192.168.0.254 e lo hai inserito nel browser e apparentemente sei riuscito ad accedere al tuo Wingo Riquadro 2… Con che tipo di password sei riuscito ad accedere? Hai inserito la password MyWingo o ce n’è una su un’etichetta sulla scatola Wingo?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@MagicMax ha scritto:

1. Sarebbe interessante sapere se funziona ancora…

….

2. Intendevo dire che le funzioni non corrispondono all’originale Swisscom IB2.

….

3. Sarei sorpreso se, come hanno scritto alcuni utenti, fosse effettivamente possibile ottenere un indirizzo IPv4 pubblico attivando il port forwarding o DMZ.

Ciao @MagicMax

a 1. Sì, funziona ancora per me tramite http://192.168.0.254/#login

a 2. Anche questo è corretto: puoi impostare l’SSID WLAN e la password solo tramite MyWingo, ma sono disponibili la guida WLAN, la potenza di trasmissione, ecc.

Potete anche salvare la configurazione solo localmente in un file: non esiste un “Kundencenter” come Swisscom.

Ma ci sono molte cose che puoi fare, almeno molto di più di quanto sarebbe altrimenti possibile tramite il portale MyWingo.

a 3. L’ho letto anch’io, ma non l’ho mai provato personalmente (ho requisiti estremamente modesti e un IPv4 fisso non è sicuramente uno di questi!)

Informazioni sulla password: nella pagina di accesso http://192.168.0.254/#login a destra del pulsante di accesso c’è il collegamento “Imposta una nuova password”, che permette di accedere È possibile assegnare la propria password di amministratore (deve essere confermata premendo il tasto [+] nella casella Wingo).

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • Werner ha risposto a questo post.

    Anonymous1

    Esistono anche processi dei clienti che sono “più snelli” e più facili da utilizzare con Wingo che con “blu”.

    Ad esempio, l’IPv4 pubblico è a portata di clic sul portale clienti e può essere attivato direttamente dal cliente:

    D61DF163-6BDF-41C5-92B3-188FC2870A11.jpeg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      2 anni successivamente

      Werner Wingo è terribile quando si tratta del suo supporto.
      Sto cercando di configurare un server per giocare insieme a Minecraft, ho bisogno di un port forwarding e ho cercato per ore di capire come abilitare il port forwarding su un Wingo Internet Box 2. La vostra soluzione è la migliore che ho trovato finora, ma non riesco a trovare queste impostazioni da nessuna parte. La vostra soluzione è la migliore che ho trovato finora, ma non riesco a trovare queste impostazioni da nessuna parte. https://www.wingo.ch/de/hilfe/faq/welche-art-von-ip-adresse-erhalte-ich-bei-wingo è la “soluzione” di Wingo cosa devo fare?

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Sc00by ha risposto a questo post.

        Plimpopleu71 È possibile eseguire il port forwarding direttamente su Internet Box. Alla voce di menu “Rete”. Se non vedete il port forwarding, dovete attivare la modalità esperto.

        Avete attivato l’indirizzo IPv4 pubblico nel vostro account cliente? Altrimenti non riuscirete mai a raggiungere il vostro server.

        Mostra lingua originale (Tedesco)

          Plimpopleu71 hai sbagliato account. Ce n’è uno per l’abbonamento al telefono cellulare, poi un altro per Internet e la linea fissa. Puoi vedere l’indirizzo e-mail memorizzato nel tuo contratto. Se è lo stesso dell’abbonamento di telefonia mobile, è possibile accedere all’altro account in alto a destra facendo clic su “Cambia account” oppure verrà chiesto a quale account si desidera accedere dopo il login.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          [sconosciuto]
          Se si è connessi a Wingo Mobile MyWingo, c’è un pulsante di profilo in alto a destra, dove è possibile passare all’account Internet.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼