Plimpopleu71 hai sbagliato account. Ce n’è uno per l’abbonamento al telefono cellulare, poi un altro per Internet e la linea fissa. Puoi vedere l’indirizzo e-mail memorizzato nel tuo contratto. Se è lo stesso dell’abbonamento di telefonia mobile, è possibile accedere all’altro account in alto a destra facendo clic su “Cambia account” oppure verrà chiesto a quale account si desidera accedere dopo il login.
Sc00by
- Beitritt
- Level4
- Punkte1677
- Beiträge121
- Lösungen2
Plimpopleu71 È possibile eseguire il port forwarding direttamente su Internet Box. Alla voce di menu “Rete”. Se non vedete il port forwarding, dovete attivare la modalità esperto.
Avete attivato l’indirizzo IPv4 pubblico nel vostro account cliente? Altrimenti non riuscirete mai a raggiungere il vostro server.
I miei Eltern probabilmente hanno una costellazione simile a quella che descrivi: linee aeree ecc., VDSL2, Wingo come provider Internet. La velocità è di +/- 65 Mbit in giù e 20 Mbit in su. Non è proprio eccezionale, ma è sufficiente e la latenza è ok. Ho una VPN Site2Site e verrò avvisato in caso di interruzione. La linea è molto stabile, ho avuto 2 brevi guasti in 10 mesi, ma solo perché il router si è riavviato. L’IB2 fa un ottimo lavoro.
@PowerMac Con “larghezza di banda upstream 100 Mbit/s” intendi upload o download? Un upload stabile da 100Mbit potrebbe rappresentare una sfida, indipendentemente dal router 5G. In molti posti ho un’ottima ricezione 5G sul mio cellulare e in download raggiungo quasi sempre 100 Mbit/s o più, ma raramente più di 50 Mbit in upload (tranne ad esempio nel centro della città di Berna).
Esatto, le mie informazioni riguardavano la porta standard, che ovviamente può e deve essere modificata. Si trattava principalmente del port forwarding, che deve essere impostato sull’IB2.
Buon consiglio @Werner
@POGO 1104 dal mio punto di vista un vero firewall in cui non ho l’intera rete interna aperta e con le regole del firewall apro solo i sistemi con la porta corrispondente e ho una registrazione corretta. Anche il blocco nazionale è qualcosa di cui non voglio più fare a meno, il 99,9% degli attacchi non proviene dal CH 🙂
Ciao,
Hai effettuato le impostazioni secondo le istruzioni?
Le ultime due immagini nelle istruzioni per Windows sono importanti.
Per me, tuttavia, la connessione funziona solo circa ⅕ del tempo con Windows 11. Con Windows 10 funziona senza problemi. Tuttavia, utilizzo questa connessione solo in caso di emergenza se il firewall non è accessibile.
Come ha scritto @Werner, leggete attentamente le istruzioni, un piccolo consiglio:
Per Windows devi scegliere L2TP, quindi Windows.
Per tipo VPN: L2TP, non automatico. Poi devi andare nelle impostazioni dell’adattatore di rete e attivare “Microsoft CHAP Versione 2 (MS-CHAP v2”) –> vedi Figura 3-5 nelle istruzioni, lì è descritto in dettaglio
Anche il mio Arbeitgeber è passato da Swisscom a Sunrise. PMI (<50 abbonamenti) e paga ⅓ (!!) come prima con Swisscom, stessi servizi. Si sono svolte trattative, purtroppo senza successo. Conosco altre aziende che hanno lo stesso problema e hanno ottenuto solo un buon prezzo dalla concorrenza. A quanto pare Swisscom al momento non può permettersi di offrire prezzi molto vantaggiosi per le PMI, perché purtroppo la concorrenza spesso ha una copertura (a volte massiccia) più scarsa. Purtroppo Wingo è disponibile solo per i clienti privati
- Lösungmarkiert von Lihiochar83
@WalterB con SIM Wingo e 5g la batteria è intorno al 30%, con SIM Swisscom sono ben 50.
Ho impostato @millernet in questo modo.
@POGO 1104 ha scritto:
Del resto con il mio cellulare posso vivere benissimo anche senza 5G, come potrebbe fare, secondo me, circa il 95% di tutti i clienti….
.. posso farlo anch’io. Ma mi piacerebbe comunque. 🙂
@“x”#234740Spero che tu abbia ragione. Ho avviato una richiesta circa 3 settimane fa presso Wingo, la risposta è stata: probabilmente non arriverà mai. Non ancora.
Abbonamento InOne Mobile "vecchio": 2° volume dati SIM
Ciao,
È possibile che con l’introduzione dei nuovi abbonamenti odierni sia stato eliminato il volume dati incluso di 40 GB per ogni scheda SIM aggiuntiva dei vecchi abbonamenti InOne Mobile? Almeno nell’abitacolo non mi mostra più alcun limite.
Saluto