descartes91
- Iscrizione
- Livello1
- Punti20
- Post13
- Soluzioni0
Jober ha scritto:
Buonasera,
Se parli dell’elenco dei canali nell’area clienti, al momento c’è un problema su questo argomento. I canali non iscritti appaiono come iscritti e viceversa. Inoltre, non apportare modifiche perché perderai la tua lista personalizzata.Non è vietato leggere i post prima di rispondere…
Per rispondere agli altri, sono stato ingannato anche io la prima volta. Sono andato a modificare la mia lista canali e quando l’ho salvata ho visto che aveva incasinato tutto. Personalmente, non consulterò l’elenco dei difetti ogni volta che voglio fare qualcosa per paura che una funzionalità sia difettosa. Questo è totalmente assurdo.
Sarebbe intelligente se Swisscom bloccasse questa funzionalità o mettesse un messaggio in rosso sulla pagina di modifica del canale in modo che gli altri non si facciano ingannare. Nel mio caso, se lo avessi saputo, non avrei mai toccato questo elenco e avrei aspettato che venisse risolto.
Ogni giorno rimango bloccato con un elenco misto di canali di tutte le lingue che non mi interessano affatto, anche se mi ero preso il tempo di fare un elenco.
I canali, l’aria TV, l’area clienti che in questi giorni funzionava a metà, che inizio d’anno.
Posso immaginare che ci siano problemi, ma non per così tanto tempo.
Domenica 26 luglio 20:15 Youtube inutilizzabile tranne in 144p e qualunque sia il video. Il Play Store impiega molto tempo per visualizzare semplicemente le icone delle app. Non sto nemmeno parlando di download.
C’è qualcosa contro i servizi Google? A più di 100.- al mese per 200Mbps, osiamo esigere la giusta velocità su tutti i servizi?
Sono l’unico che ha fatto questa osservazione? Soprattutto dall’inizio delle vacanze scolastiche il problema si è ripresentato. Per fortuna, solo la sera. Al momento della stesura di questo messaggio è impossibile guardare un video di YouTube con qualità superiore a 240p.
Sta iniziando a diventare doloroso. Pagare più di 100.- per una connessione a 200Mbps e non poter usufruire dei servizi più diffusi non è normale.Stessa osservazione dopo diversi test.
- Tramite VPN gratuita–>nessun problema (mentre senza VPN impossibile tramite swisscom contemporaneamente), testato su cellulare e PC
- Anche con Google o OpenDNS DNS–>nessun miglioramento.
Posso sicuramente escludere il problema del plugin flash ecc… perchè con la stessa configurazione funziona anche tramite altre reti quale la mia connessione swisscom.
Trovo strano che nessun membro dello staff di swisscom fornisca indicazioni su questo post… Perché il mio caso non sembra isolato da lontano.
Qualcuno ha mai notato rallentamenti con altri servizi popolari, come Facebook? O altri? (servizi Apple ad esempio)
Se si scopre che il problema riguarda il DNS, spetta a loro risolverlo. In ogni caso, spetta a loro risolvere la questione. Qualcuno ha avuto modo di provare con DNS alternativi?
Mi sembra invece che a consigliare di riavviare un router o controllare il cablaggio ci siano degli operatori su questo forum ma quando facciamo qualche domanda più tecnica c’è il silenzio radio.
Sono felice di vedere che non sono l’unico colpito. Mentre scrivo questo messaggio, domenica sera alle 20:45, per vedere un video di 6 minuti su YouTube devi metterlo a 360p in modo che sia fluido. Se nello stesso tempo utilizzo una VPN per andare su YouTube, il video 1080p viene caricato rapidamente senza alcun ritardo tra il caricamento e la riproduzione. Lo stesso per il Play Store. pochi secondi per un’app da 30 MB, quasi mezz’ora per un’app equivalente tramite la mia connessione swisscom (meno di 30 kb/s).
L’accesso agli altri servizi avviene con un tempo di caricamento normale, lo stesso per il download dei file.
Il mio test di velocità (Internet Box) indica circa 195 MB/s.
È ancora assurdo pagare 140.- al mese per 200MB/s e non poter usufruire di alcuni servizi nelle ore di punta.
Servizio lento di Youtube e Google Play la sera
Buongiorno,
Da diversi mesi riscontro problemi di accesso ad alcuni servizi online. Servizi Google (in particolare YouTube e Google Play). Questo tra le 20:00 e le 23:00 circa.
Tieni presente che ho un abbonamento Vivo L con una larghezza di banda di 200 MB.
Durante il giorno l’accesso ai servizi Google è istantaneo. Inoltre, durante questo intervallo (20-23) l’accesso ad altri siti web è istantaneo, anche il download di file di diversi gigabyte è veloce (stessa velocità del giorno). Non ho problemi nemmeno con la fluidità sulla TV.
D’altra parte, l’accesso a YouTube è impossibile perché il caricamento è lento e il download di un’applicazione di meno di 10 MB richiede circa 30 minuti sul Play Store.
Facendo uno speedtest la velocità si aggira sui 200MB/s, sia di giorno che di sera, stessa cosa.
Non c’è bisogno che mi dica che è un problema wifi ecc. I test sono stati fatti con un PC collegato all’internet box gigabit.
Qualcuno ha mai notato questo tipo di rallentamento?