ottosykora

• Iscrizione
  • Livello3
  • Punti588
  • Post74
  • Soluzioni2
  • Naturalmente, ho contattato il manager per questo settimane fa.

La risposta è stata: se qualcuno vuole sapere qualcosa può dargli il mio numero di telefono. Se è necessario un Unterschrift, invialo e sarà fatto.

Sicuramente non ascolterà musica alle 08:00 per ore.

Nessuno è interessato a una cosa del genere.

Devo fare il ‘lavoro manuale’ da solo e poi ottenere un Unterschrift se necessario. Certamente nessuno si occuperà di queste cose.

Ho dovuto installare nello stesso modo anche il telefono e alla fine ho detto all’allora direttore delle scale che ora avevo un telefono.

Ecco perché per me è un po’ strano ricevere queste lettere, quando cerco di occuparmene attivamente, apparentemente nessuno è responsabile.

Swisscom mi manda alla IWB, fanno un’offerta e poi mi mandano ad un’azienda elettrica. Questo sostiene che bisogna ordinare gli escavatori perché non ci sono più i cavi, poi ancora la LIM, che presumibilmente non ha capacità e ha tempo solo tra 6 mesi e dice che invece dovrebbe farlo Swisscom….

Quindi, se è complicato, sì, lo so, l’installazione qui sarà molto complicata, quindi nessuno avrà bisogno di mandarmi lettere minacciose sulla chiusura e finalmente fare qualcosa.

Ho passato diversi giorni al telefono a riguardo, con zero risultati.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • Ma questo non ha alcun senso.

Il proprietario non ha nulla a che fare con tutta la faccenda e non può e non vuole fare nulla al riguardo.

Anche il telefono originale è stato sequestrato da me insieme ad un installatore, il proprietario non c’entra assolutamente nulla e non dovrebbe preoccuparsi di queste cose.

• cosa te lo fa pensare?

Se si stima che l’installazione costerà diverse migliaia e nessun altro è disposto a farsi carico? E l’amministrazione dà l’ordine, poi deve pagare.

Allora probabilmente dovrò dare l’incarico a qualcuno se nessun altro si sente responsabile.

Ma non c’è nessuno disposto a fare un’installazione del genere pagando contanti.

(perché è complesso, lo so già)

Le aziende hanno paura di restare bloccate con i costi.

• Non vedo cosa c’entrino l’amministrazione/i proprietari.

Sicuramente non pagheranno nulla, almeno secondo la IWB l’installazione costerebbe circa un anno di affitto.

Molti anni fa ho fatto posare una linea telefonica e ho posato quasi tutto da solo. Questo non ha nulla a che fare con l’amministrazione.

Gli operatori di rete vogliono che assumano un’impresa di installazione e mi hanno già dato un contatto. Ma questo sembra impossibile, nessuna azienda di installazione vuole sapere nulla di un simile ordine.

Ma la LIM esegue solo la giunzione finale.

Torniamo quindi al campo 0.

Oggi ho ricevuto una lettera che minaccia di bloccare il mio Anschluss a partire dal 21 ottobre 2024.

C’è solo un codice QR e un collegamento a http://www.swisscom.ch/techchange

Se seguo questo link entro in una chat, ma non dà alcuna risposta o semplicemente non funziona.

Posso anche chiamare l’800, l’ho fatto tante volte, non si arriva da nessuna parte, nessuno è responsabile, qualche volta mi hanno indirizzato alla LIM.

Mi hanno fatto un’offerta di circa 1300 per la giunzione, ma non fanno il montaggio.

L’idea che dovrei parlare con l’amministrazione è completamente sbagliata perché l’amministrazione non c’entra niente e il proprietario non dovrebbe pagare per qualcosa per cui non può fare nulla.

E ancora una cosa: sì, ho letto questa lettera con molta attenzione. Dovrei semplicemente passare alla fibra ottica gratuitamente. Altrimenti Anschluss verrà disattivato il 21/10/24.

Non c’è molto altro oltre a questo.

• Un'altra minaccia da parte di Swisscom

Ricevo ancora una volta una lettera minacciosa da parte di Swisscom secondo cui il 21 ottobre il mio Anschluss a Basilea verrà spento. Proprio così.

Si ribadisce inoltre che il passaggio alla fibra ottica è “ovviamente gratuito”.

Dato che né Swisscon, né il gestore di rete di Basilea (IWB) né le imprese di installazione elettronica vogliono intervenire qui, mi chiedo: qui non abbiamo più alcun diritto?

Ho ricevuto solo un’offerta da IWB Basel per la giunzione di cavi per circa 1300.

Ma non c’è nessuno che voglia realizzare l’impianto strutturale. Anche l’azienda consigliata dalla LIM si rifiuta semplicemente.

Secondo me in Svizzera hai diritto al telefono e finora ho sempre pagato tutto.

• Non c’è bisogno di parlare con il locatore/proprietario, non sono affari loro. Ho installato la linea telefonica con un elettricista circa 47 anni fa e da allora funziona. Solo occasionalmente ho ricevuto un nuovo modem, poi un router, l’ultimo router circa 6 mesi fa.

In realtà non ho bisogno di alcuna velocità, ho un massimo di 7 Mbit in basso e in realtà mi serve un massimo di 1 Mbit

E no, non ho una TV e non ho intenzione di usarne una. Quando ho cambiato il router, nella confezione c’era anche un TV-Box, che ho restituito allo Swisscom Shop.

E sì, ovviamente ho dovuto contattare l’operatore di rete (IWB), me lo hanno consigliato anche loro. Tuttavia quest’anno qui non possono fare nulla e dicono che devo assumere un’azienda elettrica.

E più economico? Ora, secondo l’UFCOM, il concessionario dei servizi di base è Swisscom ed è quindi responsabile.

• Bene, tutto ciò di cui ho veramente bisogno è una linea telefonica e un po’ di internet.

Ho prenotato i servizi di base dopo che all’epoca i modem dial-in erano stati aboliti.

Se qualcuno lo ha cambiato con qualcos’altro, non so perché.

In realtà non ho bisogno di nient’altro oltre a ciò che è installato ora. Solo se ora Swisscom pensa di essere semplicemente spenta allora si tratta di una disdetta, perché se non c’è servizio, cioè la linea è interrotta, il contratto non esiste più.

L’operatore di rete IWB non vede alcuna possibilità di fare nulla da solo e pensa che altrimenti dovrebbe farlo un’azienda elettrica privata.

La lettera di Swisscom dice:

…Il passaggio è ovviamente gratuito…

…Passa subito alla fibra ottica gratuitamente…

Ho ricevuto un’offerta dall’operatore di rete (IWB) per 1375, - ma l’installazione deve essere effettuata da un’altra compagnia elettrica, quindi non esiste ancora un’offerta precisa, solo una stima 1000-1500, -

In realtà, qualcosa del genere non dovrebbe costare nulla:

[https://www.bakom.admin.ch/bakom/de/home/telekommunikation/grundbedarf-im-fernmeldebereich.html](https://www.bakom.admin.ch/bakom/de/home/telekommunikation/ forniture di base nel settore delle telecomunicazioni.html)

Non è colpa mia se l’infrastruttura ben funzionante viene semplicemente chiusa in questo modo.

• ADSL cancellata da Swisscom, chi paga il passaggio alla fibra ottica?

• Il mio servizio Anschluss, DSL, telefono, base è stato annullato da Swisscom.

Dovrei passare alla fibra gas.

La lettera dice che è gratuito e continuerò a ricevere esattamente lo stesso contratto.

In ulteriori conversazioni con il servizio clienti sembra completamente diverso. Devo ordinare e pagare l’installazione del cavo in fibra ottica presso un’azienda elettrica. Le prime stime si aggirano intorno ai 2500,-

Sono un pensionato con una pensione di 2850.

In casa c’è già la fibra ottica, solo non fino al 4° piano dove abito.

È davvero normale che ora debba pagare io stesso tutto per i servizi di base senza colpa mia?

• @ottosykora
      Bitte die Briefe richtig lesen, die Du bekommst. Hier ein paar Punkte:

• Du bist der letzte Swisscom Kunde im Haus, der nicht auf Glasfaser ist. Darum wurdest Du aufgefordert auf Glasfaser zu wechseln.
      • Es kann sein, dass das zuvor versandte Einschreiben an die Verwaltung/Vermieter ging und die nicht reagiert haben (tun sie leider nur selten)
      • Du hast nun ein Mail bekommen, dass Deine Services ab 21.10.24 nicht mehr auf Kupfer zur Verfügung stehen. Also keine Kündigung.
      • Du hast keine Grundversorgung, sondern die kleinsten Abos (die es nicht mehr gibt)

Wieviele Mieter hat es an dieser Hausnummer? Laut Datenbank sollte es in Stockwerk 0 bis 3 gebaute Glasfaserdosen haben. Bist Du sicher, dass keine vorhanden ist, z.B. hinter dem Sofa oder Schrank?

Wenn wirklich keine vorhanden ist, dann musst Du mit der Verwaltung/Vermieter Kontakt aufnehmen und ihnen sagen, dass bei Dir nicht fertig gebaut wurde und Du jetzt ein Schreiben der Swisscom bekommen hast. Baupartner ist die IWB, welche das Haus ausgebaut hat. Es kommt vor, dass der Mieter zu dieser Zeit, wo gebaut wird, nicht da ist und darum eine Wohnung nicht gemacht wurde. Das sollte dann aber nachgeholt werden. Das hat Swisscom aber nicht in der Hand, sondern liegt beim Kooperationspartner IWB. Der Ausbau ist für Dich kostenlos (steht ja auch so im Mail). Wenn ein Swisscom-Agent was anderes gesagt hat, dann war er zuwenig geschult, oder hat noch viel zu wenig Erfahrung mit dem Glasfaser-Ausbau.

Also einfach mit der Verwaltung/Vermietung sprechen und sie sollen schauen, dass Du die Dose bekommst. Wenn gebaut, kannst Du Swisscom anrufen, die Nummer der Dose angegeben und dann bekommst Du kostenlos einen neuen Internet-Router, den Du dann an der Glasfaser in Betrieb nimmst. Bis Du umgestellt hast, wird das Kupfer nicht abgeschaltet.

Viel Erfolg!

• È abbastanza semplice: per motivi di lavoro Skype spesso ha smesso di comunicare il numero utilizzato dall’utente, spesso il numero di cellulare. Un numero inserito dall’utente non verrà più utilizzato per le chiamate. Il motivo è questo: Microsoft vuole finalmente vendere i “numeri locali”. In Svizzera un numero come questo costa 6,68 al mese. Se acquisti un numero come questo, verrà comunicato anche a Fetsnetz quando chiamerai e tutti i filtri lo accetteranno.

Ciò è avvenuto solo alla fine di agosto, quindi il numero utilizzato è stato trasmesso e i filtri sono stati quindi soddisfatti;

I filtri sono tutti attivati ​​per impostazione predefinita. Ora aiuta solo disattivare il filtro per le chiamate senza numero o acquistare un numero CH da Microsoft per 6,68 al mese.

• dopo varie prove:

Skype non invia più un numero di telefono quando si chiama, ma lo ha fatto fino alla fine di agosto. Quindi, anche se un numero è memorizzato in Skype come identità, non viene rilevato, indipendentemente da come lo chiami.

Da ciò Callfilter determina che si tratta di un numero nascosto e blocca la chiamata.

I filtri delle chiamate sono tutti attivati ​​di default, quindi questo è un problema.

• Non sembra esserci una soluzione in Skype stesso, anche se lì viene inserito un numero come identità, non viene accettato da Swisscom

Finora l’unica soluzione è abilitare le chiamate anonime

• tutto ha funzionato normalmente fino alla fine di agosto. Non più dal 22/01/22

Ho contattato l’assistenza, purtroppo non ne sanno nulla e non possono aiutarmi.

Per questo lo chiedo qui 😉

• Il problema è evidentemente di Swisscom.

Dal 1° settembre 2022 un numero di rete fissa Swisscom squilla “l’abbonato non vuole essere disturbato” anche se il servizio corrispondente non è attivo.

Questo vale per tutti i numeri Swisscom, ma con gli altri funziona.

Chiamando un numero di cellulare, anche se proviene da Swisscom, non ci sono problemi.

• No, questo è globale, quindi dall’inizio di settembre non è più possibile raggiungere collegamenti Swisscom da Skype.

Puoi fare qualcosa al riguardo?

Devo essere raggiungibile in questo modo.

• Questa non è proprio la risposta al mio problema.

Per me è importante il fatto che la mia linea fissa Anschluss non è raggiungibile da Skype.

Dice solo “Il partecipante non vuole essere disturbato”

Poiché è una questione di accessibilità da un’operazione, dipendo che ciò sia possibile.

Altrimenti la mia linea fissa Anschluss può essere raggiunta normalmente, ma non da un partecipante Skype.

• La linea fissa non è raggiungibile da Skype

• La mia linea fissa non è raggiungibile da Skype dall’inizio di settembre. Viene fatto solo l’annuncio: il partecipante non vuole essere disturbato.

Se però chiami da un altro telefono o da un cellulare funziona tutto.

Sicuramente non ho attivato il servizio “non essere disturbato”. Come ho detto, il problema si verifica solo con Skype, non altrimenti.

qualche idea su cosa fare?

• @ottosykora

Kann der Skype-Teilnehmer andere Festnetzanschlüsse erreichen und nur deinen Festnetzanschluss nicht?