Un fornitore di rete che utilizziamo in azienda offre l’installazione gratuita se si firma un contratto di 3 anni.

comunque. nessuno qui può aiutarti.

Chiariscilo con il tuo avvocato o cambia fornitore.

Anche il GSM è stato disattivato perché sono passati alla vostra nuova tecnologia e per alcune persone il funzionamento in parallelo non conviene.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non vedo cosa c’entrino l’amministrazione/i proprietari.

Sicuramente non pagheranno nulla, almeno secondo la IWB l’installazione costerebbe circa un anno di affitto.

Molti anni fa ho fatto posare una linea telefonica e ho posato quasi tutto da solo. Questo non ha nulla a che fare con l’amministrazione.

Gli operatori di rete vogliono che assumano un’impresa di installazione e mi hanno già dato un contatto. Ma questo sembra impossibile, nessuna azienda di installazione vuole sapere nulla di un simile ordine.

Ma la LIM esegue solo la giunzione finale.

Torniamo quindi al campo 0.

Oggi ho ricevuto una lettera che minaccia di bloccare il mio Anschluss a partire dal 21 ottobre 2024.

C’è solo un codice QR e un collegamento a http://www.swisscom.ch/techchange

Se seguo questo link entro in una chat, ma non dà alcuna risposta o semplicemente non funziona.

Posso anche chiamare l’800, l’ho fatto tante volte, non si arriva da nessuna parte, nessuno è responsabile, qualche volta mi hanno indirizzato alla LIM.

Mi hanno fatto un’offerta di circa 1300 per la giunzione, ma non fanno il montaggio.

L’idea che dovrei parlare con l’amministrazione è completamente sbagliata perché l’amministrazione non c’entra niente e il proprietario non dovrebbe pagare per qualcosa per cui non può fare nulla.

E ancora una cosa: sì, ho letto questa lettera con molta attenzione. Dovrei semplicemente passare alla fibra ottica gratuitamente. Altrimenti Anschluss verrà disattivato il 21/10/24.

Non c’è molto altro oltre a questo.

Siamo solo clienti qui come te e non possiamo influenzare il processo…

Restare semplicemente seduti e/o discuterne qui non ti porterà da nessuna parte…

Dovrai risolvere tu stesso la questione con Swisscom, mi spiace.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

cosa te lo fa pensare?

Se si stima che l’installazione costerà diverse migliaia e nessun altro è disposto a farsi carico? E l’amministrazione dà l’ordine, poi deve pagare.

Allora probabilmente dovrò dare l’incarico a qualcuno se nessun altro si sente responsabile.

Ma non c’è nessuno disposto a fare un’installazione del genere pagando contanti.

(perché è complesso, lo so già)

Le aziende hanno paura di restare bloccate con i costi.

Ma questo non ha alcun senso.

Il proprietario non ha nulla a che fare con tutta la faccenda e non può e non vuole fare nulla al riguardo.

Anche il telefono originale è stato sequestrato da me insieme ad un installatore, il proprietario non c’entra assolutamente nulla e non dovrebbe preoccuparsi di queste cose.

@ottosykora ha scritto:

Ma questo non ha alcun senso.

Il proprietario non ha nulla a che fare con l’intera faccenda e non può e non vuole fare nulla al riguardo.

Anche il telefono originale è stato sequestrato da me insieme ad un installatore, il proprietario non c’entra assolutamente nulla e non dovrebbe preoccuparsi di queste cose.

Ti sbagli. Il proprietario (o la direzione) è la persona giusta per innescare qualcosa del genere. Possiede la casa dove si trova il tuo appartamento.

Gli altri appartamenti erano già stati ampliati e qualcuno aveva già detto sì.

E naturalmente ne trae vantaggio il locatore: il valore dell’appartamento resta invariato. Se ti rifiuti assolutamente di coinvolgere il proprietario o la direzione, alla fine questo potrebbe ritorcersi contro di te. Potrebbe essere interpretato come un sabotaggio attivo; stai bloccando un intervento di preservazione del valore.

E’ solo un pensiero. E legalmente, come inquilino, non hai il diritto di prendere le tue decisioni su qualcosa di simile al di là del proprietario/gestore.

A proposito, l’ultima parola nel thread collegato è stata: “Chiama Swisscom come tuo fornitore e dì che accetti l’offerta secondo la lettera. Poi le ruote iniziano a girare e tutta la discussione qui è superflua.”

Questo è vero ancora adesso…

Ciao @ottosykora

Quindi stampa Betrag dal tuo Roger, dove dice che devi parlare con l’amministrazione e che sei responsabile.

Devi prendere questa cosa nelle tue mani.

Il tempo scorre……

modifica nome corretto….

Un saluto Lorenz

Naturalmente, ho contattato il manager per questo settimane fa.

La risposta è stata: se qualcuno vuole sapere qualcosa può dargli il mio numero di telefono. Se è necessario un Unterschrift, invialo e sarà fatto.

Sicuramente non ascolterà musica alle 08:00 per ore.

Nessuno è interessato a una cosa del genere.

Devo fare il ‘lavoro manuale’ da solo e poi ottenere un Unterschrift se necessario. Certamente nessuno si occuperà di queste cose.

Ho dovuto installare nello stesso modo anche il telefono e alla fine ho detto all’allora direttore delle scale che ora avevo un telefono.

Ecco perché per me è un po’ strano ricevere queste lettere, quando cerco di occuparmene attivamente, apparentemente nessuno è responsabile.

Swisscom mi manda alla IWB, fanno un’offerta e poi mi mandano ad un’azienda elettrica. Questo sostiene che bisogna ordinare gli escavatori perché non ci sono più i cavi, poi ancora la LIM, che presumibilmente non ha capacità e ha tempo solo tra 6 mesi e dice che invece dovrebbe farlo Swisscom….

Quindi, se è complicato, sì, lo so, l’installazione qui sarà molto complicata, quindi nessuno avrà bisogno di mandarmi lettere minacciose sulla chiusura e finalmente fare qualcosa.

Ho passato diversi giorni al telefono a riguardo, con zero risultati.

@ottosykora

Conosco fin troppo bene le amministrazioni in quanto inquilini.

Se l’amministrazione non dà l’ok, non c’è praticamente alcuna possibilità che venga installata la fibra ottica, soprattutto se un’altra azienda ha già installato la fibra ottica gratuitamente negli appartamenti e Swisscom non partecipa.

Altri possono facilmente dire che dovresti intraprendere un’azione legale come inquilino.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@ottosykora ha scritto:

ovviamente ho contattato il manager a riguardo settimane fa.

La risposta è stata: se qualcuno vuole sapere qualcosa puoi dargli il mio numero di telefono. Se è necessario un Unterschrift, invialo e sarà fatto.

….

@WalterB l’anello di solidarietà è vano. L’amministrazione non lo blocca, scrive lui stesso.

@kaetho

Ok, se l’amministrazione non ha nulla contro di lui e lui stesso rifiuta questa installazione, allora non potrà più essere aiutato.

Nel mio caso la situazione è un po’ diversa perché io stesso ho fatto diversi tentativi senza esito positivo e ora in questo caso Swisscom non effettua più un’installazione gratuita, cosa che l’amministrazione ora rifiuta completamente.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.