garfield99

• Beitritt
  • Level2
  • Punkte115
  • Beiträge17
  • Lösungen0
  • Il mio desiderio

Finalmente app fluide e senza crash, così puoi fare a meno di un secondo streaming box esterno 🙂

Onestamente non capisco perché Swisscom rilasci o attivi sempre più app, ma non fa nulla affinché le app esistenti possano finalmente funzionare senza balbettii o arresti anomali.

Il sistema è basato su Android… Perché non è possibile utilizzare le attuali app Android invece di Opera TV castrata o qualsiasi altra app che funzioni male???

LG

Garfield99

Originalsprache (Deutsch) anzeigen

• @Googlook ha scritto:

Riavvii ogni tanto?

Anche le nostre app funzionano piuttosto lentamente. Estremamente lento regolarmente, quindi solo un riavvio aiuta. Ogni giorno per noi, in qualche modo, la scatola impazzisce sempre.

Su Netflix, l’immagine funziona abbastanza bene all’avvio dell’app. Puoi sempre notare gli scatti su YouTube. Ciò che è certo è che il televisore stesso è incredibilmente veloce in confronto, senza alcun riavvio. Ma sarebbe conveniente se dovessi utilizzare un solo dispositivo.

Ho notato anche questo, guardare la TV è incredibilmente veloce e fluido.

In qualche modo non può essere colpa della scatola, come puoi vedere quando guardi la TV che ha/avrebbe la potenza.

Non capisco perché non riusciamo a tenere la situazione sotto controllo…

Ho provato tutto l’immaginabile, ma in qualche modo niente aiuta

• @Swisscomfreund ha scritto:

Quindi per me il problema non esiste. Come si collega il tuo TV-Box al router tramite cavo o tramite WiFi, che non è ufficialmente approvato?

Il TV-Box è collegato direttamente al router tramite cavo. Swisscom TV funziona molto bene finora, ma le app non sono divertenti.

Utilizzo principalmente le seguenti app:

- Photostation (funziona molto bene e senza intoppi quando si cambiano le foto)

- Youtube (calcia ogni tanto)

- Plex (crema, balbetta con ogni film. I film vengono archiviati come file mkv)

- Netflix (l’immagine è nitida ma non fluida)

Di quali app hai bisogno e, se Plex, quale formato video usi?

• App di balbuzie su STV 2.0 UHD

Ciao a tutti

So che ci sono già diversi argomenti a riguardo nel forum, ma vorrei comunque riproporre l’argomento.

Penso che sia fantastica l’idea di poter eseguire le app direttamente tramite il box, il che ti evita di dover avere più telecomandi e box.

Ma l’implementazione delle apps sull’STV 2.0 UHD è molto scarsa. Non importa se si tratti di Netflix, YouTube o Plex, balbetta costantemente. Nessuna immagine fluida durante la riproduzione.

Quindi preferiscono lasciare intatta l’area dell’app piuttosto che integrare qualcosa di così brutto nella scatola…

So che con un box esterno tutto funziona meglio (AppleTv, Android TV ecc…), ma alla fine anche l’STV 2.0 UHD è esterno. Box e potresti aspettarti che venga implementato correttamente. Penso che sia un peccato che Swisscom non se ne preoccupi e non faccia nulla, perché sembra che ci siano molte persone paganti che lo trovano fastidioso…

Esistono soluzioni su come eliminare gli strappi?

Oppure è senza speranza?

Grazie

garfield99

• @Aragorn_ST ha scritto:
    Non importa se tutte le porte HDMI supportano HDCP 2.2. Devi solo verificare se la tua TV li supporta tutti.

Per quanto ne so, tutte le porte supportano HDCP 2.2.

L’unico problema è che nelle impostazioni sotto il controllo UHD a volte c’è un segno di spunta verde e a volte no.

Ma penso che questo problema sia già stato discusso qui nel forum

• @WalterB ha scritto:

@garfield99 ha scritto:

A quale HDMI Anschluss devo collegare il nuovo box UHD?

Questo gioca un ruolo importante?

Ho un UE78JS9580 con la One Connect Box.

Al momento ho il box UHD collegato a HDMI 1, ma penso che la qualità dell’immagine potrebbe essere migliore.

Potrei anche provare ad armeggiare con le impostazioni dell’immagine.

Il tuo HDMI 1 non dice Anschluss * STB *?

Sì, lo dice, ma come descritto sopra, non trovo ancora la qualità dell’immagine così eccezionale, ma potrei dover familiarizzare con le impostazioni dell’immagine

• A quale HDMI Anschluss devo collegare il nuovo box UHD?

Questo gioca un ruolo importante?

Ho un UE78JS9580 con la One Connect Box.

Al momento ho il box UHD collegato a HDMI 1, ma penso che la qualità dell’immagine potrebbe essere migliore.

Potrei anche provare ad armeggiare con le impostazioni dell’immagine.

• @Tux0ne Grazie per le informazioni ed è un peccato che il limite non funzioni più.

Bene, allora speriamo che Samsung rilasci l’aggiornamento il più rapidamente possibile.

Ho avuto il problema con l’immagine 3 volte ieri sera

• @Tux0ne ha scritto:

Sì, sì. Ma c’è un firmware beta che risolve questo problema.

Al momento non ce l’ho sul dispositivo. Non ho bisogno di SCTV così spesso.

@Tux0ne Volevo chiederti dove hai preso il firmware beta che dovrebbe risolvere il problema?

Combatto con il problema della suddivisione delle immagini più volte al giorno e sta diventando fastidioso…

• @Tux0ne ha scritto:
    Puoi anche giocare un po’ con questa schermata. Il LED intelligente in alto può creare un effetto pseudo HDR. È ancora bello quando i fari dell’auto sono accecanti 🙂

Giocherò con Smart LED per testare l’effetto pseudo HDR.

Tranquillo, guarda la TV con gli occhiali da sole, altrimenti il ​​tramonto sarà accecante.:smileyvery-happy:

• @Ravelgust ha scritto:

Ho attivato l’ingresso HDMI su HDMI UHD Color.

L’output del Swisscom TV UHD box è già in qualità UHD (risoluzione) e non necessita di essere aumentato dal televisore.

Ok, ora ho attivato HDMI UHD Color.

Che effetto ha questa impostazione sulla qualità dell’immagine?

Colori ancora migliori?

Non vedo davvero alcuna differenza

• Ho un Samsung UE78JS9580 e volevo chiederti se con il nuovo Swisscom TV 2.0 box UHD dovresti attivare la funzione HDMI UHD Color o è importante?

Il TV Samsung esegue comunque l’upscaling dei canali HD/SD anche se HDMI UHD Color è attivato?

@Ravelgust Hai HDMI UHD Color acceso?

• Ciao Tommaso

Grazie per la tua risposta

Ho anche posizionato il blaster IR incluso nell’Ultimate proprio accanto all’occhio IR del box Swisscom TV2.0. Distano circa 10 cm l’uno dall’altro e sono entrambi riposti nel porta tv ma visibili.

È strano che tu non abbia cambiato nulla e che a me funzioni e non funzioni…
    Quali sono esattamente le impostazioni del tuo dispositivo?
    (Ritardo dispositivo e ripetizioni comandi)

Cos’altro potrei provare?
    Qualcun altro ha qualche consiglio?

• Ciao a tutti

Ho acquistato un Harmony Ultimate e ho problemi a configurarlo.

Se imposto l’impostazione del comando Swisscom TV 2.0 su 1, Harmony reagisce molto lentamente e ritarda durante lo zapping.
    Se imposto l’impostazione del comando su 2, il tempo di risposta è molto buono, ma in molti casi salta diversi canali…..

Qualcuno può magari aiutarmi?
    Le sarei molto grato

• Ciao caro,

Ho anche una domanda riguardante la TV 4K e gli ingressi HDMI.

Recentemente ho acquistato una TV Sony 4K e non so davvero dove collegare il box Swisscom TV 2.0.

Ho 4 ingressi HDMI:

1. HDMI (ARCO)

2. HDMI (MHL) –> Al momento ho Swisscom TV Box collegato qui

3. HDMI

4. HDMI (MHL)

Posso collegare Swisscom TV Box a tutti e quattro gli ingressi HDMI o deve essere collegato all’ingresso ARC o MHL HDMI?

Grazie per l’aiuto

Saluto

Garfield99

• Io sono uno di quelli…
    Swisscom, poi Quickline per un breve periodo e ora ancora Swisscom, con la consapevolezza che non cambierò mai più.

Avere Swisscom TV 2.0. Dall’11 aprile e ne sono molto felice. Ho sicuramente menzionato molti dei bug menzionati, ma sono fiducioso che Swisscom riuscirà a metterli sotto controllo nelle prossime settimane.

Se confronto l’intero pacchetto completo di Swisscom (hotline, supporto, prodotti, risoluzione dei problemi, ecc.) con quello di altri operatori, risulta di gran lunga il migliore.

Saluti Garfield99

• @c00per ha scritto:

Quindi questo può essere ordinato e consegnato - costo: CHF 49.90 😞

Domani riceverò per posta il mio dongle IR, ho comunicato chiaramente alla hotline che si tratta di SC TV 2.0.

Cordiali saluti

Potete fornire un breve feedback per sapere se il dongle per 49.90.- è per Swisscom TV 2.0?

Ieri ho anche ordinato un dongle che costava 49,90. Ho chiesto al simpatico impiegato circa 5 volte se questo era il dongle per la nuova scatola Swisscom TV 2.0 e lui ha sempre detto di sì.

Dato che ci sono persone che hanno pagato 24,90 per il dongle, ora non sono sicuro di ricevere il dongle giusto…:smileyindifferent:

Grazie

Saluto

Garfield99