Secondo la mia esperienza, gli innumerevoli “miglioratori di immagine” sono puri espedienti di marketing. L’immagine migliore e più naturale si ottiene solitamente disattivando tutte queste funzionalità.
Certo, nello showroom di un concessionario, immagini luminose e completamente nitide possono attirare l’attenzione per un momento. Ma questo non ha assolutamente nulla a che fare con un’immagine naturale.
Ieri il telecomando del box UHD ha improvvisamente smesso di funzionare. Tutti i suggerimenti relativi alla rimozione della batteria o alla pressione contemporanea dei pulsanti 1+3 per 10 secondi, come descritto in altri post qui, non sono stati d’aiuto. Quindi ho resettato la scatola. Anche a me è stato installato il nuovo software. Ora ho di nuovo il problema che alcuni componenti non sono più compatibili con HDCP2.2 (croce rossa nell’assistente UHD). Anche se seguo la stessa sequenza di accensione di prima. In realtà ha sempre funzionato così. Anche la TV Samsung ha l’ultimo aggiornamento (1452). Anche l’Onkyo è attuale. Fa davvero piangere!
Ciao @MichiBoa
Prova quanto segue:
Tutti i dispositivi si spengono.
Quindi 1. Avviare la TV.
2. Avvia Onkyo.
3. Avvia UHD STB e controlla HDCP 2.2.
Ho già riscontrato problemi con vari AVR.
Oppure il controllo non indica sempre HDCP2.2 come ok.
Spero che sia d’aiuto.
Ho il sospetto che dopo uno standby dell’STB o un cambio di sorgente sull’Onkyo, il controllo HDCP 2.2 potrebbe non funzionare più.
Quindi riavviare l’STB tramite il menu o l’interruttore principale aiuta.
Oppure un HD Fury Integral è collegato in loop tra STB e AVR.
Funziona a meraviglia 😉
Saluti
Naturalmente ho già testato questa sequenza di accensione. Non funziona neanche. Normalmente funzionava solo questo (vedi pagina 3):
- Accendi la TV su HDMI 3
- Accendi Onkyo e attendi finché non si avvia (fa clic) sul “canale STB” (può fare HDCP2.2)
- Accendi il box UHD
- Passare Onkyo su “AUX” (fare clic), attendere finché la TV non mostra un’immagine di sfondo blu
- Rimetti Onkyo sul “STB”.
Sembra davvero che l’Onkyo sia una stampella. Sebbene possa eseguire HDCP2.2. L’ho già scollegato e riavviato. Anche il passaggio dall’uscita principale a quella secondaria e viceversa non ha aiutato.
*** Samsung 65HU8580 (SEK-3500U/ZG) *** ONKYO TX-NR636 *** MAGNAT QUANTUM 507/513 *** Sony Playstation ¾ *\ ** AppleTV 4 *** SwisscomTV 2.0 UHD ***
Sembra che l’Onkyo sia davvero la fonte del mio errore. Ciò causa alcuni problemi di handshake:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-272-5305.html
A causa del telecomando
Potrei immaginare che il telecomando Samsung abbia bisogno di un segnale a infrarossi dal Swisscom TV Box. Il Swisscom TV Box non emette più infrarossi. Il ricevitore a infrarossi di Swisscom (acquistabile separatamente) potrebbe aiutare.
Posso provarlo la prossima settimana, poi prenderò la mia nuova TV Samsung un-55ks7080 🙂
A quale HDMI Anschluss devo collegare il nuovo box UHD?
Questo gioca un ruolo importante?
Ho un UE78JS9580 con la One Connect Box.
Al momento ho il box UHD collegato a HDMI 1, ma penso che la qualità dell’immagine potrebbe essere migliore.
Potrei anche provare ad armeggiare con le impostazioni dell’immagine.
@garfield99 ha scritto:
Al momento ho il box UHD collegato a HDMI 1, ma penso che la qualità dell’immagine potrebbe essere migliore.
Il tuo HDMI 1 non ha Anschluss * STB * su di esso?
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@WalterB ha scritto:
@garfield99 ha scritto:
Il tuo HDMI 1 non dice Anschluss * STB *?
Sì, lo dice, ma come descritto sopra, non trovo ancora la qualità dell’immagine così eccezionale, ma potrei dover familiarizzare con le impostazioni dell’immagine
@Aragorn_ST ha scritto:
Non importa se tutte le porte HDMI supportano HDCP 2.2. Devi solo verificare se la tua TV li supporta tutti.
Per quanto ne so, tutte le porte supportano HDCP 2.2.
L’unico problema è che nelle impostazioni sotto il controllo UHD a volte c’è un segno di spunta verde e a volte no.
Ma penso che questo problema sia già stato discusso qui nel forum
Intervengo anch’io un attimo qui. Situazione iniziale:
- Samsung UE65JU7080
- Swisscom UHD Box viene collegato all’HDMI del televisore tramite il ricevitore AV Onkyo TX-RZ710
Non ho alcun problema di immagine durante il funzionamento. Ebbene, accenderlo è un po’ un gioco d’azzardo: dopo molto tempo, il suono arriva attraverso il ricevitore, poi la connessione si interrompe di nuovo (durante questo tempo la TV segnala che non può ricevere un segnale su HDMI 1).
Se si avvia nuovamente SC UHD Box, è possibile che non vengano più visualizzati tutti i dispositivi compatibili con HDCP 2.2. Tuttavia, il ricevitore SC UHD box è collegato a un HDMI-Anschluss compatibile con HDCP 2.2. E non appena ricomincio con questo status quo tramite il pulsante sul retro del box SC UHD, tutte le connessioni sono di nuovo compatibili con UHD, come per magia.
La hotline di Swisscom non riesce a rilevare alcuna irregolarità. Non c’è da stupirsi visto che ho una rete in fibra ottica funzionante.
Un difetto del box Swisscom UHD è in realtà da escludere perché – non appena l’immagine e il suono sono presenti – funziona perfettamente e senza interruzioni dell’immagine. Il ricevitore è nuovo e vedo che sabato sta ovviamente causando problemi. Cosa ne pensano i professionisti?
@garfield99 ha scritto:
@Aragorn_ST ha scritto:
Non importa se tutte le porte HDMI supportano HDCP 2.2. Devi solo verificare se la tua TV li supporta tutti.Per quanto ne so, tutte le porte supportano HDCP 2.2.
L’unico problema è che nelle impostazioni sotto UHD check a volte c’è un segno di spunta verde e a volte no.
Ma penso che questo problema sia già stato discusso qui nel forum
Sul mio precedente Samsung, solo il Anschluss contrassegnato con “MHL” su One Connect Box era in grado di supportare HDCP 2.2.
anch’io ho il problema
Ho un nuovo box UHD, mi collego tramite HDMI a un Onkyo TX-NR646 appena acquistato e da lì a un Samsung 7580 e anche per me è una scommessa totale. A volte dopo pochi minuti si sente prima l’audio, poi l’immagine, a volte aiuta passare rapidamente a un diverso ingresso HDMI e questo può essere piuttosto fastidioso… tutti i dispositivi hanno al loro interno il software aziendale più recente
PS Ho l’HDMI 3 nel Samsung perché solo l’HTCP2.2 funziona secondo le istruzioni Samsung
OPPURE: vai dal box UHD direttamente alla TV tramite HDMI e porti il segnale audio all’amplificatore con un cavo Toslink, quindi probabilmente il problema sarebbe evitato