Ho un profilo 10.000 e sono piacevolmente sorpreso di avere uno streaming HD (utilizza l’80% della larghezza di banda).

Trovo che il funzionamento e la guida TV siano più semplici rispetto alla versione precedente. Purtroppo non è disponibile la funzione zoom per le trasmissioni in modalità 4:3. La possibilità di creare vari elenchi di preferiti rappresenta un grande miglioramento; lo stesso vale per lo smistamento delle spedizioni. A differenza del suo predecessore, non c’è alcuna opzione per migliorare l’immagine.

Molto facile da programmare le registrazioni. Di tanto in tanto compaiono messaggi di errore che indicano che una registrazione è difettosa, ma questo non è vero. A differenza del suo predecessore, viene registrato l’intero programma, anche se il programma è già iniziato.

Si desidera che tutti i canali possano essere guardati sul tablet o sul PC, ad es. quelli nel pacchetto HD.

Problemi con il noleggio di programmi sportivi, poiché occasionalmente passano ad altri canali in modo casuale. Nessuna opzione di registrazione. Non è ancora possibile noleggiare programmi sportivi tramite iPad.

La qualità su iPad Air è buona, ma a volte l’immagine è sfocata o ci sono cadute di immagini o suoni.

Sfortunatamente, l’accesso all’app è quasi sempre necessario.

Problemi temporanei con l’app che si connette a TV-Box (fuori portata).

Mostra lingua originale (Tedesco)

Da oggi ho anche Swisscom TV2.0 in funzione (due box).

Sfortunatamente per me non ha preso il posto della vecchia lista dei canali. Durante l’installazione mi ha dato solo la lista Swisscom. Ma questa è stata l’unica cosa negativa che ho notato finora.

Non ho cambiato nulla nella configurazione del mio Netgear Switch GS728TS ed entrambi i TV box sono collegati ad esso. (vecchia configurazione di Swisscom TV1.0)

Mostra lingua originale (Tedesco)

cosa ho notato:

- Quando spegnevo la scatola, finivo sempre per spegnere tutto, sia sul canale che nella registrazione. Al giorno d’oggi finisco sempre in diretta TV. Sarebbe fantastico se almeno arrivassi alla finestra principale (con suggerimenti, ecc.). Forse devo impostarlo da qualche parte.

- Tutte le registrazioni sono ancora in corso, quindi si spera che ci sia una migliore gestione e la possibilità che il programma non venga registrato cento volte. Lo avete su FOX, per esempio, anche senza registrazione)

- All’interno di un gruppo di registrazione potevi prima passare all’episodio successivo utilizzando la voce di menu “guarda l’episodio successivo” e poi c’era la possibilità di eliminare l’episodio che stavi guardando. Ora, dopo aver eliminato l’episodio, devi scorrere nuovamente dall’alto verso il basso e tornare al gruppo di registrazione per guardare l’episodio successivo. Ma sono fiducioso che questo verrà cambiato, quindi è più un bug che una funzionalità

- Trovo piuttosto fastidiosa la visualizzazione del messaggio che chiede se vuoi vedere lo spettacolo in HD, quindi sarebbe bene se volessi essere informato a riguardo nelle impostazioni. Per qualche motivo sei sul canale senza HD

Non scrivo questo per lamentarmi o demonizzare la nuova TV, anzi, spero che tali punti vengano presi in considerazione nei prossimi aggiornamenti. A volte penso quando leggo qui che guardare la TV è importante (anche per me), ma se un pulsante non funziona come prima non è la fine del mondo. Consiglierei a tutti gli altri di aspettare per il momento, perché non vedo alcuna pressione per cambiare la loro situazione, soprattutto per Vivo Casa 4 stelle o superiore.

Mostra lingua originale (Tedesco)
9 giorni successivamente

Purtroppo non sono affatto soddisfatto della 2.0. Ora ho la seconda scatola e il terzo telecomando, ma devo ancora stare praticamente accanto alla scatola per poter cambiare. Inoltre, il dispositivo occasionalmente si blocca quando, ad esempio, i comandi vengono aumentati o diminuiti di volume, il che fa sì che la scatola riattacchi. La mia opinione:

- Telecomando o dispositivo scadente o ricevitore o trasmettitore scadente
- Il servizio clienti è molto gentile e disponibile, ma purtroppo in perdita
- L’app o la funzione di controllo remoto nell’app sono scadenti (fuori portata anche se l’iPad è proprio accanto alla scatola)

Beh, se le cose continuano così, probabilmente dovrò cambiare fornitore :0(, ma in realtà sono un fan di Swisscom!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@McClane ha scritto:
Purtroppo non sono affatto soddisfatto della 2.0. Ora ho la seconda scatola e il terzo telecomando, ma devo ancora stare praticamente accanto alla scatola per poter cambiare. Inoltre, il dispositivo occasionalmente si blocca quando, ad esempio, i comandi vengono aumentati o diminuiti di volume, il che fa sì che la scatola riattacchi. La mia opinione:

- Telecomando o dispositivo scadente o ricevitore o trasmettitore scadente
- Il servizio clienti è molto gentile e disponibile ma purtroppo in perdita
- L’app o la funzione di controllo remoto nell’app sono scadenti (fuori portata anche se l’iPad è proprio accanto alla scatola)

Beh, se le cose continuano così, probabilmente dovrò cambiare fornitore :0(, ma in realtà sono un fan di Swisscom!


Beh allora divertiti, che bello che tu ci faccia sapere: smileyhappy:, purtroppo senza informazioni di installazione o altro, perché tanto non volevi nessun aiuto??

Penso che FB sia fantastico in questo momento, posso accenderlo sotto il soffitto, in un’altra stanza, ecc. e non lo rinuncerei mai più. La mia SC TV 2.0 funziona a meraviglia dal lunedì di Pasquetta, con o senza i bug qui conosciuti. Sembra che ci sia in qualche modo un problema lato server.

Perché ti scrivo questo??? Perché con i tuoi post ti comporti come se SC fosse un cattivo fornitore e SC-TV 2.0 fosse un prodotto che non funziona da nessuna parte. Se avessi letto altri thread, vedresti che molte persone hanno problemi con FB, ma ciò è dovuto a circostanze esterne (per le quali il SC non può fare nulla). Ma cambiare fornitore invece di agire tu stesso (anche se si trattasse di un post qui con alcuni dati chiave) sembra essere più conveniente. Ecco perché non dovresti fermare i viaggiatori e conosco tantissime persone che hanno viaggiato e sono tornate oggi a Swisscom e non se ne andranno mai più (e non perché siano troppo pigre), ma hanno notato che nessun fornitore è perfetto, ma Swisscom ci sta almeno provando.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao per sempre

Complimenti per il tuo contributo.

Sempre i lamenti e le “minacce” poi cambierò e basta, non così. E ancora una volta nessuno è obbligato ad abbonarsi a SC-TV 2.0…

Saluti Mazel

Mostra lingua originale (Tedesco)

Io sono uno di quelli…
Swisscom, poi Quickline per un breve periodo e ora ancora Swisscom, con la consapevolezza che non cambierò mai più.

Avere Swisscom TV 2.0. Dall’11 aprile e ne sono molto felice. Ho sicuramente menzionato molti dei bug menzionati, ma sono fiducioso che Swisscom riuscirà a metterli sotto controllo nelle prossime settimane.

Se confronto l’intero pacchetto completo di Swisscom (hotline, supporto, prodotti, risoluzione dei problemi, ecc.) con quello di altri operatori, risulta di gran lunga il migliore.

Saluti Garfield99

Mostra lingua originale (Tedesco)

@McClane ha scritto:
Purtroppo non sono affatto soddisfatto della 2.0. Ora ho la seconda scatola e il terzo telecomando, ma devo ancora stare praticamente accanto alla scatola per poter cambiare. Inoltre, il dispositivo occasionalmente si blocca quando, ad esempio, i comandi vengono aumentati o diminuiti di volume, il che fa sì che la scatola riattacchi. La mia opinione:

- Telecomando o dispositivo scadente o ricevitore o trasmettitore scadente
- Il servizio clienti è molto gentile e disponibile ma purtroppo in perdita
- L’app o la funzione di controllo remoto nell’app sono scadenti (fuori portata anche se l’iPad è proprio accanto alla scatola)

Beh, se le cose continuano così, probabilmente dovrò cambiare fornitore :0(, ma in realtà sono un fan di Swisscom!


A proposito di FB:
Hai studiato i numerosi post qui nel forum e provato gli innumerevoli suggerimenti? Non per tutti gli utenti, ma per molti utenti è stato possibile individuare ed eliminare la causa del problema. In alternativa è disponibile anche un dongle IR per Harmony FB. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando intensamente su una soluzione che verrà poi distribuita tramite un aggiornamento.

A proposito di un servizio clienti incompetente:

Logicamente, non solo il servizio clienti, ma anche noi qui nel forum siamo in difficoltà con i vostri colpi a tutto tondo (tutto è schifoso, tutto è una stronzata…).

A proposito dell’app:

L’IP Pad con l’app non comunica direttamente con il box, ma tramite WLAN. Quindi non aiuta se metti l’iPad accanto a TV-Box. Al contrario, questo potrebbe addirittura essere un motivo per l’interruzione dell’FB.

A proposito di cambio fornitore:
Sentiti libero, ma probabilmente tornerai presto a TV2.0 una volta che avrai fatto esperienza con altri sistemi/provider.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@mazel ha scritto:

Ciao per sempre

Complimenti per il tuo contributo.

Sempre piagnucolii e “minacce” poi cambio e basta, non così. E ancora una volta nessuno è obbligato ad abbonarsi a SC-TV 2.0…

Saluti Mazel


Grazie, penso solo che sia un peccato che quando scrivi qui non approfitti della ricchezza di tanti specialisti. Rimango sempre stupito quando vedo le foto o la descrizione perfetta di cose che sapevo potessero esistere, ma non sapevo come fossero o addirittura installate correttamente.

All’improvviso vedi come funziona, ad esempio, una chiavetta IR e, cosa ancora più bella, hai la sensazione che il forum stia attraversando un sussulto e vedi che Swisscom non sta semplicemente senza fare nulla, come sono abituato da altri fornitori.

Due o tre frasi e aiutereste il “fan di Swisscom” oppure darete un’occhiata in giro per vedere quali sono i problemi. Nelle ultime settimane è diventato chiaro che l’FB può essere influenzato da influenze esterne e che è possibile cancellarle o crearle in un altro modo, come con il dongle IR.

La frase, poi parlo a qualcun altro, farà sorridere stancamente la maggior parte dei qui presenti e io, da parte mia, penso che sia un peccato per questa frase, avrebbe preferito rivelare la sua installazione. Penso che Swisscom vorrebbe che tu lo collegassi e tutto funzionerebbe comunque, ma non funziona così. Devi ancora mostrare un po’ di iniziativa, soprattutto quando funziona per la maggior parte degli altri. Dopo 3 scatole sostituite, non può essere colpa della scatola o dell’FB.

Mostra lingua originale (Tedesco)


@McClane ha scritto:

- L’app o la funzione di controllo remoto nell’app sono scadenti (fuori portata anche se l’iPad è proprio accanto alla scatola)


Presumo che tu intenda il display in basso a sinistra dell’app.

Per me dice sempre che la scatola è fuori portata. Ma quando clicco sul messaggio, l’app si connette al box senza problemi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao,

Rif: Assistenza clienti:

Non descriverei mai il servizio clienti Swisscom come scadente o addirittura pessimo. Fanno un lavoro fantastico lì. La mia dichiarazione era che erano perplessi, il che significa che il servizio clienti non poteva aiutarmi nonostante i loro sforzi. Non possono farci niente! Questo è ciò che accade.

Rif: Facebook:

Ho letto i vari argomenti nei forum (ok, lettura incrociata). Ne ho provati anche alcuni. Naturalmente prima ho provato le opzioni offerte da Swisscom (ricollegare l’FB, riavviare il box, ecc.). Inoltre ho….:

- la scatola sia posizionata ad una distanza sufficiente dagli altri dispositivi

- Il Bluetooth del tuo cellulare, iPad e tutto ciò che dispone di Bluetooth è disattivato

- Router e box scollegati, attesi e riaccesi

- Scatola presa più da vicino (forse la distanza (circa 3 metri) era eccessiva)

Rif: Applicazione:

Per me è abbastanza chiaro che l’app non comunica direttamente con il box ma piuttosto tramite WLAN. Ovviamente ho provato alcune cose anche per questo.

- Mi sono disconnesso dall’app, ho chiuso completamente l’app, ecc., ho riacceso tutto e ho effettuato l’accesso.

- Ho spento l’intero iPad e l’ho riavviato

- Come per il problema con l’FB convenzionale, ho riavviato il box, il router, ecc

Rif: Cambio di fornitore:

Certo, affermazione stupida da parte mia. Non minacci di cambiare, lo realizzi, cosa che almeno non ho intenzione di fare al momento.

Quindi penso di aver provato parecchio. È solo che sono un laico e non un vero fanatico della tecnologia, il che a sua volta significa che le mie opzioni purtroppo sono molto limitate. Dato che sono un laico, ho bisogno che i dispositivi funzionino. Certo, mi rendo conto che qualcosa può rompersi oppure si può semplicemente tirare un rivetto, ma come già detto ho già la seconda scatola e il terzo FB.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@McClane ha scritto:

Ciao,

Ri: Assistenza clienti:

Non descriverei mai il servizio clienti Swisscom come scadente o addirittura pessimo. Fanno un lavoro fantastico lì. La mia dichiarazione era che erano perplessi, il che significa che il servizio clienti non poteva aiutarmi nonostante i loro sforzi. Non possono farci niente! Questo è ciò che accade.

Ri: Facebook:

Ho letto i vari argomenti nei forum (ok, lettura incrociata). Ne ho provati anche alcuni. Naturalmente prima ho provato le opzioni offerte da Swisscom (ricollegare l’FB, riavviare il box, ecc.). Inoltre ho….:

- la scatola sia posizionata ad una distanza sufficiente dagli altri dispositivi

- Il Bluetooth del tuo cellulare, dell’iPad e di tutto ciò che dispone di Bluetooth è disattivato

- Router e box scollegati, attesi e riaccesi

- Box ripreso più da vicino (forse la distanza (circa 3 metri) era eccessiva)

Ri: Applicazione:

Per me è abbastanza chiaro che l’app non comunica direttamente con il box ma piuttosto tramite WLAN. Ovviamente ho provato alcune cose anche per questo.

- Mi sono disconnesso dall’app, ho chiuso completamente l’app, ecc., ho riacceso tutto e ho effettuato l’accesso.

- ho spento l’intero iPad e lo ho riavviato

- Come per il problema con l’FB convenzionale, ho riavviato il box, il router, ecc

Ri: Cambio di fornitore:

Certo, affermazione stupida da parte mia. Non minacci di cambiare, lo realizzi, cosa che almeno non ho intenzione di fare al momento.

Quindi penso di aver provato parecchio. È solo che sono un laico e non un vero fanatico della tecnologia, il che a sua volta significa che le mie opzioni purtroppo sono molto limitate. Dato che sono un laico, ho bisogno che i dispositivi funzionino. Certo, mi rendo conto che qualcosa può rompersi oppure si può semplicemente tirare un rivetto, ma come già detto ho già la seconda scatola e il terzo FB.


poi fanno aprire un ticket e nel peggiore dei casi deve passare un tecnico. Certamente non riesco a immaginare che tu abbia ricevuto tre scatole e FB difettosi. La maggior parte di loro sono laici, ma chiamano lo 0800 800 800 e io chiedo semplicemente che venga aperto un ticket e venga un tecnico.

Ma attenzione, se Swisscom non ha colpa (come in molti casi), il tecnico emetterà fattura. Quindi vorrei semplicemente dare un’occhiata in giro e vedere se c’è qualcuno che non è un laico che può affrontare di nuovo tutto con l’aiuto di un sostegno.

Oppure puoi registrarti qui: [https://www.mila.com/coco.67/n/1/swisscom.tv.box.einrichten](https://www.mila.com/coco.67/n/ 1/swisscom.tv.box.einrichten) (non esattamente con il link ma molti collaboratori di SC offrono qui i loro servizi a livello regionale),

Anche da profano dovrebbe essere chiaro che non può essere l’hardware se è stato sostituito tre volte e molte persone sono soddisfatte di SC TV 2.0. Quindi il suggerimento: mi aspetto che l’hardware funzionante sia un po’ economico. Problemi come quelli che hai tu si possono avere anche con SC TV 1.0.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Oggi è venuto da noi un tecnico e non ha riscontrato nessun problema sul posto.

Conclusione: i problemi sono tutti fatti in casa da Swisscom e riguardano semplicemente la scarsa programmazione, i server instabili, ecc.

Cosa vuoi fare? Sarebbe meglio per loro investire tempo e lavoro invece di fare visite a domicilio non necessarie e far credere alle persone di aver collegato qualcosa di sbagliato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Pumpido ha scritto:
Oggi è venuto da noi un tecnico e non ha riscontrato nessun problema sul posto.

Conclusione: i problemi sono tutti fatti in casa da Swisscom e riguardano semplicemente la scarsa programmazione, i server instabili, ecc.

Cosa vuoi fare? Sarebbe meglio per loro investire tempo e lavoro invece di fare visite a domicilio non necessarie e far credere alle persone di aver collegato qualcosa di sbagliato.


sì certo, mal programmato, quindi funziona per la maggior parte delle persone. E come fai a sapere che nessuno ci sta lavorando? Sarebbe meglio se ti rivolgessi a un altro fornitore piuttosto che diffondere tali falsità (o letture di fondi di caffè) qui.

Posso essere d’accordo con te sul fatto che abbia qualcosa a che fare con i server, ma penso che abbia più a che fare con la quantità.

Conclusione: forse dovresti investire un po’ di tempo e lavorare tu stesso invece di fare affermazioni inutili e far credere alla gente che tutto è programmato in modo errato e che le persone sono incompetenti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

È brutto, brutto il genere di stronzate che stai lasciando uscire qui.

Oppure per te funziona con i tempi di lead e follow per le registrazioni? Forse sulla scatola, ma online?
La riproduzione funziona senza intoppi per te?
Riesci a registrare le serie in modo intelligente o ti capita di avere ogni 100 ripetizioni sulla scatola e così via?

Non lasciare uscire queste stronzate e sii un po’ obiettivo. Come lo sono anch’io ;o)

Era chiaro in anticipo che non sarebbe stata colpa della linea, ma sicuramente volevano mandare qualcuno. Per me questo è uno sforzo inutile e un’inutile perdita di tempo nel posto sbagliato.

Mostra lingua originale (Tedesco)