@LaunederNatur ha scritto:

Potresti pensare che la scatola non possa essere controllata affatto senza il dongle… Inoltre, la comprerò solo quando sarò sicuro che Logitech fornisca anche il profilo giusto. Imparare i singoli comandi probabilmente non è una buona idea.

Inoltre non riesco a capire perché questo telecomando Bluetooth causi tali problemi anche ad altri. La TV 2.0 è installata anche nelle mie immediate vicinanze ed è in funzione anche per me sin dalla vendita ufficiale e funziona alla grande.

Con la tecnologia odierna dovrebbe essere possibile trovare questa fonte di errore, questa frequenza Bluetooth è definita con precisione e dovrebbe funzionare nell’ambiente normale.

Ma come già accennato più volte, se in quest’area ci sono frequenze quasi identiche allora ci saranno dei problemi scoprire chi è il capro espiatorio in questa insalata di frequenze.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Quindi questo può essere ordinato e consegnato - costo: CHF 49.90 😞

Domani riceverò per posta il mio dongle IR, ho comunicato chiaramente alla hotline che si tratta di SC TV 2.0.

Distinti saluti

Ho appena chiamato la hotline… dopo aver detto tre volte che era per la TV 2.0, la gentile donna ha detto che doveva controllare se era ancora in stock… dopo 10 minuti di attesa ho rinunciato alla strana sensazione che lei non avevo idea di cosa volessi 😛

@swisscom: Esiste un numero di articolo o qualcosa di simile che potete specificare al momento dell’ordine?

2014-05-06_132128.jpg

Sì, un numero di articolo o altre informazioni sarebbero fantastici. Al momento in cui scrivo sono bloccato in coda e la simpatica signora dell’assistenza è scomparsa per ottenere disperatamente informazioni a riguardo internamente.

Saluti atomismart

> Addendum: L’oggetto è stato trovato e costa 24,90/pezzo. L’ho ordinato e dovrei riceverlo per posta entro 1-2 giorni. Scusate community, ero occupato in questo momento e non potevo chiedere il numero dell’articolo.

Hmmm… Qualcuno può dirmi come trovare il negozio ONLINE? O sono troppo stupido o non riesco più a vedere la foresta dagli alberi…:smileyfrustrated:

So che il dongle non può essere ordinato lì (ancora), ma mi sarebbe piaciuto trovare il negozio…

Ho appena ordinato tramite chat, è molto più veloce che tramite la hotline e il collaboratore di SC ha capito subito di cosa si trattava.

Sembra che non ci sia un numero di articolo, ho chiesto.

@triplejoe: negozio online h[ier](http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/swisscom-tv/devices.html#ViewType%3DGrid%26page%3D1%26pageSize%3D8%26CategoryFilter_RES_TV_HOMENET_CATALOG_WasVerbinden%3D%26RES_TV_HOMENET_CATALO G_WasVerbinden%3DRES_TV_HOMENET_CATALOG_WasVerbinden_All%26CategoryFilter_RES_TV_HOMENET_CATALOG_WieVerbinden%3D%26RES_TV_HOMENET_CATALOG_WieVerbinden%3DRES_TV_HOMENET_CATALOG_WieVerbinden_All “OShop”) (per rete domestica e TV)

@c00per ha scritto:

Domani riceverò per posta il mio dongle IR, ho comunicato chiaramente alla hotline che si tratta di SC TV 2.0.

Cordiali saluti

Pericolo! Hai ordinato il ricevitore IR con la presa jack? E’ quello sbagliato, vero? Quello di destra necessita di una presa USB sul cavo. Oppure sto vedendo la cosa in modo sbagliato? Anche il prezzo non mi sembra adeguato…

Saluti, Tommaso

@Globe ha scritto:

Ho appena ordinato tramite chat, è molto più veloce che tramite la hotline e il collaboratore di SC ha capito subito di cosa si trattava.

Sembra che non ci sia un numero di articolo, ho chiesto.

@triplejoe: negozio online h[ier](http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/swisscom-tv/devices.html#ViewType%3DGrid%26page%3D1%26pageSize%3D8%26CategoryFilter_RES_TV_HOMENET_CATALOG_WasVerbinden%3D%26RES_TV_HOMENET_CATALO G_WasVerbinden%3DRES_TV_HOMENET_CATALOG_WasVerbinden_All%26CategoryFilter_RES_TV_HOMENET_CATALOG_WieVerbinden%3D%26RES_TV_HOMENET_CATALOG_WieVerbinden%3DRES_TV_HOMENET_CATALOG_WieVerbinden_All “OShop”) (per rete domestica e TV)

Per quanto ne so, questo è il dongle IR (o l’estensione IR) per il vecchio box TV1.0 e non può essere utilizzato per il box TV2.0. Secondo Swisscom la nuova chiavetta dovrebbe costare solo 29 franchi e non 49 franchi e dovrebbe essere collegata tramite USB…

@WalterB ha scritto:

@LaunederNatur ha scritto:

Potresti pensare che la scatola non possa essere controllata affatto senza il dongle… Inoltre, la comprerò solo quando sarò sicuro che Logitech fornisca anche il profilo giusto. Imparare i singoli comandi probabilmente non è una buona idea.

Non capisco perché questo telecomando Bluetooth causi tali problemi ad altri. Anche il TV 2.0 è installato nelle mie vicinanze e per me è in funzione sin dalla vendita ufficiale e funziona alla grande.

Con la tecnologia odierna dovrebbe essere possibile trovare questa fonte di errore, questa frequenza Bluetooth è definita con precisione e dovrebbe funzionare nell’ambiente normale.

Ma come già accennato più volte, se in quest’area ci sono frequenze quasi identiche allora ci saranno dei problemi scoprire chi è il capro espiatorio in questa insalata di frequenze.

Oh giusto. Pensavo che il dongle fosse L’oggetto del desiderio per ragioni di comodità. (Il tastierino numerico del telecomando originale è posizionato male, non si tiene bene in mano, non è illuminato e, in ogni caso, come tecnico Logitech non vorrai avere più telecomandi in giro). Nemmeno io conosco eventuali problemi.

In realtà conosco solo i problemi Bluetooth sul computer. Se collego qualcosa all’USB 3.0, la tastiera/mouse BT gira. Forse una costellazione simile causerà problemi con SC 2.0 anche ad altri…?

@c00per ha scritto:

Cordiali saluti

Potete fornire un breve feedback per sapere se il dongle per 49.90.- è per Swisscom TV 2.0?

Ieri ho anche ordinato un dongle che costava 49,90. Ho chiesto al simpatico impiegato circa 5 volte se questo era il dongle per la nuova scatola Swisscom TV 2.0 e lui ha sempre detto di sì.

Dato che ci sono persone che hanno pagato 24,90 per il dongle, ora non sono sicuro di ricevere il dongle giusto…:smileyindifferent:

Grazie

Saluto

Garfield99

Quindi ovviamente la posta era qui! E nonostante lo abbia chiesto 3 volte ieri! Pettine del dongle IR sporco per SC TV 1.0!

Perdita Swisscom ha davvero problemi interni con la comunicazione.

Sì, è decisamente noioso, soprattutto perché il dongle IR per ScTV 1.0 non è più online. Restituiscilo semplicemente utilizzando l’etichetta di reso o nello ScShop e riordina l’articolo corretto.

@c00per ha scritto:

Quindi ovviamente la posta era qui! E nonostante lo abbia chiesto 3 volte ieri! Pettine del dongle IR sporco per SC TV 1.0!

Perdita Swisscom ha davvero problemi interni con la comunicazione.

Questo non è un problema di comunicazione, questo è un problema di qualità per il singolo dipendente. Alcuni ovviamente sanno esattamente cosa consegnare, altri sono ovviamente sopraffatti dalla domanda…

@c00per

perché “sporco”? Swisscom TV1 è ancora in funzione e funziona perfettamente…

Se segui il thread da un po’, puoi combinare le cose. Necessita di una presa USB e il prezzo di 49.- non è quello stimato. È stato anche detto che non era ancora elencato nel negozio. A quel punto dovresti esserti insospettito. Gli SCMA sono solo umani e talvolta commettono errori.

Ma certo, è comunque fastidioso.

@STK

Il dongle per SCTV1 è ancora presente nello shop online.

Saluti, Tommaso

Ho ordinato anche il dongle USB IR nella chat di supporto. Costa 24,90 e dovrebbe arrivare nella cassetta della posta domani mattina. vediamo 😉

Ordinato telefonicamente ieri, ricevuto oggi!

Il servizio clienti ha capito subito di cosa stavo parlando (forse un caso isolato o fortuna?)

Questa sera lo proverò e darò qualche feedback.

LGNeo

@neo2080 ha scritto:

Ordinato telefonicamente ieri, ricevuto oggi!

Il servizio clienti ha capito subito di cosa stavo parlando (forse un caso isolato o fortuna?)

Lo proverò stasera e darò qualche feedback.

LG Neo

APPENDICE:

Codice articolo 10203085 KIT DONGLE USB IR SCTV2.0 FF