App di balbuzie su STV 2.0 UHD

Ciao a tutti

So che ci sono già diversi argomenti a riguardo nel forum, ma vorrei comunque riproporre l’argomento.

Penso che sia fantastica l’idea di poter eseguire le app direttamente tramite il box, il che ti evita di dover avere più telecomandi e box.

Ma l’implementazione delle apps sull’STV 2.0 UHD è molto scarsa. Non importa se si tratti di Netflix, YouTube o Plex, balbetta costantemente. Nessuna immagine fluida durante la riproduzione.

Quindi preferiscono lasciare intatta l’area dell’app piuttosto che integrare qualcosa di così brutto nella scatola…

So che con un box esterno tutto funziona meglio (AppleTv, Android TV ecc…), ma alla fine anche l’STV 2.0 UHD è esterno. Box e potresti aspettarti che venga implementato correttamente. Penso che sia un peccato che Swisscom non se ne preoccupi e non faccia nulla, perché sembra che ci siano molte persone paganti che lo trovano fastidioso…

Esistono soluzioni su come eliminare gli strappi?

Oppure è senza speranza?

Grazie

garfield99

Mostra lingua originale (Tedesco)

Riavvii ogni tanto?

Anche le nostre app funzionano piuttosto lentamente. Estremamente lento regolarmente, quindi solo un riavvio aiuta. Ogni giorno per noi, in qualche modo, la scatola impazzisce sempre.

Con Netflix, l’immagine funziona abbastanza bene all’avvio dell’app. Puoi sempre notare gli scatti su YouTube. Ciò che è certo è che il televisore stesso è incredibilmente veloce in confronto, senza alcun riavvio. Ma sarebbe conveniente se dovessi utilizzare un solo dispositivo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Swisscomfreund ha scritto:

Quindi per me il problema non esiste. Come si collega il tuo TV-Box al router tramite cavo o tramite WiFi, che non è ufficialmente approvato?


Il TV-Box è collegato direttamente al router tramite cavo. Swisscom TV funziona molto bene finora, ma le app non sono divertenti.

Utilizzo principalmente le seguenti app:

- Photostation (funziona molto bene e senza intoppi quando si cambiano le foto)

- Youtube (calcia ogni tanto)

- Plex (crema, balbetta con ogni film. I film vengono archiviati come file mkv)

- Netflix (l’immagine è nitida ma non fluida)

Di quali app hai bisogno e, se Plex, quale formato video usi?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Googlook ha scritto:

Riavvii ogni tanto?

Anche le nostre app funzionano piuttosto lentamente. Estremamente lento regolarmente, quindi solo un riavvio aiuta. Ogni giorno per noi, in qualche modo, la scatola impazzisce sempre.

Su Netflix, l’immagine funziona abbastanza bene all’avvio dell’app. Puoi sempre notare gli scatti su YouTube. Ciò che è certo è che il televisore stesso è incredibilmente veloce in confronto, senza alcun riavvio. Ma sarebbe conveniente se dovessi utilizzare un solo dispositivo.


Ho notato anche questo, guardare la TV è incredibilmente veloce e fluido.

In qualche modo non può essere colpa della scatola, come puoi vedere quando guardi la TV che ha/avrebbe la potenza.

Non capisco perché non riusciamo a tenere la situazione sotto controllo…

Ho provato tutto l’immaginabile, ma in qualche modo niente aiuta

Mostra lingua originale (Tedesco)