jicubef
- Iscrizione
- Livello3
- Punti1226
- Post37
- Soluzioni1
L’url 133.206.7.85.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch è un indirizzo che appartiene al dominio swisscom.ch (giusto?). E questo indirizzo produce centinaia di richieste sulla mia LAN. Quindi probabilmente Swisscom ha qualcosa a che fare con questo (iniettato dalla WAN alla LAN? o prodotto direttamente indipendentemente dal router IB3?).
Il mio riferimento a pi-hole era solo per sapere se qualcuno con lo stesso blocco annunci ha riscontrato eventi simili su una configurazione Swisscom (Internet e router).
Oggi 3 settembre dalle 00:00 alle 17:00 sono state registrate sulla LAN tramite pi-hole 18.000 richieste. 17′000 di questi sono stati realizzati dal cliente 133.206.7.85.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch! (??)
Sarei felice di avere qualsiasi spiegazione del fenomeno.
GRAZIE. Ora so che 133.206.7.85…. corrisponde al contrario al mio indirizzo esterno 85.7.206.133.
Ma non ho ancora una risposta riguardo a questo client 133.206.7.85.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch per il quale il blocco annunci Pi-hole (che ho installato in un raspberry -pi sulla mia LAN ) rileva migliaia di richieste a siti che non conosco.
Si tratta di un programma che si trova nel router internet-box 3 (vista la relazione con l’indirizzo esterno)? E qual è l’obiettivo? Oppure si tratta di malware presente su uno dei miei sistemi?
Qualcuno nella comunità ha qualche esperienza con pi-hole? E hai fatto osservazioni simili alle mie?
Con pi-hole è possibile determinare per ciascun dispositivo nella rete locale se le richieste devono essere filtrate o meno. La soluzione è inserire l’indirizzo del dispositivo pi-hole come sito DNS del dispositivo (da filtrare). Funziona meglio se fornisci un indirizzo statico per l’host pi-hole.
Vantaggio: potete determinare individualmente per ogni dispositivo se deve essere filtrato o meno
Svantaggio: ingombrante per LAN più grandi con molti dispositivi.
133.206.7.85.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch Che cos'è?
Un analizzatore di traffico mi dice che sulla mia rete è installato un client che si chiama 133.206.7.85.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch e che fa migliaia di richieste in rete a siti che non conosco o usarlo (consapevolmente..).
Di cosa si tratta? Si tratta di un client installato da swisscom? Ad esempio nel router? Oppure si tratta di malware o virus?
Qualcuno sta affrontando lo stesso problema?
Mycloud Desktop: l'icona sulla barra delle applicazioni scompare dopo essere stata cliccata
Quando faccio clic sull’icona Mycloud Desktop nella barra delle applicazioni, la finestra si apre brevemente (1-2 secondi) quindi scompare. Riappare dopo qualche istante ma il problema si ripete se si fa nuovamente clic. L’icona sul Desktop invece è inattiva.
Il programma è comunque attivo. La sincronizzazione con la cartella mycloud avviene normalmente.
Se reinstallo il programma (anche dopo la disinstallazione completa) il funzionamento è normale per circa dieci secondi, quindi l’errore si ripete…
Il problema è noto? E c’è una soluzione?
Ho un sistema PLC Devolo 550 in funzione da 2 anni. Senza alcun problema. La velocità dei dati è effettivamente di circa 100 Mbit/s. Grazie ad una buona offerta di Swisscom ho provato ad utilizzare i sistemi MyStrom Powerline 2000 con l’obiettivo (o la speranza) di poter comunicare un po’ più velocemente.
Risultati:
- Velocità dati appena superiore a 100 Mbit/s
- funzionamento instabile: nuova sincronizzazione necessaria dopo alcune ore (da 1 a 8 ore, variabile)
- Conclusione: non utilizzabile
Al momento sono tornato al vecchio sistema Devolo (funziona ancora bene…)
Qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la situazione con gli adattatori MyStrom (oltre a suggerire di smaltirli…)?
La citazione purtroppo non contiene alcuna risposta al mio problema.
- Un utente MyStrom Powerline 2000 ha mai misurato il bit rate effettivo raggiunto su un collegamento?
- Quanto era affidabile? Tempo di funzionamento senza dover risincronizzare il collegamento?
- Cosa significa la spia sugli adattatori quando è in modalità rossa permanente (nessuna indicazione al riguardo nel manuale dell’utente)? Per me, la modalità rosso permanente si verifica durante una desincronizzazione (passaggio da bianco fisso a rosso lampeggiante, quindi rosso permanente).
MyStrom PLC: quali prestazioni? Utilizzabile?
Stavo usando un sistema Devolo 550 Duo che funzionava in modo affidabile e senza problemi. Nel mio appartamento avevo una velocità di circa 100 Mbit/s. A seguito di un’offerta di Swisscom volevo passare ad un kit MyStrom 2000 pensando che il bitrate sarebbe stato più alto. Sono molto deluso:
- bit rate appena superiore a Devolo
- sistema inaffidabile; perde la sincronizzazione dopo alcune ore di funzionamento, richiedendo un reset
- apparecchiature altamente riscaldate
- segnala l’assenza di connessione al PLC dopo la desincronizzazione (il test di controllo con Devolo è positivo)
- impossibile riavviare la sincronizzazione dopo una perdita, richiede un ripristino
Qualcuno ha esperienza con i PLC MyStrom?
Molto giusto e questo è il mio problema. Corrispondiamo ai criteri base stabiliti, compiliamo i campi richiesti e… riceviamo informazioni che già conosciamo (il bit rate è troppo basso che ci ha portato a richiedere un booster….) ma nessuna risposta chiara sulla disponibilità .
Con, ciliegina sulla torta, l’invito ad ordinare il prodotto. Clicchiamo e ci accorgiamo che non possiamo ordinare (nessun rettangolo viola). Senza ulteriori spiegazioni.
Se non ci scoraggiamo e chiamiamo il Call Center, ecco la croce e lo striscione. Educato, premuroso, a volte anche amichevole, ma pur sempre una seccatura. Dipende dal livello di istruzione e dalle competenze di “linguaggio del legno” dell’interlocutore. Che comunque non può farci niente. Lui/lei vorrebbe aiutare con questa domanda di richiamo, ma non può…
Domanda all’Imp VIP: hai ricevuto un booster? se sì: qual è il tuo bit rate VDSL, a che distanza abiti dalla base mobile? è in città o in campagna?
Disponibilità di ripetitori
Non penso sia giusto che Swisscom pubblicizzi sul proprio sito un prodotto che non può fornire alla maggior parte dei clienti che soddisfano le condizioni fissate da Swisscom per ottenerlo.
Prendo come esempio il mio caso:
- abo Vivo M
- velocità massima inferiore a 50 Mbit/s (in media 44 Mbit/s)
- Stazione base mobile 4G a meno di 500 m, in ambiente urbano
Risposte ottenute finora (da varie e molteplici fonti): in sintesi: non disponibile, non possibile, o al massimo le condizioni tecniche non lo consentono, oppure troppo traffico mobile.
Il minimo da parte di Swisscom sarebbe giocare apertamente nella pagina web che descrive la soluzione booster specificando che si tratta di una soluzione tecnica in linea di principio possibile per aumentare il bitrate, ma che purtroppo per questioni tecniche (o altro) sono attribuibili solo ad un numero molto limitato di clienti.
Inoltre sarebbe anche corretto specificare quali sono i criteri affinché un cliente riceva il booster e che venga rifiutato ad un altro purché entrambi soddisfino le stesse condizioni (ad esempio specificare che primo arrivato - primo servito, oppure che la bolletta mensile debba superare un certo valore sarebbe meglio dell’attuale silenzio radiofonico).
@Anonimo ha scritto:
E così anche in altri settori. Ad esempio con le automobili o i telefoni cellulari, le esperienze con una generazione di hardware verranno integrate nello sviluppo della generazione successiva. Spero che tu non commetta mai un errore due volte.
Confronto con i cellulari: purtroppo OK…
Ma paragone con le automobili???: Non salirei mai consapevolmente su un’auto che viene lanciata sul mercato con i criteri di qualità dei cellulari…Quanti morti accettabili ci sarebbero tra un’uscita e l’altra????
Grazie Sushi14 per il tuo commento.
Il fatto è che la funzionalità Multilinea di Montreux è (attualmente???) molto limitata. Il che mi ha fatto passare a una configurazione esclusivamente Rousseau.
LeylaG sembra dire che puoi configurare Rousseau via Internet (tramite una pagina web?) Ma non ho visto nulla al riguardo nel documento. Deve confondere Montreux e Rousseau.
Non è possibile sincronizzare automaticamente le directory della banca dati Rousseau e dell’Internet-Box.
Non è possibile configurare Rousseau dall’interfaccia di Box. La base è visibile ma questo è tutto. Dispositivi telefonici. non sono visibili e inoltre non configurabili dalla scatola.
La base Rousseau può essere collegata direttamente al BOX (porta Ethernet) o trovarsi da qualche parte sulla LAN. A casa è sulla LAN, tutte le porte del Box sono già occupate.
Se sei un mago della configurazione Rousseau, ti sarò molto grato se con la tua bacchetta magica potrai assicurarti:
- coerenza della segnalazione tra i dispositivi collegati (chiamate ricevute, chiamate perse, ecc.)
- rimozione dei duplicati dagli elenchi
- coordinamento tra le app. analoghi collegati al Box e Rousseau collegati alla base Rousseau
- gestione da interfaccia web
- ecc
Ma per ora credo che affronterai una missione (forse) impossibile…
Caro LeylaG,
Potremmo ottenere funzionalità di directory con il tuo suggerimento… ma perdiamo funzionalità multilinea!
Infatti, collegare Rousseau all’Internet Box purtroppo non fornisce funzionalità multilinea equivalenti a quelle esistenti con ISDN/ISDN (ad esempio identificazione sonora delle chiamate tramite un tipo di suoneria assegnato a ciascun numero).
D’altra parte: cosa intendi con “La base Rousseau e i dispositivi sono configurabili solo tramite LAN/WLAN”. Come si accede alla base Rousseau da LAN e PC? Per quanto ne so, i Rpousseau sono configurabili solo da un dispositivo telefonico. Mi sono perso qualcosa???
A 3 negozi e 3 volte alla hotline ho detto chiaramente: vorrei contattare qualcuno che possa consigliarvi con competenza sul problema del passaggio a Multiline ISDN-IP. E ogni volta non azzeccavo niente. Cosa potrei fare di più come cliente? Il cliente è responsabile del coordinamento interno di Swisscom?
@XT “Con gli abbonamenti My KMU Office riceverai un router al quale potrai collegare i telefoni ISDN.”
Dichiarazione interessante… Quando alla fine di gennaio ho espresso più volte a Swisscom il desiderio di tenere i miei 3 telefoni ISDN (di cui 1 Ruby) e 1 adattatore fax ISDN con All IP, eventualmente con l’utilizzo di un dispositivo di adattamento, la risposta era “No”. Non ci sarebbe alcuna opzione di personalizzazione. Devo sostituire tutti i dispositivi. Inoltre non c’è nulla in programma per il futuro nella gamma.
Ora è troppo tardi per me. La nuova configurazione è arrivata e gli apparecchi ISDN sono stati smaltiti!
Mi rammarico di non aver trovato nessun consiglio competente, nonostante la consegna scritta
- una chiara definizione delle mie esigenze (trasferimento funzionale 1:1 delle funzionalità ISDN a All IP)
- una planimetria dettagliata degli ambienti e della configurazione esistente
- un elenco dettagliato delle attrezzature esistenti.
@hed ISDN è prossima alla fine del suo ciclo di vita, ma è pienamente matura. Tutta la proprietà intellettuale è appena iniziata e necessita ancora di miglioramenti in alcune aree.
Per me non è un argomento valido. Sono più dell’opinione che gli sviluppatori All IP non abbiano fatto molti sforzi per capire come funziona ISDN Multiline e quali sono le funzionalità.
Ciò è particolarmente vero per l’Internet Box, che non è in grado di distinguere i singoli numeri quando segnalano le chiamate sonore. Alla base Rousseau la situazione è un po’ migliore. Purtroppo su entrambi i dispositivi l’elaborazione delle liste chiamate è molto incompleta o inadeguata.
Alcuni dettagli:
Quando clicco su TV nel banner della pagina di ingresso (che attiva l’URL [http://web.tvonline.swisscom.ch/r/link?L=fr](http://web.tvonline .swisscom.ch /r/link?L=fr) ) la pagina [http://web.tvonline.swisscom.ch/#fr/TV/Guide/Date/Default/Browse](http://web.tvonline.swisscom.ch/#fr/TV/Guide/Date/Default/ Sfoglia) viene chiamato. Parallelamente e contemporaneamente viene attivata anche la pagina http://web.tvonline.swisscom.ch/ClientBin/Snoopy.xap. Questa pagina provoca il download del file Snoopy.zip (dimensione del file: 3,5 M).
L’URL http://web.tvonline.swisscom.ch/ClientBin/Snoopy.xap si trova sul server Swisscom TV e non sul mio sistema . Il file Snoopy.xap è sconosciuto sul mio sistema (controllato tramite ricerca approfondita con Total Commander).
Il file zip contiene i seguenti file (vista parziale)
e la cartella fr sopra:
I contenuti di snnopy zip sembrano essere correlati a Swisscom TV. Continuo a non capire perché viene scaricato ogni volta entro Swisscom TV sul mio sistema.
Grazie per i tuoi pensieri futuri su questo.