Disponibilità di ripetitori
Non penso sia giusto che Swisscom pubblicizzi sul proprio sito un prodotto che non può fornire alla maggior parte dei clienti che soddisfano le condizioni fissate da Swisscom per ottenerlo.
Prendo come esempio il mio caso:
- abo Vivo M
- velocità massima inferiore a 50 Mbit/s (in media 44 Mbit/s)
- Stazione base mobile 4G a meno di 500 m, in ambiente urbano
Risposte ottenute finora (da varie e molteplici fonti): in sintesi: non disponibile, non possibile, o al massimo le condizioni tecniche non lo consentono, oppure troppo traffico mobile.
Il minimo da parte di Swisscom sarebbe giocare apertamente nella pagina web che descrive la soluzione booster specificando che si tratta di una soluzione tecnica in linea di principio possibile per aumentare il bitrate, ma che purtroppo per questioni tecniche (o altro) sono attribuibili solo ad un numero molto limitato di clienti.
Inoltre sarebbe anche corretto specificare quali sono i criteri affinché un cliente riceva il booster e che venga rifiutato ad un altro purché entrambi soddisfino le stesse condizioni (ad esempio specificare che primo arrivato - primo servito, oppure che la bolletta mensile debba superare un certo valore sarebbe meglio dell’attuale silenzio radiofonico).