Disponibilità di ripetitori

• Non penso sia giusto che Swisscom pubblicizzi sul proprio sito un prodotto che non può fornire alla maggior parte dei clienti che soddisfano le condizioni fissate da Swisscom per ottenerlo.

Prendo come esempio il mio caso:

- abo Vivo M

- velocità massima inferiore a 50 Mbit/s (in media 44 Mbit/s)

- Stazione base mobile 4G a meno di 500 m, in ambiente urbano

Risposte ottenute finora (da varie e molteplici fonti): in sintesi: non disponibile, non possibile, o al massimo le condizioni tecniche non lo consentono, oppure troppo traffico mobile.

Il minimo da parte di Swisscom sarebbe giocare apertamente nella pagina web che descrive la soluzione booster specificando che si tratta di una soluzione tecnica in linea di principio possibile per aumentare il bitrate, ma che purtroppo per questioni tecniche (o altro) sono attribuibili solo ad un numero molto limitato di clienti.

Inoltre sarebbe anche corretto specificare quali sono i criteri affinché un cliente riceva il booster e che venga rifiutato ad un altro purché entrambi soddisfino le stesse condizioni (ad esempio specificare che primo arrivato - primo servito, oppure che la bolletta mensile debba superare un certo valore sarebbe meglio dell’attuale silenzio radiofonico).

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao,

c’è una pagina che dà l’idoneità a questo prodotto qui >

[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/internet-television-reseaufixe/internet/internet-booster.html](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/internet- television-reseaufixe/internet/internet-booster.html)

Devi compilare i vari campi del tuo indirizzo e vedere.

Saluti,

Molto giusto e questo è il mio problema. Corrispondiamo ai criteri base stabiliti, compiliamo i campi richiesti e… riceviamo informazioni che già conosciamo (il bit rate è troppo basso che ci ha portato a richiedere un booster….) ma nessuna risposta chiara sulla disponibilità .

Con, ciliegina sulla torta, l’invito ad ordinare il prodotto. Clicchiamo e ci accorgiamo che non possiamo ordinare (nessun rettangolo viola). Senza ulteriori spiegazioni.

Se non ci scoraggiamo e chiamiamo il Call Center, ecco la croce e lo striscione. Educato, premuroso, a volte anche amichevole, ma pur sempre una seccatura. Dipende dal livello di istruzione e dalle competenze di “linguaggio del legno” dell’interlocutore. Che comunque non può farci niente. Lui/lei vorrebbe aiutare con questa domanda di richiamo, ma non può…

Domanda all’Imp VIP: hai ricevuto un booster? se sì: qual è il tuo bit rate VDSL, a che distanza abiti dalla base mobile? è in città o in campagna?

Buongiorno,

Personalmente ho ricevuto il booster. La velocità indicata nel controllo è 12 mb. Vivo in una piccola città, non lontano dall’antenna mobile.

Senza potenziarlo, quando guardo la TV, mi restano 3-5 MB per Internet. Con il booster arrivo a 30 MB.

Buona giornata.

Cordialement, Prelude

un anno successivamente

@Prelude

Buongiorno,

Da parte mia ho avuto _per mesi e fino al 30/12/2018_ il famoso booster e ne sono rimasto soddisfatto.

La velocità non supera mai i 40 Mb/s in download e 15 in upload, quindi ho chiamato l’assistenza per chiedere se potevo passare a inOne internet S invece che a M senza perdere nulla.
    Poiché la risposta è stata affermativa ci siamo spostati a S….

Il throughput è sceso a 15 downl./2 upload e il booster è stato disabilitato.

Ho chiesto di tornare alla configurazione iniziale, ma non riesco a recuperare il booster:sobbing:
    Attenzione: se non utilizzi il booster (per un certo periodo che può essere breve o lungo) Swisscom può assegnarlo a qualcun altro in lista d’attesa…potresti aspettare anni per averlo recupera.:raging:

Ancora un felice anno nuovo

JPF