Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
5018 Beh, credo che nessuna agenzia possa trovarmi dato che mi sono già trasferito e presto lascerò il paese.
Sì, ho preso un router. Non c’era modo di sottoscrivere un abbonamento per meno di 12 mesi, ma mi hanno detto che posso disdire se ne ho bisogno…
Nel mio appartamento non c’era il servizio telefonico, quindi ho dovuto prendere il WiFi. Ero disperato. Ecco perché l’ho fatto.
Ovviamente non pagherò due volte per il WiFi, visto che mi sono già trasferita in un alloggio con il WiFi!
Temo che se li chiamo, finirò sul loro radar come “cattivo cliente” e quindi mi perseguiranno.
WalterB Mi dispiace, parlo solo inglese.
Doremi sarebbe abbastanza strano, visto che sarei dall’altra parte del mondo 😂
E non conoscono né il mio nuovo indirizzo né quello di quando mi trasferirò definitivamente, quindi non possono nemmeno consegnarmi una lettera…
Kocoxegh54 sì, per chiarire, era un contratto di 12 mesi, non c’erano altre opzioni, mi hanno costretto a farlo se volevo il WiFi.
Avevo intenzione di trasferirmi in un altro appartamento tra 6 mesi, volevo portare il router con me.
Ma non sono riuscito a trovare un appartamento, mi sono trasferito in un alloggio che ha già il WiFi. Questo è il contesto della situazione.
Kocoxegh54 Non c’era la possibilità di iscriversi per meno di 12 mesi.
Certo che c’era, anche completamente senza alcun impegno a termine, solo con altri fornitori (come Digital Republik)
Quindi si è trattato semplicemente di un errore autoinflitto, e considererei l’accordo finale come una questione di moralità, se si vuole ammettere o meno i propri errori.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Kocoxegh54 Ho disdetto il contratto in tempo.
Ma ora dovrei pagare più di 300 CHF come tassa di cancellazione.
No, il contratto non è stato disdetto in tempo utile, ma evidentemente prematuramente o con il mancato rispetto della durata minima del contratto. Perché altrimenti sarebbe dovuta una tassa di 300 franchi? Tra l’altro, in tutti i nostri contratti è scritto cosa succede. Il contratto può anche essere disdetto anticipatamente senza pagare una tassa, soprattutto se ci si trasferisce all’estero.
Ma questo è il problema principale. Perché non parla con la hotline? No, vi rifiutate di pagare la bolletta. Vi rifiutate di chiamare Swisscom e di spiegare la situazione.
Tipico di oggi. L’atteggiamento di certe persone! Naturalmente non è mai colpa vostra. Naturalmente è sempre colpa degli altri.
Dovevi presentare qualche documento ufficiale quando ti sei registrato.
Nel peggiore dei casi, si potrebbe essere operati, ma cosa succede se si viaggia di nuovo…..
Alcuni Paesi in Italia vi fermano alla frontiera e vi permettono di pagare i conti aperti dallo Stato di vostro padre prima di proseguire il viaggio.
Vi consiglio di trovare un accordo perché avete acquistato un dispositivo scontato, il provider conosce il numero di sistema del dispositivo……. Può essere bloccato e quindi il router mobile non serve più a nulla…..
Saluti Lorenz
Freimmientis36 Tuttavia, bisogna anche ammettere che i contratti sono troppo spesso pieni di “inciampi”,
Sì, è vero. La maggior parte delle persone non legge attentamente le clausole scritte in piccolo.
Ma siamo onesti… Si beneficia di un enorme sconto per i nuovi clienti da qualche parte, si ottengono dispositivi come un nuovo televisore gratuitamente o a prezzi estremamente bassi o si ottiene uno smartphone scontato quando si sottoscrive un nuovo contratto, ecc? Il buon senso vuole che ci sia sempre un periodo minimo di contratto da rispettare per poter beneficiare di tutto questo. È così quasi ovunque, anche all’estero. Almeno da Swisscom è scritto chiaramente quanto è lunga la durata minima del contratto. Nessuno può venire a dirmi che non ne era a conoscenza e che ora si rifiuta di pagare il canone.
In particolare, Swisscom a volte è abbastanza accomodante in caso di disdetta anticipata, ma non certo se in precedenza si è ricevuto un nuovo prodotto gratuitamente o a prezzi molto bassi, cosa che posso assolutamente capire.
Samsi
Hai ragione, Swisscom è sempre stata generosa - sconti, cellulari gratuiti ecc.
Ora forse è un po’ meno così.
Ma ci sono ancora alcuni grandi vantaggi: un servizio telefonico di prim’ordine, la risoluzione dei problemi in diretta, interessanti offerte TV o mobili (i “benefit”), ecc.
Per non parlare dell’installazione della fibra ottica a casa, con prese di corrente, ecc… e tutto gratuitamente (almeno credo, perché tra qualche mese dovrebbe avvenire! Quindi vedremo).
Che altro, come direbbe l’altro!
@Kocoxegh54 Il mondo è piccolo, spesso ci si incontra due volte. Non importa dove si fugge, un bel giorno si dovrà pagare per questo. Che sia per Swisscom o in qualche altro modo (ad esempio venendo derubati e subendo di conseguenza un danno ancora maggiore). Sono d’accordo con Werner, anche se non lo ritieni giusto, io pagherei il debito. Le briciole non valgono mai, alla fine vince la giustizia, secondo la mia esperienza di vita.
Se hai le palle nei pantaloni, parla con Swisscom, ci sono sempre soluzioni.
Questo è stato l’unico provider a cui la mia università mi ha detto di iscrivermi, insieme a Salt, il cui contratto era di due anni.
Era il mio primo giorno in questo Paese, dovevo farlo con urgenza.
Non lo considero un errore, perché non credevo ci fossero altre opzioni. Ma sì, sarò di nuovo molto cauto in questo tipo di situazione. Mi ha sicuramente insegnato una lezione.
Inoltre, ritengo che l’azienda sia immorale in questo caso, perché non si è preoccupata delle mie condizioni anche quando mi hanno detto che posso disdire quando ne ho bisogno.
Non è stata colpa mia se ho dovuto trasferirmi, non ho avuto scelta. Pertanto, dal punto di vista morale, credo che non dovrei pagare e non mi sentirò in colpa per questo.
Freimmientis36 sì, esattamente, avevo letteralmente meno di un’ora prima che il negozio chiudesse, dovevo configurare il WiFi quel giorno perché i miei genitori sarebbero partiti il giorno dopo e non avrebbero potuto aiutarmi.
Non ho avuto il tempo di leggere nulla, il personale mi ha spiegato che posso disdire se mi sposto…
Mi sembra disonesto da parte loro fare così, e costringermi a un contratto fisso, mi hanno detto che non posso avere il loro WiFi in nessun altro modo.
Nel mio appartamento non c’è il servizio di telefonia mobile, non potrei farcela senza il WiFi, sono uno studente, ho bisogno di lavorare online…
Samsi Non ho ricevuto nessuno di questi prodotti…
Ho ricevuto solo un router, che ovviamente era gratuito, perché altrimenti come potrei usare il loro prodotto?
È come dire che le ruote di un’auto sono un “bonus gratuito” dell’azienda quando non puoi usare l’auto senza di esse e quindi devono essere fornite.
Non ho ricevuto una TV o un telefono o qualcosa di bello.
user109 Swisscom ora mi deruba?! E’ una minaccia? 😂
Non è che ho rubato dei soldi a un ente di beneficenza o a una famiglia povera, mi sto letteralmente rifiutando di pagare a una grande azienda (che sono sempre immorali) una penale inventata.
Non credo nel pagamento di una penale, non ho fatto nulla di male a loro, ho disdetto e quindi non mi stanno più fornendo un servizio, e non pagherò. Perché dovrei pagare per un servizio non ricevuto?
È come andare alla Coop, pagare 300 CHF ma non ricevere nessun articolo! Perché dovrei pagare per qualcosa che non ricevo? Perché l’azienda dovrebbe ricevere soldi per niente? In qualsiasi modo la si pensi, sono loro ad avere torto morale, non io…