digibuda

Ho anche 3 linee di graduazione e 99 dBm e ottengo il valore target di seguito nell’immagine di Kundencenter, cosa dice nella tua?

Quale abbonamento è disponibile?

Sollwert-5G-Booster.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@digibuda

C’è davvero qualcosa che non va se questa velocità non è nemmeno lontanamente raggiunta. Hai la possibilità di verificare con il cellulare nel luogo in cui si trova il booster 5G se davvero lì non c’è il 5G?

• Quale abbonamento è disponibile?

Vi è mai capitato di staccare completamente l’Internet Box dalla rete elettrica e poi di staccare brevemente il booster 5G dalla rete elettrica?

Ciò che viene mostrato sulla mappa nella tua posizione, è sufficiente ingrandirla.

[https://map.geo.admin.ch/?topic=funksender&lang=de&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-farben&layers=ch.bakom.mobil-antennenstandorte-5g,ch.bakom.radio- Fernsehensender,ch.bakom. antenna mobile Andorte-GSM ](https://map.geo.admin.ch/?topic=funksender&lang=de&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-farben&layers=ch.bakom.mobil-antennenstandorte-5g,ch.bakom.radio- Fernsehensender,ch.bakom .antenne mobili tandorte-gsm,ch.bakom.mobil-antennenlocatione-umts,ch.bakom.mobil-antennenlocatione-lte&catalogNodes=403,408&E=2598797.08&N=1193964.22&zoom=3&layers_visibility=true,false,false,false,true)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ho già riavviato tutti i dispositivi e il test di velocità con il mio tablet 5G porta con un jitter di 7 ms e un ping di 29 ms un download di 20,7 Mb/s e un upload di 10,2 Mb/s, che mi sembra solo 4G e un punto morto del 5G 😞 per quanto riguarda il 5G Sulla torre cellulare su map.admin.ch dovrebbe esserci un’antenna nelle vicinanze, ma se si tratta di un’antenna Swisscom, non puoi vederlo sulla mappa.

@digibuda

Supponiamo di aver già eseguito il test di velocità con un programma esterno come: con questo al link sottostante.

https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/

NB. Anche il 4G dovrebbe garantire una buona velocità e avete controllato ovunque in casa se c’è ancora ricezione altrove.

In ogni caso mi rivolgerei all’assistenza perché i valori target non possono essere presi dal nulla.

Presumo che tu abbia l’abbonamento “M”?

N.B. Stai parlando di MB/s o Mbit/s?

https://www.gbmb.org/mb-to-mbit

[sconosciuto] direttamente su Internet box 3 sembra diverso, vedere le immagini in allegato. e la velocità è leggermente migliore con il 4G, ma non è ancora così entusiasmante come dovrebbe offrire l’abbonamento M. Sembra che il mio Switch stia rovinando il gioco qui 😞

E intendevo dire che MB/s e non Mbit/s era un errore freudiano 😄Speedtest_Swisscom_23-02-2022.png

IB3_Port3_23-02-2022.png

@digibuda

Sicuramente il cavo di rete sarà a 8 pin (1 Gbit) e non solo a 4 pin (100 Mbit)?

Durante il test, hai collegato il cavo dall’Internet Box allo switch direttamente al booster 5G (alimentatore)?

Questo interruttore funziona per me senza problemi.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/ethernet-switch-11028114?useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME&contractDuration=24

Certo, i cavi sono saluti PoE a 8 pin. E dall’IB3 (porta 3) il cavo piatto in dotazione è attualmente collegato all’iniettore PoE (LAN) e da lì al PoE/WAN al booster, che si illumina anch’esso in verde 🙂

4 mesi successivamente

Ciao zäme,

Ho un booster 5G da ieri, ma non sono sicuro di aver capito bene… Secondo IB3:

Snipaste_2022-07-07_07-19-48.png

Sono connesso a LTE senza 5G…

Secondo FastMile, ma

Snipaste_2022-07-07_07-20-05.png

ma già. e secondo la mappa 5G (map.geo.admin.ch) il mio FastMile è a 133,5 m dall’antenna 5G, alla stessa altezza. Allora perché non ho il 5G in IB3? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo,

Saluto,

Nicola

Si applica tutto ciò che dice sulla pagina FastMile. La visualizzazione in IB3 presenta un bug perché non è sempre aggiornata. Quindi può darsi che nell’IB3 venga visualizzato il valore di ieri, dove il segnale 5G era assente (per me è esattamente il contrario).

Importante: 2 bande LTE possono essere migliori di una banda 5G. A volte ho prestazioni inferiori quando sono connesso al 5G rispetto a quando sono connesso al 4G e 2 bande. Pertanto, non preoccuparti se hai il 5G o meno!

Distinti saluti

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Ok, grazie per l’informazione, solo che non penso che le prestazioni siano così elevate come pubblicizzate sul sito Swisscom (tra 600 e 1000 MBps), e attualmente sono intorno ai 350 MBps (ovvero 4G+), quindi questa è la mia domanda

Saluto

@nivok ha scritto:

Ok, grazie per l’informazione, penso solo che le prestazioni non siano così buone come pubblicizzate sul sito Swisscom (tra 600 e 1000 MBps), e attualmente sono intorno ai 350 MBps (ovvero 4G+), da qui la mia domanda

Saluti

Ciò dipende estremamente dal luogo e dal tipo di installazione. Ciò che conta è ciò che è indicato nel controllo della posizione.

Roger G.

@nivok ha scritto:

Ok, grazie per l’informazione, penso solo che le prestazioni non siano così buone come pubblicizzate sul sito Swisscom (tra 600 e 1000 MBps), e attualmente sono intorno ai 350 MBps (ovvero 4G+), da qui la mia domanda

Saluti

@nivok

Probabilmente la pubblicità e la realtà non sono così distanti come quando si tratta di velocità di telefonia mobile, WLAN e PowerLAN.

Non ho idea del perché questo sia tollerato dal legislatore.

• Roger G ha risposto a questo post.

hed

Sciocchezze sulla pubblicità e sulle effettive prestazioni disponibili. Ciò che possiamo misurare e calcolare in base alle celle (potenza, utilizzo, distanza…) vale per l’indirizzo:

RogerG_0-1657189541370.png

La DSL Anschluss è peggiore perché il cliente ha semplicemente scollegato più volte il router dalla DSL senza spegnerlo e così sono stati individuati i problemi. Quindi un automatico È stata avviata la stabilizzazione, che ha leggermente ridotto le prestazioni. Ora ci vogliono alcune settimane senza errori prima che questo venga nuovamente ottimizzato.

E ciò che il cliente ora misura con Booster è SIGNIFICATIVAMENTE superiore a quanto specificato per l’indirizzo. Misurazione corrente dal nostro sito:

2022-07-07 12:30:0430115198986TCP14

L’annuncio in Kundencenter è sfortunato, verrà rimosso.

Distinti saluti

Roger G.

@Roger G

Per pubblicità non intendo quello che esce il controllore ma quello che c’è negli annunci, nelle brochure, nei manifesti e nelle prime pagine del web.

Vedi ad esempio il 5G, che veniva pubblicizzato come 2 Gbps su tutti i canali possibili, soprattutto quando è stato introdotto. E nei test pratici di Connect era 10 volte inferiore.

Per quanto riguarda la WLAN Swisscom è relativamente cauta con la WB, ma guardate la pubblicità di altri prodotti. Vengono pubblicizzati fino a 8 concerti. In un contesto pratico ottieni ⅒.

Idem per memory stick e SSD. Le velocità di scrittura specificate vengono determinate utilizzando file di test di grandi dimensioni; in pratica si ottiene molto meno.

Ci sono bugie anche nel settore automobilistico, ma immagina quanto sarebbe grande la protesta se un’auto con Vmax. I 200 e 6 litri di consumo pubblicizzati raggiungerebbero in pratica solo 40 kmh e consumerebbero 30 litri di carburante.

Roger G ha scritto:

La DSL Anschluss è peggiore perché il cliente ha semplicemente scollegato più volte il router dalla DSL senza spegnerlo e così sono stati individuati i guasti. Quindi un automatico È stata avviata la stabilizzazione, che ha leggermente ridotto le prestazioni. Ora ci vogliono alcune settimane senza errori prima che questo venga nuovamente ottimizzato.

Adesso non capisco la parte, da parte mia non è stata disconnessa… A parte un reset (suggerimento del supporto Swisscom) c’è anche una disconnessione. Ma qualche settimana fa abbiamo avuto un downtime di 3-5 minuti, potrebbe essere che fosse disconnesso dalla centrale?

E ora parliamo di pubblicità e cose del genere: per me non si è trattato di una pubblicità generica di Swisscom, ma piuttosto di un’e-mail di risposta che ho ricevuto perché ero iscritto all’“Expansion de votre raccordement”. Nell’e-mail è esplicitamente indicato che è possibile un numero limitato di booster per il mio indirizzo/antenna:

Snipaste_2022-07-08_06-55-29.png

E questa email con il mio nome, combinata con l’annuncio nel centro clienti, ha portato a questa domanda sul forum…

Sto solo dicendo…

Saluti