@RaphaelG

Ho contattato l’assistenza e ho fornito anche alcune informazioni e misurazioni. Al momento sono presenti fluttuazioni di 96 dBm-104 dBm sia per il 4G che per il 5G e solo due tacche di graduazione.

Indagheranno, ma l’opinione è che se gli utenti che hanno un cellulare non segnalano problemi di ricezione, non è così facile individuare il problema esatto.

Ma non si può paragonare un cellulare con un booster 5G?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

@RaphaelG

Ma non si può paragonare un cellulare con un booster 5G?

@WalterB

Sì, almeno nella misura in cui è presente un 5G Receiver/trasmettitore in entrambi.

E alla fine probabilmente nessuno salirà sull’albero se migliaia di clienti mobili nella cella radio non hanno problemi, ma un solo proprietario del booster ha una riga in meno sul display.

@hed

Il tuo consiglio non ha alcun effetto positivo perché non hai un booster 5G che è così limitato nella zona di ricezione, sono passate 4 settimane da quando la ricezione 5G è arrivata a 105 dBm e quella di la ricezione del 5G a volte è molto spesso breve.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sì, i valori sono sicuramente solo mediocri ma sicuramente non buoni.

Poi vedremo se e come potete fare qualcosa da Swisscom. Non penso molto. Presso Swisscom questo booster non funziona con un collegamento punto a punto dedicato, bensì con un collegamento remoto.

@WalterB

Non sempre si possono trasmettere notizie positive 🙂. E a volte purtroppo devi affrontare l’amara realtà.

Alla fine, non ho detto niente di diverso da quello che ha detto @Tux0ne nella sua ultima frase, solo con parole diverse.

6 giorni successivamente

Posso collegare il 5G Booster da qualche parte nella mia LAN interna o deve essere collegato direttamente all’Internetbox 3 con un RJ45 Anschluss? Dall’altro lato della casa ho una visuale quasi diretta verso la Swisscom Cell Tower.

• WalterB ha risposto a questo post.

digibuda

Sì, funziona se il cavo LAN è collegato direttamente all’Internet box e funziona anche se in mezzo c’è un interruttore che viene utilizzato per TV-Box.

Guarda l’immagine del mio amplificatore 5G tramite uno switch TP-Link.

5G-Booster-Switch.jpg

Sì, sembra funzionare esattamente come hai descritto @WalterB. Sfortunatamente, il mio booster sembra ricevere solo un segnale 4G e il test di velocità è solo quasi 4 MBit/s più veloce di prima (solo Internetbox 3) 😞

digibuda

Cosa ti mostra la casella Internet, vedi l’immagine qui sotto?

Dovrebbe funzionare anche con il 4G.

È presente anche nel Kundencenter come nell’ultima immagine?

IB3-5G-Booster-Anzeige.jpg

5G-Booster-230222.jpg

5G-Booster-Kundencenter.jpg

digibuda

Ho anche 3 linee di graduazione e 99 dBm e ottengo il valore target di seguito nell’immagine di Kundencenter, cosa dice nella tua?

Quale abbonamento è disponibile?

Sollwert-5G-Booster.jpg

@digibuda

C’è davvero qualcosa che non va se questa velocità non è nemmeno lontanamente raggiunta. Hai la possibilità di verificare con il cellulare nel luogo in cui si trova il booster 5G se davvero lì non c’è il 5G?

• Quale abbonamento è disponibile?

Vi è mai capitato di staccare completamente l’Internet Box dalla rete elettrica e poi di staccare brevemente il booster 5G dalla rete elettrica?

Ciò che viene mostrato sulla mappa nella tua posizione, è sufficiente ingrandirla.

[https://map.geo.admin.ch/?topic=funksender&lang=de&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-farben&layers=ch.bakom.mobil-antennenstandorte-5g,ch.bakom.radio- Fernsehensender,ch.bakom. antenna mobile Andorte-GSM ](https://map.geo.admin.ch/?topic=funksender&lang=de&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-farben&layers=ch.bakom.mobil-antennenstandorte-5g,ch.bakom.radio- Fernsehensender,ch.bakom .antenne mobili tandorte-gsm,ch.bakom.mobil-antennenlocatione-umts,ch.bakom.mobil-antennenlocatione-lte&catalogNodes=403,408&E=2598797.08&N=1193964.22&zoom=3&layers_visibility=true,false,false,false,true)

Ho già riavviato tutti i dispositivi e il test di velocità con il mio tablet 5G porta con un jitter di 7 ms e un ping di 29 ms un download di 20,7 Mb/s e un upload di 10,2 Mb/s, che mi sembra solo 4G e un punto morto del 5G 😞 per quanto riguarda il 5G Sulla torre cellulare su map.admin.ch dovrebbe esserci un’antenna nelle vicinanze, ma se si tratta di un’antenna Swisscom, non puoi vederlo sulla mappa.

@digibuda

Supponiamo di aver già eseguito il test di velocità con un programma esterno come: con questo al link sottostante.

https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/

NB. Anche il 4G dovrebbe garantire una buona velocità e avete controllato ovunque in casa se c’è ancora ricezione altrove.

In ogni caso mi rivolgerei all’assistenza perché i valori target non possono essere presi dal nulla.

Presumo che tu abbia l’abbonamento “M”?

N.B. Stai parlando di MB/s o Mbit/s?

https://www.gbmb.org/mb-to-mbit

[sconosciuto] direttamente su Internet box 3 sembra diverso, vedere le immagini in allegato. e la velocità è leggermente migliore con il 4G, ma non è ancora così entusiasmante come dovrebbe offrire l’abbonamento M. Sembra che il mio Switch stia rovinando il gioco qui 😞

E intendevo dire che MB/s e non Mbit/s era un errore freudiano 😄Speedtest_Swisscom_23-02-2022.png

IB3_Port3_23-02-2022.png

@digibuda

Sicuramente il cavo di rete sarà a 8 pin (1 Gbit) e non solo a 4 pin (100 Mbit)?

Durante il test, hai collegato il cavo dall’Internet Box allo switch direttamente al booster 5G (alimentatore)?

Questo interruttore funziona per me senza problemi.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/ethernet-switch-11028114?useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME&contractDuration=24

Certo, i cavi sono saluti PoE a 8 pin. E dall’IB3 (porta 3) il cavo piatto in dotazione è attualmente collegato all’iniettore PoE (LAN) e da lì al PoE/WAN al booster, che si illumina anch’esso in verde 🙂