L’aspetto fondamentale del programma di posta elettronica “Thunderbird” per PC è che si può facilmente integrare l’account Google esistente direttamente in esso e quindi sincronizzare automaticamente sia i contatti che il calendario tra il telefono cellulare e il programma di posta elettronica.
Thunderbird è inoltre di gran lunga superiore alla Webmail di Swisscom per quanto riguarda tutti gli altri aspetti della comodità.
Dimenticate quindi la webmail, i contatti e il calendario di Bluewin, installate il programma di posta elettronica gratuito Thunderbird sul vostro PC e sincronizzate il calendario e i contatti con l’account Google esistente.
Come ulteriore vantaggio e fattore decisivo per la vostra Light Mail, potete anche creare cartelle di posta puramente locali in Thunderbird e spostare tutti i messaggi che non vi servono più sui vostri cellulari direttamente dalle caselle di posta dei vostri indirizzi e-mail a una casella di posta locale (preferibilmente organizzata per argomento).
In questo modo non avrete mai problemi a rimanere sotto il limite di 1 GB delle caselle di posta di Bluewin.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Grazie per la risposta (non prendetela male) ma NO, non aggiungerò un’altra applicazione (come per la messaggistica istantanea, l’obiettivo è di ridurre al minimo SMS/RCS + 1 altro).
Quindi, dato che Mail Basic a 2,90 non mi sembra molto utile (non c’è pubblicità, ma uso molte più applicazioni rispetto alla webmail che ha la pubblicità) perché non c’è la sincronizzazione immediata dei contatti e del calendario di Swisscom con, ad esempio, il telefono di Google o altro, posso continuare come ora (mail light gratuito sono solo al 30% del massimo perché cancello la vecchia posta inutile e non ho bisogno di diversi indirizzi di posta).
Vale a dire agenda prioritaria e contatto Google che funziona con il telefono e la messaggistica istantanea e quando raramente un nuovo contatto, raddoppio il contatto Swisscom.
Non so se è possibile prendere solo 2 o 3 mesi di posta di base pagando per testare e poi rimuovere se non molto utile.
Grazie a tutti!
PTT Non so se potremmo prendere solo 23 mesi di posta di base pagando per testare e poi rimuovere così poco utile.
Cambiare l’abbonamento e-mail
Gli abbonamenti Bluewin E-mail light, basic e advanced comprendono diversi servizi.
È possibile modificare il proprio abbonamento in qualsiasi momento.
È possibile passare a un abbonamento a Bluewin E-mail più alto o più basso in qualsiasi momento.
Il nuovo prezzo sarà addebitato alla data di fatturazione successiva.
Gestione abbonamento/account e-mail - Aiuto | Swisscom
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
PTT Allora, voglio la fibra (e Router 5) e stavo pensando di passare a M (1gb). Mi hanno detto che non c’è quasi nessuna differenza tra M e L.(1gb, 10gb) Ma sentirò qualche differenza tra S e M?
A titolo informativo, per ricevere un IB5pro è necessario avere l’abbonamento “L”. Con un abbonamento ‘S’ o ‘M’, riceverai Internet Box 4″.
Link:
https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/abonnement-internet/internet-box-5-pro.html
Doremi
I router gratuiti sono in realtà disponibili solo per i nuovi clienti, altrimenti come cliente esistente per l’IB5 pro attualmente 149 CHF.
La situazione è un po’ diversa se il router attuale è più vecchio di un IB3, perché in tal caso il router esistente deve essere comunque sostituito per passare a una connessione XGS-PON e quindi le regole di assegnazione del router per i nuovi clienti si applicano anche ai clienti esistenti.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Doremi sei sicuro? è anche possibile acquistare l’IB 5 Pro con un Internet S e M esistente con uno sconto di 200.
Vedi anche https://community.swisscom.ch/d/853760-die-internet-box-5-pro-ist-da
Ci scrive JanineZ:
Con l’abbonamento blu Internet L su fibra, riceverete la nuova Internet Box 5 Pro del valore di CHF 349 in regalo. Chi ordina un altro abbonamento Internet su fibra continuerà a ricevere l’Internet Box 4. *Gli attuali clienti con un abbonamento su fibra possono acquistare l’Internet Box 5 Pro con uno sconto fedeltà di 200 CHF per 149 CHF.
La frase “I clienti esistenti con un abbonamento in fibra ottica possono acquistare l’Internet Box 5 Pro con uno sconto fedeltà di 200 franchi per 149 franchi ” lascia spazio a speculazioni. L’IB 5 Pro è gratuito se si passa dal rame alla fibra con Internet L?
A seconda della durata minima del contratto, penserei bene a cosa conviene di più.
Internet L è 10 volte più costoso di Internet M
Con un periodo di contratto minimo di 12 mesi, sono 120.
Con un periodo contrattuale minimo di 24 mesi, sono 240.
Internet M è di solito assolutamente sufficiente per l’uso privato. Quindi perché pagare 240 quando è possibile acquistare il box con Internet M per 149?
Inoltre, consiglio sempre di cambiare la tecnologia in negozio. Forse è possibile ottenere uno sconto per il prolungamento del contratto.
All’epoca ho ricevuto l’IB 4 gratuitamente e in più c’era uno sconto di 70 mesi per 6 mesi.
@JanineZ
Puoi fare un po’ di chiarezza su questo punto? Il cliente in rame ottiene un Internetbox 5 Pro gratuitamente quando passa alla fibra ottica se prende Internet L blu?
Assolutamente giusto. Una persona della mia famiglia, cliente da anni con una Internet-Box 2 (IB2), ha ricevuto gratuitamente una Internet-Box 4 (IB4) con un abbonamento “M” quando la fibra è stata recentemente attivata. Tuttavia, la nostra richiesta di una Internet-Box 5 Pro (IB5 Pro) è stata rifiutata e non ci è stata offerta la possibilità di acquistarla a prezzo ridotto.
Ho scoperto ora che è possibile acquistare il router a 149 franchi, come dice @“Werner” nella mia area clienti. Tuttavia, quando un membro della mia famiglia ne ha richiesto uno, la risposta è stata negativa. Inoltre, a fine dicembre 2024, non ricordo se ci fosse uno sconto o un’opportunità di acquisto.
Infatti, ho ricordato a @PTT che il nuovo router che desiderava non era gratuito. Se Swisscom ne fornisce uno gratuitamente, sarà un IB4, a meno che Swisscom non abbia cambiato le regole.
Salve Stephan_76 , sono lieto di risponderle… “I clienti esistenti in fibra ottica possono acquistare l’IB5 Pro al prezzo ridotto di 149 CHF (200 CHF di sconto fedeltà)”. Cordiali saluti, MirkoP
Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
MirkoP
Ciao MirkoP sì lo sconto è già chiaro finora.
Mi interessa sapere cosa ottiene il cliente rame quando passa dalla tecnologia rame a quella vetro?
Il cliente in rame viene considerato come un nuovo cliente? Oppure il cliente in rame deve pagare l’IB5 se lo vuole assolutamente?
Stephan_76 Sono passato dal rame al vetro tre settimane fa.
Poiché avevo già l’IB3 in funzione, ho dovuto acquistare l’IB5 Pro per Fr. 149.-.
WalterB ,
Il tuo calendario è eccellente!
Ne avevo provati diversi, molti. Ma nessuno di loro mi ha dato esattamente quello che volevo.
Ho installato il vostro sul mio iPad, sul mio iPhone: geniale 🤩 ! Sul mio Mac va bene, ma niente di più. All’inizio ho commesso un errore perché c’era un solo calendario e un solo calendario. E avevo scaricato quello sbagliato. Ma l’ho corretto.
Grazie ancora.
Cordialement, Prelude
Ho anche installato questo Calendario One per alcuni utenti anziani e sono molto entusiasti, ci vuole solo un po’ di tempo all’inizio per impostare i diversi nomi e colori.
In ogni caso, che si tratti di Windows, Apple o Android, funziona e basta; io stesso ho investito 10.- Fr. per la versione completa.
***È disponibile anche per Windows nel Microsoft Store.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.