Fibra e Internet S o M /Mail Swisscom
Ciao a tutti! Sono lieto di annunciare che avrò la fibra a casa mia nella quarta settimana di febbraio (lavori stradali finiti, seminterrato ok, resto dell’appartamento). In caso contrario, chiamerò a marzo.
Attualmente la velocità è pessima: 180 mb (quindi da internet S a 100 (cellulare M, TV M) e l’instabilità a volte …
Quindi voglio la fibra (e il router 5) e stavo pensando di passare a M (1gb). Mi è stato detto che non c’è quasi nessuna differenza tra M e L (1gb, 10gb). Ma sentirò qualche differenza tra S e M?
D’altra parte Swisscom Mail è la mia principale (un solo indirizzo è sufficiente per me) 95% via APP Bluenews 5%via webmail intenet. Con pubblicità perché ho preso Light dopo l’aumento. Sto considerando il Basic (2.90). Non c’è pubblicità su internet ma non ottengo gli altri vantaggi?
Purtroppo, ad esempio, Google Calendar è ben sincronizzato con tutto il resto del mio Android, mentre Swisscom Calendar sembra un po’ isolato e poco compatibile (attualmente lo stesso problema con i contatti che compilo due volte, Google Contacts per la compatibilità con il telefono, l’applicazione, e Swisscom Contacts anch’esso un po’ isolato…).
Anche se Swisscom viene criticata, in generale sono soddisfatto di tutti i suoi prodotti, di tutto ciò che li riguarda e di questo fantastico forum di Comnunity (con i social network, i veri forum su internet sono sempre più rari).
Grazie per il vostro aiuto!