Stamattina ho trovato un altro errore.

Il 5G funziona improvvisamente di nuovo anche se sulla mia rete non è in esecuzione nulla.

Con il 5G attivo il mio Swisscom DynDNS non funziona più.

Sono su internet con IP 178, ma nella casella internet mi indica l’IP 85.

Guarda le foto.

[upl-immagine-anteprima liId=44811i3B82918636C09E45 alt=ip-2.jpg uuid=e8f6c9fb-1b31-4150-a89c-fe9678d06743]

[upl-immagine-anteprima liId=44812iFE83A48C3BF2DAE3 alt=ip-1.jpg uuid=5c5ce5da-6a2d-4c06-af26-11923d94b1ce]

Se poi spengo il booster, DynDNS funziona di nuovo e posso accedere alle mie webcam e Nextcloud.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • WalterB ha risposto a questo post.

wolewo

La VPN funziona per me.

Ciò che ho fatto è stato disattivare il supporto del booster 5G sulla stazione base per la fotocamera ARLO.

Ho sempre avuto strane interruzioni quando volevo accedere alla rete mobile dall’esterno.

ARLO-5G-deactivated.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Buona idea, ma non è così facile per me. Ho un Unifi UDMPro con DMZ dietro l’IB.

Al momento hai il booster disattivato e il servizio DynDNS funziona meravigliosamente.

Devo poter fare affidamento su di esso poiché ho molti utenti per Nextcloud.

@wolewo

Ho la mia home page privata e del club ospitata da “Hoststar” e utilizzo OneDrive per l’archivio immagini in cui i visitatori della home page possono guardare le foto del club.

Per i dati, utilizzo un QNAP NAS TC-251+ dove gli utenti possono recuperare e archiviare i dati.

Esiste anche un’app per smartphone e ovviamente per computer con registrazione via WEB per accedere ai dati.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ho molti dispositivi che eseguono DynDNS. Webcam, stazioni meteo, rilevamento fulmini Nextcloud, vari servizi del Syno.

Forse @Roger G dovrebbe dare un’occhiata a cosa sta succedendo. C’è un verme nella mia testa da qualche parte.

un mese successivamente

[upl-immagine-anteprima liId=45196iF30E1BA52A46610D alt=16C4C383-E9CE-4436-8A70-6DFA6105B3C6.jpeg uuid=c5e0a573-fb8f-4425-a4a2-bc1aab3df0f4]

Ciao a tutti

Ho il booster da alcuni giorni e ho anche trovato un buon posto, ma nonostante la configurazione sia terminata, mi mostra ancora quanto segue: Ricevitore No Internet. Chi deve fare cosa?

un mese successivamente

WalterB

@Roger G

Dall’ultima tempesta, la mia ricezione 5G è peggiorata da 95 dBm a 100 dBm e sono rimaste solo due linee di graduazione, mentre prima ce n’erano tre.

Dove puoi segnalarlo per verificare se il temporale ha cambiato qualcosa?

5G-Empfang-090222.jpg

8 giorni successivamente

Grazie per la tua domanda sulla ricezione @WalterB.

Ho già scritto al riguardo ai nostri esperti e ho ricevuto feedback secondo cui i dettagli, come singolo difetto, dovrebbero essere analizzati direttamente con il nostro [Supporto](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt. html). L’antenna di un cellulare può sicuramente subire danni a causa di un temporale. Inoltre, ciò potrebbe influire sulle prestazioni di Internet-Booster. Saremo poi lieti di verificare se sono presenti danni noti all’antenna e quale potrebbe essere la possibile causa.

Distinti saluti

Raffaello

• wolewo ha risposto a questo post.

RaphaelG

Anche per me è un fenomeno strano.

La panoramica IB mi mostra un punto esclamativo. Ma sembra che tutto sia ok nell’IB stesso.

[upl-immagine-anteprima liId=45701i2CF05750B0401DD0 alt=1.png uuid=c39b962d-b8af-499b-a25b-c1bf20b4b066]

[upl-immagine-anteprima liId=45702i193C7D76C0D86A17 alt=2.png uuid=2e621c51-8b41-4585-96f2-112c45c53717]

• wolewo ha risposto a questo post.

@RaphaelG

Ho contattato l’assistenza e ho fornito anche alcune informazioni e misurazioni. Al momento sono presenti fluttuazioni di 96 dBm-104 dBm sia per il 4G che per il 5G e solo due tacche di graduazione.

Indagheranno, ma l’opinione è che se gli utenti che hanno un cellulare non segnalano problemi di ricezione, non è così facile individuare il problema esatto.

Ma non si può paragonare un cellulare con un booster 5G?

@WalterB ha scritto:

@RaphaelG

Ma non si può paragonare un cellulare con un booster 5G?

@WalterB

Sì, almeno nella misura in cui è presente un 5G Receiver/trasmettitore in entrambi.

E alla fine probabilmente nessuno salirà sull’albero se migliaia di clienti mobili nella cella radio non hanno problemi, ma un solo proprietario del booster ha una riga in meno sul display.

@hed

Il tuo consiglio non ha alcun effetto positivo perché non hai un booster 5G che è così limitato nella zona di ricezione, sono passate 4 settimane da quando la ricezione 5G è arrivata a 105 dBm e quella di la ricezione del 5G a volte è molto spesso breve.

Sì, i valori sono sicuramente solo mediocri ma sicuramente non buoni.

Poi vedremo se e come potete fare qualcosa da Swisscom. Non penso molto. Presso Swisscom questo booster non funziona con un collegamento punto a punto dedicato, bensì con un collegamento remoto.

@WalterB

Non sempre si possono trasmettere notizie positive 🙂. E a volte purtroppo devi affrontare l’amara realtà.

Alla fine, non ho detto niente di diverso da quello che ha detto @Tux0ne nella sua ultima frase, solo con parole diverse.

6 giorni successivamente

Posso collegare il 5G Booster da qualche parte nella mia LAN interna o deve essere collegato direttamente all’Internetbox 3 con un RJ45 Anschluss? Dall’altro lato della casa ho una visuale quasi diretta verso la Swisscom Cell Tower.

• WalterB ha risposto a questo post.

digibuda

Sì, funziona se il cavo LAN è collegato direttamente all’Internet box e funziona anche se in mezzo c’è un interruttore che viene utilizzato per TV-Box.

Guarda l’immagine del mio amplificatore 5G tramite uno switch TP-Link.

5G-Booster-Switch.jpg