Stamattina ho trovato un altro errore.

Il 5G funziona improvvisamente di nuovo anche se sulla mia rete non è in esecuzione nulla.

Con il 5G attivo il mio Swisscom DynDNS non funziona più.

Sono su internet con IP 178, ma nella casella internet mi indica l’IP 85.

Guarda le foto.

[upl-immagine-anteprima liId=44811i3B82918636C09E45 alt=ip-2.jpg uuid=e8f6c9fb-1b31-4150-a89c-fe9678d06743]

[upl-immagine-anteprima liId=44812iFE83A48C3BF2DAE3 alt=ip-1.jpg uuid=5c5ce5da-6a2d-4c06-af26-11923d94b1ce]

Se poi spengo il booster, DynDNS funziona di nuovo e posso accedere alle mie webcam e Nextcloud.

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  • WalterB ha risposto a questo post.

    wolewo

    La VPN funziona per me.

    Ciò che ho fatto è stato disattivare il supporto del booster 5G sulla stazione base per la fotocamera ARLO.

    Ho sempre avuto strane interruzioni quando volevo accedere alla rete mobile dall’esterno.

    ARLO-5G-deactivated.jpg

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    @WalterB Buona idea, ma non è così facile per me. Ho un Unifi UDMPro con DMZ dietro l’IB.

    Al momento hai il booster disattivato e il servizio DynDNS funziona meravigliosamente.

    Devo poter fare affidamento su di esso poiché ho molti utenti per Nextcloud.

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    @wolewo

    Ho la mia home page privata e del club ospitata da “Hoststar” e utilizzo OneDrive per l’archivio immagini in cui i visitatori della home page possono guardare le foto del club.

    Per i dati, utilizzo un QNAP NAS TC-251+ dove gli utenti possono recuperare e archiviare i dati.

    Esiste anche un’app per smartphone e ovviamente per computer con registrazione via WEB per accedere ai dati.

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    Ho molti dispositivi che eseguono DynDNS. Webcam, stazioni meteo, rilevamento fulmini Nextcloud, vari servizi del Syno.

    Forse @Roger G dovrebbe dare un’occhiata a cosa sta succedendo. C’è un verme nella mia testa da qualche parte.

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    un mese successivamente

    [upl-immagine-anteprima liId=45196iF30E1BA52A46610D alt=16C4C383-E9CE-4436-8A70-6DFA6105B3C6.jpeg uuid=c5e0a573-fb8f-4425-a4a2-bc1aab3df0f4]

    Ciao a tutti

    Ho il booster da alcuni giorni e ho anche trovato un buon posto, ma nonostante la configurazione sia terminata, mi mostra ancora quanto segue: Ricevitore No Internet. Chi deve fare cosa?

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    un mese successivamente

    WalterB

    @Roger G

    Dall’ultima tempesta, la mia ricezione 5G è peggiorata da 95 dBm a 100 dBm e sono rimaste solo due linee di graduazione, mentre prima ce n’erano tre.

    Dove puoi segnalarlo per verificare se il temporale ha cambiato qualcosa?

    5G-Empfang-090222.jpg

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    8 giorni successivamente

    Grazie per la tua domanda sulla ricezione @WalterB.

    Ho già scritto al riguardo ai nostri esperti e ho ricevuto feedback secondo cui i dettagli, come singolo difetto, dovrebbero essere analizzati direttamente con il nostro [Supporto](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt. html). L’antenna di un cellulare può sicuramente subire danni a causa di un temporale. Inoltre, ciò potrebbe influire sulle prestazioni di Internet-Booster. Saremo poi lieti di verificare se sono presenti danni noti all’antenna e quale potrebbe essere la possibile causa.

    Distinti saluti

    Raffaello

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    • wolewo ha risposto a questo post.

      RaphaelG

      Anche per me è un fenomeno strano.

      La panoramica IB mi mostra un punto esclamativo. Ma sembra che tutto sia ok nell’IB stesso.

      [upl-immagine-anteprima liId=45701i2CF05750B0401DD0 alt=1.png uuid=c39b962d-b8af-499b-a25b-c1bf20b4b066]

      [upl-immagine-anteprima liId=45702i193C7D76C0D86A17 alt=2.png uuid=2e621c51-8b41-4585-96f2-112c45c53717]

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      • wolewo ha risposto a questo post.

        @RaphaelG

        Ho contattato l’assistenza e ho fornito anche alcune informazioni e misurazioni. Al momento sono presenti fluttuazioni di 96 dBm-104 dBm sia per il 4G che per il 5G e solo due tacche di graduazione.

        Indagheranno, ma l’opinione è che se gli utenti che hanno un cellulare non segnalano problemi di ricezione, non è così facile individuare il problema esatto.

        Ma non si può paragonare un cellulare con un booster 5G?

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        @WalterB ha scritto:

        @RaphaelG

        Ma non si può paragonare un cellulare con un booster 5G?


        @WalterB

        Sì, almeno nella misura in cui è presente un 5G Receiver/trasmettitore in entrambi.

        E alla fine probabilmente nessuno salirà sull’albero se migliaia di clienti mobili nella cella radio non hanno problemi, ma un solo proprietario del booster ha una riga in meno sul display.

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        @hed

        Il tuo consiglio non ha alcun effetto positivo perché non hai un booster 5G che è così limitato nella zona di ricezione, sono passate 4 settimane da quando la ricezione 5G è arrivata a 105 dBm e quella di la ricezione del 5G a volte è molto spesso breve.

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        Sì, i valori sono sicuramente solo mediocri ma sicuramente non buoni.

        Poi vedremo se e come potete fare qualcosa da Swisscom. Non penso molto. Presso Swisscom questo booster non funziona con un collegamento punto a punto dedicato, bensì con un collegamento remoto.

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        @WalterB

        Non sempre si possono trasmettere notizie positive 🙂. E a volte purtroppo devi affrontare l’amara realtà.

        Alla fine, non ho detto niente di diverso da quello che ha detto @Tux0ne nella sua ultima frase, solo con parole diverse.

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        6 giorni successivamente

        Posso collegare il 5G Booster da qualche parte nella mia LAN interna o deve essere collegato direttamente all’Internetbox 3 con un RJ45 Anschluss? Dall’altro lato della casa ho una visuale quasi diretta verso la Swisscom Cell Tower.

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        • WalterB ha risposto a questo post.

          digibuda

          Sì, funziona se il cavo LAN è collegato direttamente all’Internet box e funziona anche se in mezzo c’è un interruttore che viene utilizzato per TV-Box.

          Guarda l’immagine del mio amplificatore 5G tramite uno switch TP-Link.

          5G-Booster-Switch.jpg

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