WalterB

Ciao WalterB

Grazie per il suggerimento sul file fotografico… chi sa leggere è chiaramente avvantaggiato:smileyvery-happy:

Ho già resettato più volte il ripetitore, acceso/spento tutti i dispositivi (scollegati dalla rete, come dice il primo post) e poi li ho reintegrati uno dopo l’altro nella rete domestica. Ho dovuto farlo perché volevo descrivere in modo chiaramente riconoscibile i nomi fantasiosi dei vari dispositivi.

Grazie per il vostro aiuto e cordiali saluti

PietroM1

Ecco l’elenco attuale dei dispositivi IB2

elenco dispositivi current.png

Ecco l’RPT da un elenco di dispositivi archiviati

Elenco dispositivi archiviati_RPT visibile.png

Ecco la diagnosi WLAN attuale nell’IB2
WLAN-Diagnose_RPT visibile.png

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho visto che hai molti kit WLAN in uso, prova a spegnerli tutti e poi riprova a collegare il ripetitore all’Internet box.

Ho assegnato al mio ripetitore anche un indirizzo IP fisso al di fuori dell’intervallo degli indirizzi IP del box Internet, ad es. 192.168.1.199

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

• PeterM1 ha risposto a questo post.

WalterB

“Ho visto che hai molti kit WLAN in uso, prova a spegnerli tutti e poi riprova a collegare il ripetitore all’Internet box.”

L’ho fatto diverse volte, senza successo.

“… assegnare al ripetitore un indirizzo IP fisso al di fuori dell’intervallo degli indirizzi IP del box Internet, ad es. 192.168.1.199”

Volevo provarlo, ma come posso farlo esattamente se l’RPT non appare da nessuna parte? Quindi cambio l’IP nell’RPT stesso? In allegato è presente uno screenshot dell’RPT.

RPT_IP-Address.JPG

Saluto

PietroM1

WalterB

Fa differenza se accedo a RPT tramite browser/indirizzo IP oppure tramite cavo LAN tramite PC?

• Quando sono nel menu RPT…

RPT_IP-Address.JPG

…devo cambiare l’IP ad esempio in 199 e lasciare attivato “Automatico” o devo cambiarlo in “Statico”?

• Non devo apportare alcuna modifica all’IB2? Dopo aver cambiato l’IP RPT, l’IB2 deve essere riavviato, questo mi è chiaro. Ma come fa l’IB2 a saperlo all’esterno nella sua classifica (fino a 161) c’è ancora un dispositivo connesso alla rete?

Comincio a sentirmi un po’ confuso…:smileyfrustrated:

Grazie per la pazienza…

Saluto

PietroM1

• WalterB ha risposto a questo post.
      2 mesi successivamente

user109 ha scritto:

Quali sono i dettagli di accesso per il ripetitore? BN: amministratore PW:?????

Grazie

Vedere l’immagine qui sotto quando si accede per la prima volta al menu.

Oppure al link:

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/heimvernetzung/wlan-repeater.html#tab-group_26e8-tab_c227b9cd4bf8-2961-4032-8c94-739cc199dc39

Repeater-PW.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

un anno successivamente

MCU

Quale problema esattamente, c’erano diverse domande poste in questo thread?

N.B. se collego il kit WLAN direttamente all’IB2, ad es. come punto di accesso, verrà visualizzato con l’indirizzo IP, ecc.

Tuttavia, potrebbero essere necessari fino a 5 minuti prima che diventi attivo.

WLAN-Kit.JPG

Ciao MCU

È passato molto tempo, ma ho smaltito tutti gli AirTies in modo professionale:meh: e inoltre Due novità da Swisscom Box WLAN acquistato. La loro portata è significativamente migliore rispetto ai ripetitori. Anche se tutti i collaboratori di Swisscom mi hanno assicurato che “dovrebbe” funzionare con il ripetitore. Così aumenti le vendite:winking:

Saluto

PietroM1

Possiedo personalmente i nuovi WiFi-Box da molto tempo, ma utilizzo temporaneamente il vecchio kit WiFi per gli ospiti perché non è ancora possibile utilizzare il WiFi ospite tramite i nuovi WiFi-Box.

Ma è vero che i nuovi box WLAN hanno prestazioni decisamente migliori e praticamente nessun problema, inoltre l’attivazione è super veloce.

un anno successivamente

Recentemente ho avuto il ripetitore IB3 AirTies 4920, che utilizzo da molto tempo a 5GHz senza problemi. Il problema è che apparentemente il ripetitore non è in grado di gestire lo standard IPV6 802.11 ax. Spegnere e impostare il canale sui canali più vecchi su 36-52. La frequenza viene poi ridotta a 80MHz invece di 160, ma il diodo da 5GHz si illumina di nuovo di un piacevole blu sull’adattatore WLAN. È presente un aggiornamento del driver che non sono riuscito a installare. Altrimenti dovrai passare al WiFi box che supporta gli standard più recenti.

@Dograplie44 usa un WLAN-Box oppure aspetta un po’ finché arriva il WLAN-BOX 2.

([https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/wlan-box-11024867?payOption=ONE\_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection\_accessories\_RES&d s_rl=1241293&gclid=Cj0KCQiAz53vBRCpARIsAPPsz8Vpv4TLyDE0ekCp_tEMfa5YMttmZxfcpp_Nj_sFXA YBERuhi5W2hGwaAviVEALw_wcB&gclsrc=aw.ds#tab%5Bselected%5D=0&campID=SEA_SE_RES_POR_R1G R0697](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/wlan-box-11024867?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RES &ds_rl=1241293&gclid=Cj0KCQiAz53vBRCpARIsAPPsz8Vpv4TLyDE0ekCp_tEMfa5YMttmZxfcpp_Nj_sFXAYB ERuhi5W2hGwaAviVEALw_wcB&gclsrc=aw.ds#tab%5Bselected%5D=0&campID=SEA_SE_RES_POR_R1GR0697)) invece degli AirTies 4920.