mananac
- Iscrizione
- Livello2
- Punti160
- Post22
- Soluzioni0
Grazie per le risposte rapide ed esaurienti.
Motivo della domanda: a causa di un imminente soggiorno all’estero di diversi mesi, desidero conoscere il mio consumo medio di dati attuale, poiché nel mio attuale abbonamento di cellulare (Salt, non SC) è inclusa l’opzione “utilizzo dati illimitato in altri paesi europei” " e sto pensando di utilizzare il cellulare come hotspot per il portatile invece di acquistare in loco un’ulteriore SIM dati, man mano che l’abbonamento continua.
Alla mia richiesta, il fornitore mi ha fornito informazioni relativamente vaghe sul fatto che questa opzione rimane attiva anche durante un soggiorno completo all’estero, purché l’utilizzo dei dati rimanga “entro un limite normale e ragionevole”. Rispetto alla quantità di dati qui menzionata, il mio consumo attuale (YouTube, Netflix, blue TV, navigazione, e-mail) sembra essere abbastanza ragionevole con 214 GB e probabilmente non ho bisogno di una SIM dati aggiuntiva.
Scopri il volume dei dati
Ciao. Utilizza il Internet-Box 2, firmware 13.00.38/13.00.36, insieme all’abbonamento blue Internet L. Esiste un modo per scoprire la quantità di dati “utilizzati” in un mese nel menu della casella Internet o in Kundencenter? La quantità di dati utilizzati è indicata sulla fattura del cellulare, ma purtroppo non sulla fattura dell’abbonamento blu.
Grazie.
Lo stesso per me:
Quando si seleziona un programma TV, questo viene sempre riprodotto dall’inizio invece che dall’ora corrente. Lo spostamento manuale della riproduzione su live funziona solo fino a 2-3 minuti da “live”, altrimenti il programma torna all’inizio. Molto fastidioso.
Browser: Firefox 62.0 (64 bit)
Sistema operativo: Windows 10
Nella guida TV manca il pulsante “Info”, forse un “miglioramento” con l’ultimo aggiornamento?
Un altro nuovo miglioramento: il “controllo del volume” è ora orizzontale, il che significa che l’intera barra viene spostata. Cambiare il volume è molto più difficile di prima.
Potrebbe essere tutto.
Vorrei tuttavia che la possibilità di poter impostare in qualsiasi momento la WLAN sull’I-Box, indipendentemente dagli orari di funzionamento e/o dalla protezione bambini, fosse disattivata almeno facoltativamente, poiché l’accesso a Internet con il cellulare e /o il tablet è possibile solo tramite WLAN.
@POGO 1104 ha scritto:
Se così fosse, sarebbe un grave errore, ma non posso riprodurlo da solo.
Se limito l’accesso a Internet per un qualsiasi dispositivo utilizzando la “protezione bambini”, posso premere quanto voglio il pulsante WLAN del mio box Internet, l’accesso a Internet rimane bloccato per il dispositivo interessato.
Dovrebbe essere così, ma a me non funziona.
@POGO 1104 ha scritto:
Importante da sapere:
La “protezione bambini” non funziona tramite WLAN, bensì viene bloccato l’accesso stesso a Internet (indipendentemente se LAN o WLAN) per i dispositivi interessati
Lo so, ma voglio solo limitare l’accesso WiFi.
Purtroppo questo consiglio ha solo un’utilità limitata con gli adolescenti a casa, poiché eventuali accordi/intuizioni finiscono e viene meno la voglia di utilizzare il WiFi al di fuori degli orari concordati.
Una funzione chiamata “protezione dell’infanzia” dovrebbe funzionare indipendentemente dall’intuizione/volontarietà.
Purtroppo entrambe le opzioni (di solito limitare la durata di funzionamento della WLAN e limitare alcuni dispositivi tramite la funzione di protezione bambini) sono inutili, poiché la WLAN può essere reimpostata in qualsiasi momento direttamente sull’Internet Box. Questo deve assolutamente essere corretto.
Ora ho ricevuto tramite digitec la seguente offerta: Gentile cliente, grazie per la sua richiesta. Di seguito troverai l’offerta per l’estensione da te richiesta.
Samsung Galaxy Note 10.1 N8000, 16 GB - WiFi + 3G - Grigio
con il tuo abbonamento esistente
per 12 mesi 499.- invece di 569.-
per 24 mesi 329.- invece di 569.-
Samsung Galaxy Note 10.1 N8000, 16 GB - WiFi + 3G - Grigio
quando si passa a NATEL infinity L
per 12 mesi 439.- invece di 569.-
per 24 mesi 279.- invece di 569.-
Quindi l’opzione esiste, ma tramite digitec. Il significato di ciò rimane una questione aperta.