TheSven

  • Beitritt
  • Level4
  • Punkte1625
  • Beiträge26
  • Lösungen4
  • Ecco le informazioni attuali:

    Dall’inizio di gennaio 2024 Swisscom offrirà un abbonamento al servizio di base 80/8 tramite SAT (secondo le disposizioni dell’UFCOM). Gli attuali clienti SAT possono rivolgersi al nostro servizio clienti (0800 800 800), poiché un tecnico deve effettuare una regolazione sul posto (LNB e allineamento con altri satelliti). Con questo cambiamento tutta la Svizzera può ora essere coperta dal SAT. La regolazione è gratuita per il cliente. Il prezzo per il nuovo abbonamento sarà disponibile dal 24 gennaio.

    Chiamerei nella seconda settimana di gennaio, poi potrai vedere il nuovo abbonamento e probabilmente potresti fissare rapidamente una visita tecnica. Nel corso del 2024 tutti i clienti satellitari passeranno al nuovo satellite, il che potrebbe comportare tempi di attesa.

    Originalsprache (Deutsch) anzeigen

    Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

  • Ciao @Plietelib32 grazie per il tuo messaggio. A causa della tua situazione specifica, ti scriverò direttamente con un messaggio. Lo stiamo guardando. Ti contatterò subito. Cordiali saluti, MirkoP

    Originalsprache (Deutsch) anzeigen

    Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    MirkoP

  • @Niekogra49

    Forse sei rimasto bloccato con un vecchio abbonamento, perché da diversi anni l’ex UPC non prevedeva più alcun canone di base aggiuntivo per Happy-qualcosa e tutti gli abbonamenti Connect-qualcosa.

    È certamente possibile che molti clienti UPC abbiano dimenticato di comunicare al proprio locatore che non hanno più un abbonamento UPC, per cui potrebbe essere necessario il Anschluss 3 in 1, che potrebbe già essere compreso nei costi di noleggio aggiuntivi.

    Circa 5 anni fa ho disdetto un collegamento UPC Basic una volta come proprietario e poi come locatario (indirettamente tramite un’amministrazione).

    Entrambe le volte tutto è andato bene: come proprietario non ho più ricevuto fatture UPC e come noleggiatore i costi aggiuntivi si sono ridotti.

    Originalsprache (Deutsch) anzeigen

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

  • @Zockiepi62

    In Internet si dice che questo “ponte” abbia sempre più problemi con i router moderni perché la sua LAN-Anschluss è limitata a 10 Mbit/sec.

    Cosa puoi fare:

    - Assicurati di non collegarlo alla porta da 10 Gig del router, ma utilizza una delle normali porte da 1 Gbit. Se non funziona sulla prima porta, prova semplicemente tutte le porte LAN.

    - Se non funziona direttamente su una porta dell’IB4: acquista un nuovo e più moderno “ponte IoT” che abbia un adattatore LAN con almeno 100 Mbit/sec, oppure uno aggiuntivo economico tra IB4 e il tuo “ bridge”. Aggiungere uno switch LAN, in grado di ridurre la velocità da 100 Mbit/sec a 10 Mbit/sec.

    Originalsprache (Deutsch) anzeigen

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    • @Streuselkuchen Una misurazione mostra un BridgeTap da qualche parte tra l’UP sul palo e il router. Nel corso del tempo, la velocità è stata continuamente ridotta dalla stabilizzazione in modo che la linea rimanesse stabile. All’inizio di gennaio avevi solo 78Mbps e ora circa 58Mbps con una stabilizzazione molto elevata.

      Ci sono due collegamenti sul fusibile di vetro. Anche l’altro allo stesso indirizzo è stato un po’ stabilizzato e quindi presenta una perdita di circa 20Mbps con il suo box più vecchio. Per il resto funziona bene.

      Quello che mi sembra strano è che le due linee per arrivare alla casa prendano percorsi completamente diversi. Uno va direttamente nella parte centrale dove si trova l’UP e l’altro in qualche modo entra dalla parte destra della casa e poi corre all’interno della casa fino all’UP. Puoi sapere se questa linea va al terminal 1 o 2 e quale è il tuo? Immagino che sia quello che attraversa la casa e ha un vecchio incrocio da qualche parte. Funziona come un’antenna, l’interferenza è causata, ad esempio, da dispositivi con un elevato fabbisogno energetico. All’accensione/spegnimento questi possono causare interferenze nel segnale DSL. Tra il 17/07/22 e il 21/07/22 questo è successo almeno una volta al giorno, il 18/07/22 due volte. Ecco gli orari:

      • 17/07/22: 22:24
      • 18/07/22: 16:19 e 21:16
      • 19/07/22: 10:48
      • 20/07/22: 21:28
      • 21/07/22: 15:45
      • Nei giorni 25 e 27 luglio 2022 hai avuto un’interruzione, ma non è stata causata dalla linea.

      Non vedo uno schema. Riesci a dare un senso a cosa sarebbe potuto succedere? Accendere un impianto di climatizzazione, ad esempio, o un altro carico pesante?

      Anche l’altro tuo vicino (non nella stessa casa) ha una linea dello stesso albero, anch’essa fortemente stabilizzata (probabilmente è in vacanza in questo momento). Gli altri clienti della zona non sono collegati alla linea aerea e se la passano molto bene.

      Pertanto sospetto che ci siano problemi con l’UP sull’asta, che potrebbe avere contatti arrugginiti o altri problemi. È quindi importante segnalare alla hotline la lentezza e le frequenti interruzioni. Menzionare anche che anche il vicino in 4 ha problemi (velocità molto bassa) e questo può probabilmente essere attribuito al Anschluss sull’albero. Un tecnico deve dargli un’occhiata sul posto e poi puoi dirgli di guardare molto da vicino l’UP sul palo.

      Nel frattempo sarebbe fantastico se potessi mostrare qui il percorso della seconda linea.

      Distinti saluti

      Originalsprache (Deutsch) anzeigen

      Roger G.
      Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access