un mese successivamente

Che confusione, ho ricevuto il secondo IB3 dopo aver avuto il firmware 15.* che ha creato un sacco di problemi sul primo IB3. Ho usato prima il firmware 14.* sul secondo IB3 che era già installato e tutto è andato bene. L’ho lasciato solo finché non ho installato la mia Fibra nell’appartamento. Ho utilizzato il firmware 14.* per un’altra settimana e ho pensato di fare un tentativo con il firmware 15.* dato che si trattava di un nuovo IB3 Box e di un nuovo collegamento con la fibra. Mi sono ritrovato esattamente con il comportamento precedente e non sono più in grado di gestire il box perché non è più raggiungibile. Anche se Internet (WAN) è ancora attivo e funzionante!!! Qual è la soluzione qui???? Cambiare fornitore?

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    Dude33 Il vecchio/nuovo IB3 non ha importanza. L’hardware è lo stesso, quindi non fa differenza. Sostituire i router è semplicemente inutile nel 99% dei casi. E non importa se è in rame o in vetro. Non fa alcuna differenza.

    Il problema sembra essere causato da qualcosa nella rete domestica. Non è più possibile accedere alla pagina iniziale del menu del router con nessun dispositivo? Sta utilizzando 192.168.1.1? È un problema strano, che finora ho riscontrato solo molto raramente. Di solito era sufficiente richiamare la pagina nel browser.

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      Dude33

      Hai mai provato ad accedere alla GUI Web con un PC collegato direttamente all’IB3 con un cavo LAN?
      Se non funziona nemmeno questo, qual è esattamente il messaggio di errore?

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      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      5018 No, sto usando 192.168.180.1 le impostazioni sono tutte esattamente le stesse di prima… Le ho salvate nel portale Swisscom come backup in modo da poterle ripristinare non appena il nuovo firmware ha un aggiornamento e potrei incorrere in un problema. Neanche questo è servito. Probabilmente dovrò chiamare di nuovo l’assistenza per avere un nuovo box perché il vecchio firmware non è ancora disponibile per installarlo di nuovo.

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      • 5018 ha risposto a questo post.

        5018 Grazie per il contributo, ma non può essere perché la configurazione speciale a volte funziona ma di solito non è più accessibile - tutti gli altri dispositivi funzionano.

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        • 5018 ha risposto a questo post.

          Dude33

          C’è qualcosa di sbagliato nella configurazione del nuovo firmware.

          Cosa succede se lo lasci alle impostazioni di fabbrica?

          Avete una configurazione VPN speciale, questa potrebbe essere una possibile causa.

          A volte è meglio una versione completamente nuova.

          Reinserire e salvare le regole della porta.

          Sul mio IP è cambiata solo la terza cifra dell’indirizzo IP.

          192.168.11.1…..

          Non ho problemi con questo.

          Ho diversi port forwarding su di esso.

          Ho anche attivato Wireguard, che è disponibile con la versione R15.

          Ho buttato a mare la vecchia VPN.

          Anche un nuovo router non serve a nulla, perché prima o poi riceverà l’aggiornamento.

          Saluti Lorenz

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          Dude33

          Il fatto che non si stia utilizzando 192.168.1.1 è una nuova informazione. Potrebbe esserci un errore con il passaggio alla R15 (dove il sistema operativo di base di Broadcom è stato aggiornato a una versione più recente). Chiederò al team del router.

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            Dude33 non è così veloce. Ho detto loro di guardarlo. Poi proveranno a riprodurlo. Se funziona, allora si può restringere l’errore. Ma dato che è una delle tante cose sulla lista delle cose da fare e non è un problema di massa, non sarà certo la priorità 1.

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