@Freifiepiepp53 ha scritto:

Ciao Prio,

grazie per il suggerimento. L’ho provato, ma non ha aiutato. Mi mancano ancora gli episodi di alcune serie. Come già detto, questo nuovo bug è molto fastidioso.

Cordiali saluti

Ciao @Freifiepiepp53

Grazie per la tua risposta!

Mi dispiace molto di non averti potuto aiutare.

Sospetto che abbia qualcosa a che fare con le “registrazioni più vecchie”.

anche se non posso fornire alcuna prova tangibile.

Sono sempre le registrazioni di una data precedente che “scompaiono”…

Per me vale anche di più per i “Blue Documentary Channels”

Ti saluto cordialmente

Priore

Mostra lingua originale (Tedesco)

Queste sono registrazioni più recenti, delle ultime settimane. E il problema non si verifica con ogni serie. È difficile per me giudicare quali stazioni siano particolarmente colpite. Per me sono ZDF e BBC oltre ad alcuni altri canali inglesi. Questi sono i canali che guardo. Ma forse anche altri canali avrebbero problemi.

Queste sono le registrazioni più recenti delle ultime settimane. E il problema non si verifica con ogni serie. È difficile per me giudicare quali stazioni siano particolarmente colpite. Per me sono ZDF e BBC oltre ad alcuni altri canali inglesi. Questi sono i canali che guardo. Ma forse anche altri canali avrebbero problemi.

Huhu @Freifiepiepp53

È già emozionante.

L’ho notato poco più di 2 mesi fa.

Anche MaithinkX di ZDF Neo o ZDF Info e simili sono stati colpiti…

Posso invitarti a valutare i miei post precedenti con “Mi piace” se non ne sei stato completamente “respinto”?

Sento che mi aiuterebbe.

Ti saluto cordialmente

Mi dispiace se non ho potuto aiutarti.

Priore

Breve resoconto intermedio: ho parlato con la hotline di Swisscom, che evidentemente non è a conoscenza del problema. In ogni caso nessuno degli esperti ha detto: “Ah sì, ne ho sentito parlare anch’io”. Chiariranno ulteriormente. Durante la conversazione ho controllato la mia serie e ho visto che erano riapparsi gli episodi di alcune serie. Quindi le misure che ho testato ieri (scollegare la scatola, attivare e disattivare le ripetizioni) hanno avuto un effetto in retrospettiva, anche se non so cosa. Oppure il sistema si è regolato da solo. Non lo sai. Ma ci sono ancora serie in cui mancano gli episodi. Sono interessati diversi canali, ma non tutte le serie di questi canali. Continua ad essere un mistero.

Segue il seguito.

Breve resoconto intermedio: ho parlato con la hotline di Swisscom, che evidentemente non è a conoscenza del problema. In ogni caso nessuno degli esperti ha detto: “Ah sì, ne ho sentito parlare anch’io”. Chiariranno ulteriormente. Durante la conversazione ho controllato la mia serie e ho visto che erano riapparsi gli episodi di alcune serie. Quindi le misure che ho testato ieri (scollegare la scatola, attivare e disattivare le ripetizioni) hanno avuto un effetto in retrospettiva, anche se non so cosa. Oppure il sistema si è regolato da solo. Non lo sai. Ma ci sono ancora serie in cui mancano gli episodi. Sono interessati diversi canali, ma non tutte le serie di questi canali. Continua ad essere un mistero.

Continua.

Ciao @Freifiepiepp53

Mi sbilancio quando scrivo qualcosa, ma ho la sensazione che qualcosa sia scomparso di nuovo: “Probabilmente Swisscom non lo comunicherebbe nemmeno”.

Grazie per aver condiviso le tue esperienze

Mi sembra di lavorare con Swisscom da secoli e prima del TV-Box 5 avevamo il box UHD. Durante le registrazioni e soprattutto durante lo scorrimento verso il basso, ad un certo punto venivano caricati i “dati più vecchi”. Poi all’improvviso tutte le registrazioni erano di nuovo disponibili.

Non l’ho mai notato con TV-Box 5.

Che box hai installato?

Un caro saluto e grazie per tenerci aggiornati! 🙂

Priore

Per quanto riguarda la scatola, non sono sicuro di cosa ho. Secondo “My Swisscom” è Swisscom Box 1, ma potrebbe essere solo un numero e non il tipo. Scusa.

Nel frattempo ho avuto una lunga conversazione con un esperto di Swisscom che ha analizzato da vicino il mio problema. Poteva vedere che per me il “sistema” (qualunque cosa fosse) cancellava da solo i singoli episodi. Sembra che l’errore, il bug o qualsiasi altra cosa si verifichi sporadicamente.

Ripristiniamo la scatola e il router perché devi farlo prima che il livello successivo di esperti entri in azione. Rispecchieranno il contenuto della mia memoria e poi vedranno se riescono a capire perché il “sistema” (suona un po’ come Terminator) cancella semplicemente i singoli episodi. Dopo una prima panoramica, mi mancano ancora gli episodi di due serie di due canali diversi. Non so quale sistema utilizza il “sistema” per cancellarmi. 😉

Ma la cosa positiva è che la hotline si prende cura del mio problema.

Buongiorno @Freifiepiepp53

Negli ultimi tempi ho avuto spesso la sensazione che Swisscom sia in realtà Cyberdyne Systems e Skynet stia cercando di accedere ai nostri sistemi. 😉

Anche se va oltre l’argomento del thread, ho sorriso tra me e me mentre lo leggevo!

😂

Le caselle sono elencate qui.

Devo ammettere che ho usato una foto di Stephan_76 che ha pubblicato qui nel forum.

Attuale Swisscom Boxes.png

Se la tua scatola non è visibile nella foto, probabilmente è la scatola 1 del 2014.

Secondo la mia ricerca, questi sono stati sostituiti (scambiati)

Questo solo per tua informazione.

Sembra che il supporto di 2° livello si stia occupando del tuo problema.

Eccellente!

Ti auguro una bella giornata

Distinti saluti

Priore

Ciao @Freifiepiepp53

Quindi il riquadro 1 è sicuramente End Of Life. Tutti i clienti che utilizzavano ancora il Box 1 hanno ricevuto un prodotto sostitutivo.
A proposito (grazie @Prio 😀 per l’immagine pubblicata) ecco un’altra immagine nuova e attuale in cui vengono mostrate tutte e 5 le generazioni:

Swisscom Boxing Generations.png

Personalmente non ho avuto l’esperienza della scomparsa delle registrazioni. Forse @RomanE o @UrsSch possono dire qualcosa sulla questione delle registrazioni delle serie mancanti?

@Prio ha scritto:

PS: la scatola 1 del 2014 ha il tetto nero.

L’esperienza ha dimostrato che “TV-Box 1” di solito indica la prima casella dell’abbonamento TV e non ha nulla a che fare con il modello box.

Viene visualizzato così nel menu TV e anche in MySwisscom…. (TV-Box 1, TV-Box 2, ecc. a seconda di quante caselle hai)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Grazie molto! Penso di avere una scatola di terza generazione quando confronto l’aspetto della mia scatola con la tua illustrazione.

L’esperto della hotline ha chiamato nuovamente ieri sera per chiarire alcune domande (le mie impostazioni sono tutte corrette) e mi ha promesso che avrebbe continuato ad esaminare il mio problema. Mi sento un caso isolato.

Certo, è quasi lusinghiero avere un problema “esotico”. Questo almeno dimostra che non ho chiamato la hotline per una banalità, ma vorrei sapere perché il “sistema” cancella gli episodi e come posso evitarlo.

Ora aspetto ulteriori informazioni.

7 giorni successivamente

Freifiepiepp53

Arriva un segno di vita. Sto ancora aspettando un rapporto da Swisscom. Un esperto della hotline mi sta gentilmente contattando ogni pochi giorni, ma il reparto che avrebbe dovuto risolvere il problema a quanto pare non è ancora al lavoro. Nel frattempo, il “sistema” sta cancellando allegramente altri episodi delle due serie interessate.

Swisscom ha aggiornato la pagina della comunità qualche giorno fa e, per qualche motivo sconosciuto, ha tradotto in inglese tutti i post di questa discussione. Probabilmente è possibile annullare questa operazione nelle impostazioni, ma non ho ancora trovato l’impostazione pertinente.

Ancora una volta un’azione del “sistema” che non ho richiesto.

Freifiepiepp53

Arriva un segno di vita. Sto ancora aspettando un rapporto da Swisscom. Un esperto della hotline mi sta gentilmente contattando ogni pochi giorni, ma il reparto che avrebbe dovuto risolvere il problema a quanto pare non è ancora al lavoro. Nel frattempo, il “sistema” sta cancellando allegramente altri episodi delle due serie interessate.

Swisscom ha aggiornato la pagina della comunità qualche giorno fa e, per qualche motivo sconosciuto, ha tradotto in inglese tutti i post di questa discussione. Probabilmente è possibile annullare questa operazione nelle impostazioni, ma non ho ancora trovato l’impostazione pertinente.

Ancora una volta un’azione del “sistema” che non ho richiesto.

@Freifiepiepp53

Ho notato su un altro canale che a volte manca il numero di stagione o di episodio quando si registrano le serie (ma non in modo costante per tutti gli episodi della stessa serie). Se mancano le informazioni sul numero di stagione e sul numero di episodio, posso immaginare che il sistema “pensi” che io abbia già registrato questo programma e abbandoni la registrazione.

Hai un esempio per la BBC? Ho anche molte registrazioni della BBC e potrei verificare se il fenomeno si verifica davvero solo con te o se nessun altro l’ha notato.

E sì, la nuova versione della community traduce tutti i messaggi nella “vostra” lingua :-) .

cabonesha

modificato da ThomasS

Freifiepiepp53 Sì, il nuovo software traduce tutto nella lingua impostata dall’utente o dal browser. Puoi controllare di aver selezionato la lingua giusta per te in fondo alla pagina:

È importante notare che anche il browser può avere una funzione di traduzione. In questo caso è necessario dire alla funzione di non tradurre community.swisscom.ch. Altrimenti si potrebbero ottenere risultati strani quando il tedesco viene tradotto prima in inglese e poi di nuovo in tedesco.