Forse puoi ottenere maggiori informazioni tecniche al link sottostante.
https://www.nokia.com/networks/products/fastmile-5g-receiver/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Quindi per testarlo l’ho aumentato all’abbonamento suggerito “L”. L’abbonamento è stato adeguato (in termini di costo) entro ¾ ore ma l’aumento di velocità è ancora disponibile sull’abbonamento “M”.
Dopo 30 minuti di discussione con il supporto normale, è stato detto che la tecnologia avrebbe risolto il problema.
Il supporto normale afferma che, secondo le specifiche, devono porre molte domande e quindi trasferire il problema alla tecnologia.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
E quali sono le tue aspettative? L’intera catena del processo dovrebbe essere completata entro 0,1 ms dall’invio dell’ordine e se non viene completata dopo pochi minuti, contattare immediatamente l’assistenza… forza.
La modifica dell’abbonamento non è un problema, ma il ricalcolo della velocità di compensazione tiene sempre conto dei valori di misurazione della connessione salvati quotidianamente. A seconda di quando si verifica il processo, può richiedere da pochi minuti a diverse ore. Se non è finito entro mezzogiorno, credo che sia necessario chiedere… non dopo qualche minuto.
Modifica: l’aggiornamento contabile di BNG-Radius arriva ogni 3 ore e quindi attiva l’aggiornamento se necessario. Nel peggiore dei casi sono necessarie 3 ore prima che venga inserita la nuova velocità per il booster. Non so quanto tempo avrà bisogno di Mobile per adattarlo. Per me ci sono volute 4 ore prima di poter misurare la nuova velocità.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Posso confermare l’affermazione di @Roger G. Quando sono passato da “M” a “L” a causa del booster, ci sono volute diverse ore. Secondo me la velocità è stata gradualmente aumentata e il giorno successivo era al livello necessario.
Conclusione: la pazienza porta rose e in questo caso la velocità desiderata.
Se Swisscom annunciasse correttamente quando la velocità è stata disponibile al 100%, non sarebbe un problema, ma Swisscom ha inviato un’e-mail dicendo che l’abbonamento “NUOVO” è ora disponibile e ogni persona normale deve accettarlo senza se e senza ma ecco come è.
Sarebbe così facile dire in una email che potrebbe volerci del tempo per adeguare la velocità se ci fosse un booster 5G e non solo un semplice VDSL Anschluss.
N.b. chi parla di 0,1 ms sono circa 2 ore?
Walter
Ma nell’e-mail non c’era nulla riguardo al booster e sì, l’abbonamento era attivo esattamente nel momento in cui hai ricevuto l’e-mail. Tutto è corretto. Tuttavia, l’abbonamento dovrebbe essere considerato separatamente dalla tecnologia. Cosa succederebbe se Anschluss g.Fast potesse, ma fosse installato il router sbagliato? L’abbonamento ovviamente è subito attivo, ma hai la velocità solo quando è collegato un router adatto a g.Fast… oppure devi spostarti in una zona g.Fast 😁
Mi dà fastidio quando chiami immediatamente l’assistenza, viene aperto un ticket con il problema e poi cercano cosa c’è che non va… quando non c’è proprio niente che non va.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Vedi, dopotutto la mia supposizione non era poi così sbagliata.
[https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/5G-Internet-Booster-Nokia/m-p/693080#M37429](https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/5G-Internet-Booster- Nokia/m-p/693080#M37429)
A volte sorgono problemi come questo e nessuno riesce a capirne immediatamente il motivo, ma col tempo verranno risolti.
Questo è anche un motivo per cui a volte faccio domande sul perché e perché è così e alcune persone non ne sono così contente. 😉
Solo una precisazione, @WalterB. Non riceverai risposta alle tue domande sulla hotline, non perché non vuoi, ma perché non lo sai.
Sapete dove porre la maggior parte delle domande e inoltre @Roger G, il product manager “Copper” Access, è attivo qui e si è occupato anche del tema del bonding. Poiché è sempre alla ricerca di errori per avviare miglioramenti, è la scelta migliore per tali domande. Ma dovresti anche notare che ha già il diritto di non rispondere alle domande se non vede un problema o o o.
Ciao a tutti
Ecco una risposta ufficiale al “problema IPV6”. Nella mia veste di cellula di supporto SPOC per Internet-Booster 5G-FMR mi sono imbattuto nella stessa domanda:
Perché nella connessione Internet-Booster 5G e IB3 nella WebGui viene mostrato (di solito) un indirizzo IPV4 e talvolta un indirizzo IPV6, anche se IPV6 è disattivato sul router?
I dispositivi nella LAN hanno sempre sia un indirizzo IPv4 che un indirizzo IPv6. Penso che se ci sono alcuni problemi con DHCP tra router e FMR, allora la WebUI mostra improvvisamente l’IPV6 perché non c’è niente di più intelligente da mostrare. Ma questa è sempre solo la conseguenza di un errore e meno la causa
Spero di essere riuscito a far luce su questo. *sorriso*
Klaus
SPOC Internet-Booster 5G cella di supporto
@WalterB ha scritto:
Forse puoi ottenere maggiori informazioni tecniche al link sottostante.
https://www.nokia.com/networks/products/fastmile-5g-receiver/
Grazie Walter,
Mi piace dare un’occhiata. 👍