Ho capito bene che il booster 5G si vende anche se non c’è il 5G?
Il mio riferimento era perché continuo ad avere brevi interruzioni con il 5G e quindi è disponibile il supporto booster 4G e quindi LTE non appare mai.
Oppure esiste un’impostazione fissa se non c’è affatto il 5G che viene visualizzata fin dall’inizio sul booster 5G LTE?
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Secondo la Knowledge Box di Swisscom:
“D’ora in poi sarà disponibile solo il nuovo booster compatibile con il 5G.”
[Internet-Booster 5G: in tutta la Svizzera fino a 1 Gbit… | Swisscom Community](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-schweizweit-mit-bis-zu-1-Gbit-s-surfen/ta-p/689892?campID=sc- potenziamento Internet)
Probabilmente non ha senso vendere 2 booster diversi e non c’è niente di sbagliato nel far funzionare il booster 5G solo con il 4G.
@gur_helios E a cosa dovrebbe essere rilevante?
Ciò consente di calcolare, o almeno stimare, la potenza di trasmissione in ricezione del ripetitore.
Ad esempio. Se il ripetitore è montato sulla finestra esterna, la qualità di trasmissione/ricezione può essere determinata dall’angolo del vettore normale del ripetitore rispetto al corrispondente palo 4G/5G utilizzando diagrammi speciali.
Forse puoi ottenere maggiori informazioni tecniche al link sottostante.
https://www.nokia.com/networks/products/fastmile-5g-receiver/
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Quindi per testarlo l’ho aumentato all’abbonamento suggerito “L”. L’abbonamento è stato adeguato (in termini di costo) entro ¾ ore ma l’aumento di velocità è ancora disponibile sull’abbonamento “M”.
Dopo 30 minuti di discussione con il supporto normale, è stato detto che la tecnologia avrebbe risolto il problema.
Il supporto normale afferma che, secondo le specifiche, devono porre molte domande e quindi trasferire il problema alla tecnologia.
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E quali sono le tue aspettative? L’intera catena del processo dovrebbe essere completata entro 0,1 ms dall’invio dell’ordine e se non viene completata dopo pochi minuti, contattare immediatamente l’assistenza… forza.
La modifica dell’abbonamento non è un problema, ma il ricalcolo della velocità di compensazione tiene sempre conto dei valori di misurazione della connessione salvati quotidianamente. A seconda di quando si verifica il processo, può richiedere da pochi minuti a diverse ore. Se non è finito entro mezzogiorno, credo che sia necessario chiedere… non dopo qualche minuto.
Modifica: l’aggiornamento contabile di BNG-Radius arriva ogni 3 ore e quindi attiva l’aggiornamento se necessario. Nel peggiore dei casi sono necessarie 3 ore prima che venga inserita la nuova velocità per il booster. Non so quanto tempo avrà bisogno di Mobile per adattarlo. Per me ci sono volute 4 ore prima di poter misurare la nuova velocità.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Posso confermare l’affermazione di @Roger G. Quando sono passato da “M” a “L” a causa del booster, ci sono volute diverse ore. Secondo me la velocità è stata gradualmente aumentata e il giorno successivo era al livello necessario.
Conclusione: la pazienza porta rose e in questo caso la velocità desiderata.
Se Swisscom annunciasse correttamente quando la velocità è stata disponibile al 100%, non sarebbe un problema, ma Swisscom ha inviato un’e-mail dicendo che l’abbonamento “NUOVO” è ora disponibile e ogni persona normale deve accettarlo senza se e senza ma ecco come è.
Sarebbe così facile dire in una email che potrebbe volerci del tempo per adeguare la velocità se ci fosse un booster 5G e non solo un semplice VDSL Anschluss.
N.b. chi parla di 0,1 ms sono circa 2 ore?
Walter
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ma nell’e-mail non c’era nulla riguardo al booster e sì, l’abbonamento era attivo esattamente nel momento in cui hai ricevuto l’e-mail. Tutto è corretto. Tuttavia, l’abbonamento dovrebbe essere considerato separatamente dalla tecnologia. Cosa succederebbe se Anschluss g.Fast potesse, ma fosse installato il router sbagliato? L’abbonamento ovviamente è subito attivo, ma hai la velocità solo quando è collegato un router adatto a g.Fast… oppure devi spostarti in una zona g.Fast 😁
Mi dà fastidio quando chiami immediatamente l’assistenza, viene aperto un ticket con il problema e poi cercano cosa c’è che non va… quando non c’è proprio niente che non va.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access