@maecke

Non ho detto che questo fosse un dato di fatto, ma @ThomasS ha scritto qui senza alcuna sciocchezza di marketing che TV-Box offre la migliore qualità.

Naturalmente sarebbe molto auspicabile che Swisscom avesse una panoramica dettagliata in un punto ben visibile della home page. pubblicherebbe un confronto dettagliato delle 4 varianti con tutti i vantaggi e gli svantaggi.

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Esiste effettivamente ancora una differenza di qualità tra Blue tv air free e blue tv air (a pagamento 10CHF)? Lo scorso anno era ancora così con l’app e sulla TV. E un cliente che possiede una Blue TV tramite inOne ha ottenuto gratuitamente la qualità di Blue tv air solo con il suo login, con le sue registrazioni, memoria e asset, ma solo in qualità ridotta.

Qual è lo stato di questo @RomanE oggi?

In questo momento sto scrivendo un confronto delle offerte e vorrei saperne di più con precisione perché non riesco a simulare facilmente un abbonamento inOne 😉

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@Kieflawei75 ha scritto:

Ce n’è uno sul sito, basta dare un’occhiata


Esatto, qui. “Migliore esperienza TV” e “migliore qualità di immagine e suono in UHD/HDR” sono una sciocchezza di marketing. 😉

Potrebbe anche rappresentare il fatto che 4K, UHD, HDR e Dolby Audio sono disponibili solo su TV-Box, come puoi vedere più in basso nella pagina. È meno ovvio che l’immagine HD nell’app blue TV sia peggiore rispetto a TV-Box.

Con Netflix, ad esempio, è il contrario: su alcune Smart TV e su Apple TV 4K la loro app è almeno superiore a quella del Swisscom TV-Box in termini di codec audio (Dolby Atmos).

Si potrebbe supporre che l’app blue TV offra almeno la stessa qualità di immagine e suono della TV-Box (sul potentissimo box Apple TV 4K o su una TV altrettanto buona). Dopotutto pagherete anche CHF 5.- in più per ogni utilizzo della Smart TV… Naturalmente per una qualità dell’immagine e del suono peggiore.

Come cliente (aggiuntivo) pagante, mi aspetterei almeno le stesse prestazioni di immagine/audio. Swisscom vuole innanzitutto continuare a vendere i box, è giusto che sia giusto. Ma potresti almeno offrire l’app blue TV senza costi aggiuntivi. Comunque con un abbonamento inOne a CHF 130/mese…

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La domanda era se esiste una differenza tra i flussi TV blue TV air e Blue TV air free e se i clienti che hanno un abbonamento Blue TV e l’app o Apple TV Box utilizzano i flussi di Blue TV air free o Blue tv air (a pagamento) se c’è ancora una distinzione.

Come ho detto, questo era ancora lì l’anno scorso.

L’abbonamento Blue TV inOne non mi interessa affatto.

Non sai nemmeno se stai ricevendo solo HD o Full HD (a parte i prossimi streaming SRF) 😉 Nota, questa non è la risoluzione che l’STB negozia con la tua TV.

Quindi posso misurarlo da solo e probabilmente dovrò farlo. Solo che è un po’ più noioso se devo creare diversi login Swisscom. Ma non posso rispondere alla domanda sugli streaming per i clienti inOne.

Tranne che sull’app per iPad. Qualcuno potrebbe aiutare.

È possibile modificare la qualità nell’app per iPad con il login Swisscom e un abbonamento inOne Blue TV attivo? In alto a destra, cambia la qualità dello streaming con il diamante.

E se no. Qualcuno sarebbe così gentile da procurarsi un abbonamento Blue tv air per 10 franchi con un nuovo login Swisscom. Puoi farlo gratuitamente per 3 mesi, quindi riscattalo e annullalo subito. Quindi prova lo stesso. Puoi attivare improvvisamente una migliore qualità nell’app?

Quindi questa sarebbe la mia domanda. E ovviamente mi interesserebbe sapere se la qualità nel box Apple TV migliorasse improvvisamente (a parte il suono, che purtroppo non sono riusciti a raggiungere in un anno)

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    Quindi alla fine voglio sapere se un cliente Swisscom con un abbonamento inOne Blue TV ottiene streaming peggiori tramite le app rispetto a un cliente che acquista un Blue TV air.

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    • Werner ha risposto a questo post.

      Tux0ne ha scritto:

      È possibile modificare la qualità nell’app per iPad con il login Swisscom e un abbonamento inOne Blue TV attivo? In alto a destra, modifica la qualità dello streaming utilizzando il diamante.


      Non posso cambiare la qualità. La voce di menu è inattiva. Ho un abbonamento inOne.

      36A1CF78-0E7E-48A9-B292-82A1D65FDDF0.jpeg

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      Tux0ne

      Non ci sono impostazioni di qualità sul display dell’iPad con “inOne TV Air”.

      Non c’è nessun diamante nell’immagine standard e solo il diamante in grigio è nascosto dietro il menu a 3 punti.

      Ecco la schermata aggiuntiva:

      AF4FB366-D3D4-46FA-B9C6-436973DA2DFB.jpeg

      L’immagine non è male su un iPad Pro, ma sembra meno nitida rispetto agli streaming live dell’app SRF Sport.

      Presso Swisscom la risoluzione TV per i dispositivi mobili non è comunque 720P, ma ridotta perché si presume che comunque non serva su schermi piccoli.

      Ciò potrebbe essere ancora vero per gli iPhone, ma non più per i grandi iPad.

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      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      Grazie ad entrambi. Sì, non puoi modificare nulla nemmeno su un account blue tv air (a pagamento).

      Lo ricordo diversamente. In quel momento questa voce di menu è di nuovo superflua.
      Dovrò rimisurarlo. Potrei anche trovare dati precedenti nei miei screenshot.

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      @Werner ha scritto:

      Presso Swisscom la risoluzione TV per i dispositivi mobili comunque non è 720P, ma ridotta perché si presume che comunque non serva su schermi piccoli….


      … e puoi anche ridurre la quantità di dati per lo stream. Ha due vantaggi: a) hai bisogno di meno larghezza di banda, quindi puoi comunque eseguire lo streaming anche quando la copertura di rete è più scarsa, e b) previeni interruzioni e le conseguenti chiamate alla hotline o altra pubblicità negativa durante lo streaming su altre reti (probabilmente peggio concorrenti).

      Se noti che anche altre reti sono buone, continuerai sicuramente a migliorare la qualità dell’immagine (si spera).

      E se pensate un po’ più in là, prima o poi la qualità non avrà più alcun ruolo, sia che riceviate blue TV tramite la rete Swisscom o da un altro provider.

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      Torniamo al discorso, che ormai si è fatto un po’ acceso. Non voglio usare AppleTV perché non voglio spendere soldi per un Swisscom Box. Qui ho 2 televisori e 2 Swisscom Box UHD, con l’abbonamento più grande… Voglio solo la comodità di avere solo 1 apparecchio sul mio televisore principale con cui posso accedere a tutti i miei contenuti e a tutto ciò che voglio lì (ad esempio anche Atmos su Netflix).

      Ero estremamente felice che BlueTV ora funzionasse sull’Apple Box e ne ho comprato uno per sostituire il Swisscom Box e avere finalmente il “tuttofare” in soggiorno. Quando ho visto la differenza mentre guardavo la TV, mi sono subito pentito della mia decisione… 🙂 Quindi la mia domanda era semplicemente basata sulla speranza che forse non tutto sia “finito” con l’app BlueTV. Ma come si legge ora, l’intenzione è questa, indipendentemente dal fatto che tu sia un abbonato pagante, un cliente Swisscom o un telespettatore di FreeTV. Lo trovo un po’ un peccato.

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      @NoIdea2021 ha scritto:

      Ero estremamente felice che BlueTV ora funzionasse sull’Apple Box e ne ho comprato uno per sostituirlo con Swisscom Box e avere finalmente il “tuttofare” in salotto. Quando ho visto la differenza mentre guardavo la TV, mi sono subito pentito della mia decisione… 🙂 Quindi la mia domanda era semplicemente basata sulla speranza che forse non tutto sia “finito” con l’app BlueTV. Ma come si legge ora, l’intenzione è questa, indipendentemente dal fatto che tu sia un abbonato pagante, un cliente Swisscom o un telespettatore di FreeTV. Lo trovo un po’ un peccato.


      @ThomasS Forse come feedback per la gestione del prodotto:

      Mi sentivo come @NoIdea2021. Avevo grandi speranze per l’app annunciata blue TV per i televisori Samsung, LG e ora soprattutto per l’Apple TV-Box. E ora sono deluso.

      Per i due abbonamenti inOne Fixnet, Internet e TV (più diversi abbonamenti di telefonia mobile) pago a Swisscom circa 3′000 all’anno: uno per la mia casa e l’altro per il mio appartamento di vacanza. Per conto di Swisscom ho letto da qualche parte che con l’app Blue TV, ad esempio, l’“abbonamento casa” può essere utilizzato anche per il proprio appartamento di vacanza e per questo non sono più necessari due abbonamenti TV. Ora devo anche rendermi conto che la qualità dell’immagine è visibilmente limitata e sono deluso. Anche se il tuo sito web dice che l’STB offre la “migliore esperienza TV” e UHD e Dolby Digital non sono disponibili tramite l’app.

      Nel mio caso potrei ovviamente ridurre i costi (300 p.a.), il che non è necessariamente nell’interesse di Swisscom. Lo capisco. Ma da qualche anno Swisscom ha smesso di offrire seconde case, il che ha comportato notevoli costi aggiuntivi. Dato che ora mi è stato spiegato che tramite l’app l’“abbonamento principale” può essere utilizzato anche per la propria seconda casa, avevo grandi aspettative. Ora posso utilizzare il mio “abbonamento TV di casa” nel mio appartamento, ma con una qualità dell’immagine e del suono limitata.

      Quello che trovo offensivo è anche il fatto che bisogna pagare 5 franchi in più al mese. Per una qualità peggiore? Rinuncerei consapevolmente ai vantaggi dell’STB anche con 5 franchi in più. Ma non capisco che la qualità dell’immagine/del suono sia limitata. Soprattutto se sei abituato a ottenere cose come 4K/UHD, HDR, Dolby Digital/Atmos ecc. da servizi di streaming come Netflix, Disney+ & Co. su smart TV e Apple TV-Box.

      È una decisione aziendale. Ma qui non lo capiscono. Le (alzate) aspettative vengono deluse. Troverei opportuno rinunciare a CHF 5.-. O almeno eguaglia la qualità in HD con l’STB.

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      Qui parli sempre di Uhd, ma non c’è quasi nessun contenuto riprodotto in Uhd. Alcuni film

      su Netflix, qualche partita di calcio e poi è finita. Sky Sport trasmette ancora qualche partita. Preferirebbero avere un vero televisore che migliori l’immagine stessa.

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      Non ci sono più differenze di qualità tra i corrispondenti abbonamenti. Non importa se sei un cliente TV Air Free o un cliente inOne.

      Uno streaming HD sulle app a grande schermo (Apple TV, LG, Samsung, ecc.) viene trasmesso idealmente a 1280×720p50 con 6,3 Mbit. L’UHD arriva fino a 3840×2160p50 con 17,7 Mbit.

      Sugli schermi più piccoli (smartphone/tablet/web) solitamente si ottiene 1280×720p25 con 3,2 Mbit.

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      @madaley ha scritto:

      Quali sono le risoluzioni e le larghezze di banda dello streaming, compresi i codec, su Netflix? Cambia continuamente?


      Netflix utilizza un codec completamente diverso da Swisscom per BlueTV (H265 e/o VP9) e li fornisce con bitrate abbastanza decenti (per 4K, che costituisce la maggior parte della libreria Netflix, 16Mbit), inoltre hanno anche 768kbit/s per Atmos Audio e può fornire sia HDR che HFR in parallelo. Non penso che abbiano problemi con questo.

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      @RomanE ha scritto:

      Non ci sono più differenze di qualità tra i rispettivi abbonamenti. Non importa se sei un cliente TV Air Free o un cliente inOne.

      Uno streaming HD sulle app del grande schermo (Apple TV, LG, Samsung, ecc.) viene trasmesso idealmente a 1280×720p50 con 6,3 Mbit. L’UHD arriva fino a 3840×2160p50 con 17,7 Mbit.

      Sugli schermi più piccoli (smartphone/tablet/web) solitamente si ottiene 1280×720p25 con 3,2 Mbit.


      Grazie Roman, questo spiega la significativa differenza di qualità. Se le app riproducono solo 720p ma Swisscom 1080p, la differenza di qualità non mi sorprende più.

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      @RomanE ha scritto:

      Uno streaming HD sulle app del grande schermo (Apple TV, LG, Samsung, ecc.) viene trasmesso idealmente a 1280×720p50 con 6,3 Mbit.


      Non sono d’accordo con questo. La qualità dell’immagine è visibilmente peggiore sull’Apple TV Box. Vedi i post qui con allegati immagini. L’app blue TV su Apple TV consuma ca. 4 Mbit/s, la Swisscom TV Box per lo stesso programma (SRF1= 720p50) consuma ca. Viene sicuramente utilizzato un codec diverso e/o un bit rate diverso.

      Per favore controlla, grazie.

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      @RomanE ha scritto:

      Non ci sono più differenze di qualità tra i rispettivi abbonamenti. Non importa se sei un cliente TV Air Free o un cliente inOne.

      Uno streaming HD sulle app del grande schermo (Apple TV, LG, Samsung, ecc.) viene trasmesso idealmente a 1280×720p50 con 6,3 Mbit. L’UHD arriva fino a 3840×2160p50 con 17,7 Mbit.

      Sugli schermi più piccoli (smartphone/tablet/web) solitamente si ottiene 1280×720p25 con 3,2 Mbit.


      Dichiarazione emozionante. Come dovremmo intendere esattamente le app sul grande schermo? A quanto ho capito, con lo Swisscom Box fate già distinzione dalla blue TV? In generale l’immagine sulle app (ora conosco solo l’app e la qualità dell’immagine sull’Apple TV Box) non si avvicina a quella sullo Swisscombox.

      O come altrimenti si possono verificare tali differenze, come descritto da @Stephan_76 [qui](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-App-Web/blue-TV- App- Finalmente mostrata su Apple TV/m-p/678322#M11685)?

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