TV Box / Immagine nera

  • Salve a tutti, da circa 4 settimane dobbiamo riavviare regolarmente (2-3 volte) la nostra scatola a settimana o resettarla completamente con la graffetta.

    Lo schema di errore è il seguente: Dopo aver avviato il box, è possibile vedere la barra dei canali, la guida, il menu ecc. e si può anche cambiare canale, ma l’immagine rimane nera. Anche l’audio è disponibile. Dopo un riavvio o un reset completo, nella maggior parte dei casi l’immagine viene nuovamente visualizzata correttamente. Dopo circa 2-3 giorni, ricompare lo stesso schema di errore.

    È in uso la seguente configurazione:

    • TV Box 21
    • Connessione LAN diretta al router Internet
    • TV Samsung UE46D6500
    • Sonos Beam via HDMI ARC

    Già provati/interpretati:

    • Riavviare il TV Box 21
    • Riavvio del router
    • Impostazioni di fabbrica TV Box e router
    • Sostituzione del cavo HDMI
    • Cavo di rete sostituito

    Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo per i suggerimenti e le vostre idee!

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • roku73 e Doremi hanno risposto a questo post.
    • dhartman

      dhartman WalterB Non, malheureusement, seulement HDMI 1.X. Jusqu’à il y a quelques semaines, nous n’avions pas de problème, alors ça ne peut pas être le téléviseur.

      Le téléviseur, tout comme la TV Box 21, peut tomber en panne. En cas de problème, contactez l’assistance Swisscom au 0800 800 800 et expliquez la situation pour vérifier s’ils peuvent remplacer la TV Box.

      Cordialement Doremi

      roku73 Sfortunatamente, scollegare l’alimentazione non è sempre d’aiuto, quindi l’unica opzione è il ripristino.

      Ho disalimentato il televisore diverse volte, purtroppo senza successo.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      dhartman

      Ciao, a fine serata stacchi il TV Box dalla 220V?

      Per permettere di effettuare un aggiornamento, non dovresti proprio staccare la spina. D’altra parte è meglio mettere il box in stand-by, visto che gli aggiornamenti avvengono principalmente di notte in background.

      Doremi

      Mostra lingua originale (Francese)

        dhartman

        Cosa mostra quando si richiama il sistema nel box TV tramite le impostazioni, vedere l’immagine di esempio qui sotto.

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

          dhartman

          Il televisore o l’apparecchiatura audio potrebbero non supportare correttamente l’HDCP. Se possibile, provare un altro cavo HDMI certificato HDCP 2.2 o utilizzare il cavo HDMI originale fornito con il televisore.

          **Disabilitare HDMI CEC

          Alcuni dispositivi non supportano l’HDMI CEC (Anynet+ su Samsung). Provare a disabilitare questa funzione sul televisore e sul box TV.

          Aggiornamento firmware

          Verificare se il televisore e il TV Box dispongono di aggiornamenti. A volte un bug può causare questo tipo di problema.

          Se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore Samsung.

          Non dimenticate che il televisore Samsung deve essere collegato a Internet.

          Cordiali saluti Doremi

          Mostra lingua originale (Francese)

            dhartman

            Hai ancora la HDMI 1x se questo è un problema con il TV-Box 5, non posso dirlo perché i miei due TV Samsung hanno HDMI 2.x.

            Tutte le connessioni HDMI del televisore hanno solo HDMI 1.x?

            Mostra lingua originale (Tedesco)
            modificato da WalterB

            Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

              WalterB

              Tutti i vecchi televisori FHD sono limitati all’HDMI 1.x, perché l’HDMI 2.x è stato introdotto solo in concomitanza con i televisori UHD.

              Normalmente questo non è un problema, perché tutti i TV box di Swisscom sono compatibili anche con i televisori FHD HD e presumibilmente anche con i televisori SD, se dispongono già di un’interfaccia HDMI.

              L’HDMI 2.x è rilevante solo per le emittenti UHD e, da un punto di vista tecnico, è un prerequisito per la trasmissione di segnali UHD, che di conseguenza non possono essere riprodotti su un televisore “non UHD-capable”.

              Mostra lingua originale (Tedesco)
              modificato da Werner

              Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom