TV Box / Immagine nera
Salve a tutti, da circa 4 settimane dobbiamo riavviare regolarmente (2-3 volte) la nostra scatola a settimana o resettarla completamente con la graffetta.
Lo schema di errore è il seguente: Dopo aver avviato il box, è possibile vedere la barra dei canali, la guida, il menu ecc. e si può anche cambiare canale, ma l’immagine rimane nera. Anche l’audio è disponibile. Dopo un riavvio o un reset completo, nella maggior parte dei casi l’immagine viene nuovamente visualizzata correttamente. Dopo circa 2-3 giorni, ricompare lo stesso schema di errore.
È in uso la seguente configurazione:
- TV Box 21
- Connessione LAN diretta al router Internet
- TV Samsung UE46D6500
- Sonos Beam via HDMI ARC
Già provati/interpretati:
- Riavviare il TV Box 21
- Riavvio del router
- Impostazioni di fabbrica TV Box e router
- Sostituzione del cavo HDMI
- Cavo di rete sostituito
Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo per i suggerimenti e le vostre idee!