init7 dice:

Prontezza: la maggior parte dei punti mostra un indice di preparazione 5 a 1. 5 significa “disponibile ora”, 4 a 1 indica una precisione decrescente della data di disponibilità provvisoria.

Più si avvicina l’espansione, più precisa diventa la data. Quindi aspetta e vedi

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

un mese successivamente

Il checker diceva che sarebbe stato disponibile dal 20 dicembre, ma oggi dice già 10 GB/s disponibili. E può essere ordinato anche in My Swisscom. Tuttavia, il nuovo materiale per una maggiore velocità diceva Upgrade Kit Fibre Internet Box. Non sapevo se fosse corretto per la mia Internet Box 2. Nella chat di assistenza mi è stato detto che non avrei dovuto ordinare online, ma che me l’avrebbero passato perché non ho ancora una presa per il vetro. Non sarebbe stato organizzato se avessi ordinato il cambio di tecnologia online?

Alla fine, pagherò anche qualcosa per avere l’IB5, ma avevo dato per scontato che l’IB4 sarebbe arrivato gratuitamente.

Forse domani contatterò di nuovo l’assistenza.

POGO 1104 Questo è in realtà il problema secondario per me. Puoi anche comprare l’IB5, così non devono mandarmi qualcos’altro prima e ho ancora un buono che coprirebbe parte del costo dell’IB5. Altrimenti prendo solo l’IB4.

Mi interessa di più sapere se il processo di ordinazione è mappato correttamente per me. Ora ho l’opzione in My Swisscom per avviare il cambio di tecnologia. Tuttavia, indica solo che devo sostituire il mio cavo in fibra ottica e questo mi sembra strano. Ho un IB2.

roman70 Quindi l’IB2 è solo per AON, si può vedere che la connessione del Fibre Kit è blu. Non posso immaginare che tu sia ancora connesso ad AON.

Forse @Roger G può dire qualcosa al riguardo. Ma lo farei per telefono o in negozio. Potrebbero essere in grado di farvi ulteriori offerte promozionali. All’epoca ho ottenuto l’IB4 gratuitamente tramite il negozio e un totale di 420 crediti.

Stephan_76 Grazie per le informazioni.

Ho appena ricevuto al telefono un agente che mi ha detto che il mio IB2 è pronto per la fibra ottica e che dovrò solo procurarmi i relativi cavi.

Non ne so molto. So solo che AON ha connessioni in fibra ottica attive, ma niente di più. Pensavo che utilizzassero XGS-PON. Almeno mostra una disponibilità di 10 Gbit/s.

modificato da roman70
        • 5018 ha risposto a questo post.

roman70 L’IB2 può gestire la fibra ottica, ma non l’XGS-PON. C’è quindi il 99% di probabilità che non sia adatto. A meno che il collegamento non sia ancora realizzato con la vecchia tecnologia. Ma in tal caso, prima o poi, verrà convertito.

Direi che ancora una volta la hotline non ne ha idea.

@Roger G Si può dare un feedback interno sul fatto che la formazione viene fornita di nuovo :-)

@Stephan_76
            5018

Questa è una buona informazione per me, che l’IB2 è solo per AON. Ma non riesco ad andare oltre, né al telefono né in negozio, puoi anche seccarlo. Entrambi insistono con veemenza sul fatto che ho bisogno solo del cavo e termini come AON e (XGS-)PON sono completamente estranei a loro. Non fanno altro che entrare nel mio account e vedere cosa c’è scritto. E dice che devo aggiornare il mio kit Fibre Internet Box e sostituire il vecchio cavo con questo. Quindi non può essere vero. Ma se questo è ciò che dice, allora è così per la hotline telefonica e per il dipendente del negozio Swisscom. È così. Ti fa sentire come un tubeli (che, se ho capito bene, lo sono solo se hanno davvero installato AON, ma perché dovrebbero farlo). In negozio mi hanno anche detto che dovrei aspettare 3 o 4 mesi se non ho ancora un box. A un certo punto sarebbe stata installata e allora avrei potuto ricontattarli.

@Roger G

È davvero questa la procedura corretta o c’è qualcos’altro di sbagliato? Quale sarebbe la procedura corretta?

modificato da roman70

E quando faccio clic su “Aggiorna ora”, questo è ciò che ottengo (ora ho l’IB2):

(Scusate, non è andato in un unico post, il forum sputa)

• WalterB ha risposto a questo post.

roman70

Potete anche chiedere, in caso di problemi con l’Internet-Box 5 PRo, cosa vi offrono a prezzo ridotto, ad esempio se prolungate il contratto di due anni, ci sono sempre delle sorprese.

Internet-Box 5 PRo

È meglio chiamare questo numero.

modificato da WalterB

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

19 giorni successivamente

Risultato intermedio:

Ho quindi effettuato l’ordine poiché avevo ricevuto un’offerta davvero vantaggiosa. Circa 5 minuti dopo, qualcuno di Swisscom mi ha richiamato. Il problema non era il materiale esposto in modo errato. Mi hanno spiegato che la direzione del mio edificio voleva ordinare personalmente l’installazione della scatola di vetro.

Tra Natale e Capodanno, l’amministrazione mi ha comprensibilmente rimandato a dopo le feste. Oggi l’amministrazione mi ha detto che la responsabilità è di Swisscom. Sì, fantastico.

Dovrò ricontattare subito la custode, il cui nome è emerso durante la telefonata.

• WalterB ha risposto a questo post.