@wolewo

Tutto quello che posso dire è wow… così grande, così complesso. Sicuramente non sarà facile trovare il colpevole. Ti auguro buona fortuna.

A proposito, avevo implementato un’altra misura. Vale a dire quello che ho attivato NTP nell’interfaccia utente di Booster.

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    ebu Forse sto sognando o sono solo fortunato.

    NTP è stato attivato e il server Metas è entrato e riavviato Booster e ha funzionato di nuovo. Ora devo resettare il mio IB domani. Vediamo se ha qualche problema.

    Zwischenboard01.jpg

    Clipboard011.jpg

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    wolewo

    Quello che per me era sbagliato con Sistema/NTP è l’ora, che era impostata su USA, ma non ho impostato (protetto) personalmente l’interruttore Abilita NTP.

    NTP-5G-Booster.jpg

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      @hed @wolewo

      Sì, ho notato il termine ‘NTP’ in una nota a margine di @Tux0ne all’inizio/metà di dicembre e poi, come faccio spesso, ci ho provato.

      Per me, l’attivazione e l’impostazione corretta di NTP hanno risolto immediatamente il problema di raggiungere il server di posta elettronica. Insieme alla disattivazione dei dispositivi per il booster nell’IB3 e alla disattivazione/svuotamento della cache DNS, il booster si è integrato perfettamente nella mia rete. Da allora (oltre 14 giorni) non ci sono più stati problemi. La velocità è quasi sempre vicina a 500/100 rispetto ai 100/30 originali.

      Tuttavia non so - e non ci tornerò più su - quale delle 3 misure sia stata decisiva.

      Ma la topologia di rete di @wolewo è molto più complessa della mia e spero che anche lui possa risolvere i problemi. Se in realtà ciò fosse “solo” dovuto all’NTP, Swisscom dovrebbe valutare se questa funzione debba essere impostata automaticamente alla consegna/installazione del booster. Se è possibile.

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      WalterB

      @wolewo @ebu

      Attualmente sto utilizzando il test di velocità al collegamento sottostante e mostra ancora valori relativamente corretti.

      Ma dovete ancora adattare il corrispondente abbonamento Swisscom, vedete ad esempio l’immagine qui sotto. Abbonamento “L” con booster 5G.

      https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/

      Speedmessen-ABoL.jpg

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        WalterB

        Ciao a tutti,

        Quindi ho riavviato tutto e ho aspettato 5 minuti. Quindi riavviato tutto individualmente.

        Per ora le cose vanno bene, anche la connessione 5G è ancora presente. >Ora posso vedere di nuovo i miei dispositivi presso l’IB. Ora lascia perdere e vedi se rimane così.

        Grazie ad Ale per i suggerimenti.

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          wolewo

          Dovrai comunque adattare la velocità per gli abbonamenti non più attuali perché l’abbonamento booster 5G non è incluso.

          Ciò significa che vengono visualizzati i valori corretti.

          Speedmessen-ABoL.jpg

          Einstellung-ABoL-alt.jpg

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          @WalterB ha scritto:

          @wolewo @ebu

          Attualmente sto utilizzando lo speed test al link sottostante e mostra anche valori relativamente corretti.


          @WalterB

          Puoi ottenere informazioni di base più complete testando l’app CNLAB se fai clic sull’ID utente in alto a destra nella finestra dopo il test.

          Puoi anche ottenere molte informazioni aggiuntive dal tester ufficiale del fornitore svizzero (Networktest) se fai clic su “Mostra risultati di misurazione” dopo la misurazione.

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          • WalterB ha risposto a questo post.

            hed

            @wolewo @ebu

            Sorprendentemente, anche se ora sugli alberi c’è neve ovunque e la qualità di ricezione è notevolmente peggiorata, ottengo quasi sempre il valore nominale dell’abbonamento “L” (500/80Mbit/s).

            5G-Booster-Empfang-100122.jpg

            Speed-100122.jpg

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              wolewo

              I tuoi problemi con il booster sono stati risolti? Ora la cosa funziona come desideri per te?

              Da parte mia posso ancora riferire che tutto sta andando bene. Anche la velocità va bene, per quanto ho potuto misurare.

              Screenshot 2022-01-10 alle 13.36.57.png

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              18 giorni successivamente

              Ciao a tutti,

              il mio booster ricomincia a girare.

              Non ottiene più un indirizzo IP.

              Ho già riavviato tutto, purtroppo senza successo.

              Clipboard01.png

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              @wolewo

              È corretto? Hai scollegato brevemente il booster 5G dall’alimentazione?

              N.b. Non posso lamentarmi, funziona senza se e senza ma, ho solo dovuto staccare brevemente il booster 5G dall’alimentazione dopo l’aggiornamento del firmware dell’IB3.

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              Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

              Penso che l’errore sia mio. Ho riavviato l’IB perché dovevo reindirizzare un cavo.

              Quindi il booster non mi è stato più mostrato. quindi ho riavviato il booster e dopo non ha ottenuto un IP.

              Ma ho visto che l’NTP era di nuovo disattivato. Ora ha un IP, ma ancora nessun segnale 5G.

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