Sì, ho notato il termine ‘NTP’ in una nota a margine di @Tux0ne all’inizio/metà di dicembre e poi, come faccio spesso, ci ho provato.
Per me, l’attivazione e l’impostazione corretta di NTP hanno risolto immediatamente il problema di raggiungere il server di posta elettronica. Insieme alla disattivazione dei dispositivi per il booster nell’IB3 e alla disattivazione/svuotamento della cache DNS, il booster si è integrato perfettamente nella mia rete. Da allora (oltre 14 giorni) non ci sono più stati problemi. La velocità è quasi sempre vicina a 500/100 rispetto ai 100/30 originali.
Tuttavia non so - e non ci tornerò più su - quale delle 3 misure sia stata decisiva.
Ma la topologia di rete di @wolewo è molto più complessa della mia e spero che anche lui possa risolvere i problemi. Se in realtà ciò fosse “solo” dovuto all’NTP, Swisscom dovrebbe valutare se questa funzione debba essere impostata automaticamente alla consegna/installazione del booster. Se è possibile.
Ho il sospetto che anche il momento sbagliato abbia un’influenza su alcuni sistemi.
Ci sono anche alcune buone informazioni qui sotto.
https://www.ntp-server.de/ntp-server-schweiz/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Attualmente sto utilizzando il test di velocità al collegamento sottostante e mostra ancora valori relativamente corretti.
Ma dovete ancora adattare il corrispondente abbonamento Swisscom, vedete ad esempio l’immagine qui sotto. Abbonamento “L” con booster 5G.
https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciao a tutti,
Quindi ho riavviato tutto e ho aspettato 5 minuti. Quindi riavviato tutto individualmente.
Per ora le cose vanno bene, anche la connessione 5G è ancora presente. >Ora posso vedere di nuovo i miei dispositivi presso l’IB. Ora lascia perdere e vedi se rimane così.
Grazie ad Ale per i suggerimenti.
Puoi ottenere informazioni di base più complete testando l’app CNLAB se fai clic sull’ID utente in alto a destra nella finestra dopo il test.
Puoi anche ottenere molte informazioni aggiuntive dal tester ufficiale del fornitore svizzero (Networktest) se fai clic su “Mostra risultati di misurazione” dopo la misurazione.
È corretto? Hai scollegato brevemente il booster 5G dall’alimentazione?
N.b. Non posso lamentarmi, funziona senza se e senza ma, ho solo dovuto staccare brevemente il booster 5G dall’alimentazione dopo l’aggiornamento del firmware dell’IB3.
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