@wolewo ha scritto: “…Al momento non mi viene mostrato alcun dispositivo.” Hmm…
Potresti scuotere la testa in questo momento a causa della mia idea ingenua, ma non potresti semplicemente rimuovere l’UDM? Quindi sostanzialmente dalla presa Internet direttamente all’IB e collega il booster all’IB. Sull’IB c’è un interruttore “normale” e lì ci sono solo gli apparecchi più importanti, affinché la casa non crolli. È un sacco di lavoro, lo so, ma in questo modo potresti riuscire a localizzare il dispositivo che non funziona con il booster.
Uiiiiiiiiiiiiiii…….un sacco di lavoro……..
Ma ricomincerà tutto domani.
Ecco quasi tutto ciò che è connesso alla mia rete tramite Unifi:
[upl-immagine-anteprima liId=45178iAB1394D39192287E alt=1.jpg uuid=fd3f4a9a-6f4a-40d7-a3fc-1940363b816c]
[upl-immagine-anteprima liId=45179i14E812F5A38BCB4F alt=2.jpg uuid=1e4e29a0-5d71-4c78-90e9-938c3b01f0c6]
[upl-immagine-anteprima liId=45180i286E472C4E1DE0A9 alt=3.jpg uuid=a553c625-8710-41c0-91a8-343827863871]
Sì, ho notato il termine ‘NTP’ in una nota a margine di @Tux0ne all’inizio/metà di dicembre e poi, come faccio spesso, ci ho provato.
Per me, l’attivazione e l’impostazione corretta di NTP hanno risolto immediatamente il problema di raggiungere il server di posta elettronica. Insieme alla disattivazione dei dispositivi per il booster nell’IB3 e alla disattivazione/svuotamento della cache DNS, il booster si è integrato perfettamente nella mia rete. Da allora (oltre 14 giorni) non ci sono più stati problemi. La velocità è quasi sempre vicina a 500/100 rispetto ai 100/30 originali.
Tuttavia non so - e non ci tornerò più su - quale delle 3 misure sia stata decisiva.
Ma la topologia di rete di @wolewo è molto più complessa della mia e spero che anche lui possa risolvere i problemi. Se in realtà ciò fosse “solo” dovuto all’NTP, Swisscom dovrebbe valutare se questa funzione debba essere impostata automaticamente alla consegna/installazione del booster. Se è possibile.
Ho il sospetto che anche il momento sbagliato abbia un’influenza su alcuni sistemi.
Ci sono anche alcune buone informazioni qui sotto.
https://www.ntp-server.de/ntp-server-schweiz/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Attualmente sto utilizzando il test di velocità al collegamento sottostante e mostra ancora valori relativamente corretti.
Ma dovete ancora adattare il corrispondente abbonamento Swisscom, vedete ad esempio l’immagine qui sotto. Abbonamento “L” con booster 5G.
https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciao a tutti,
Quindi ho riavviato tutto e ho aspettato 5 minuti. Quindi riavviato tutto individualmente.
Per ora le cose vanno bene, anche la connessione 5G è ancora presente. >Ora posso vedere di nuovo i miei dispositivi presso l’IB. Ora lascia perdere e vedi se rimane così.
Grazie ad Ale per i suggerimenti.
Puoi ottenere informazioni di base più complete testando l’app CNLAB se fai clic sull’ID utente in alto a destra nella finestra dopo il test.
Puoi anche ottenere molte informazioni aggiuntive dal tester ufficiale del fornitore svizzero (Networktest) se fai clic su “Mostra risultati di misurazione” dopo la misurazione.