@hed @wolewo

Sì, ho notato il termine ‘NTP’ in una nota a margine di @Tux0ne all’inizio/metà di dicembre e poi, come faccio spesso, ci ho provato.

Per me, l’attivazione e l’impostazione corretta di NTP hanno risolto immediatamente il problema di raggiungere il server di posta elettronica. Insieme alla disattivazione dei dispositivi per il booster nell’IB3 e alla disattivazione/svuotamento della cache DNS, il booster si è integrato perfettamente nella mia rete. Da allora (oltre 14 giorni) non ci sono più stati problemi. La velocità è quasi sempre vicina a 500/100 rispetto ai 100/30 originali.

Tuttavia non so - e non ci tornerò più su - quale delle 3 misure sia stata decisiva.

Ma la topologia di rete di @wolewo è molto più complessa della mia e spero che anche lui possa risolvere i problemi. Se in realtà ciò fosse “solo” dovuto all’NTP, Swisscom dovrebbe valutare se questa funzione debba essere impostata automaticamente alla consegna/installazione del booster. Se è possibile.

Mostra lingua originale (Tedesco)

WalterB

@wolewo @ebu

Attualmente sto utilizzando il test di velocità al collegamento sottostante e mostra ancora valori relativamente corretti.

Ma dovete ancora adattare il corrispondente abbonamento Swisscom, vedete ad esempio l’immagine qui sotto. Abbonamento “L” con booster 5G.

https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/

Speedmessen-ABoL.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Ciao a tutti,

Quindi ho riavviato tutto e ho aspettato 5 minuti. Quindi riavviato tutto individualmente.

Per ora le cose vanno bene, anche la connessione 5G è ancora presente. >Ora posso vedere di nuovo i miei dispositivi presso l’IB. Ora lascia perdere e vedi se rimane così.

Grazie ad Ale per i suggerimenti.

Zwischenboard01.jpg

wolewo

Dovrai comunque adattare la velocità per gli abbonamenti non più attuali perché l’abbonamento booster 5G non è incluso.

Ciò significa che vengono visualizzati i valori corretti.

Speedmessen-ABoL.jpg

Einstellung-ABoL-alt.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

@wolewo @ebu

Attualmente sto utilizzando lo speed test al link sottostante e mostra anche valori relativamente corretti.

@WalterB

Puoi ottenere informazioni di base più complete testando l’app CNLAB se fai clic sull’ID utente in alto a destra nella finestra dopo il test.

Puoi anche ottenere molte informazioni aggiuntive dal tester ufficiale del fornitore svizzero (Networktest) se fai clic su “Mostra risultati di misurazione” dopo la misurazione.

• WalterB ha risposto a questo post.

hed

@wolewo @ebu

Sorprendentemente, anche se ora sugli alberi c’è neve ovunque e la qualità di ricezione è notevolmente peggiorata, ottengo quasi sempre il valore nominale dell’abbonamento “L” (500/80Mbit/s).

5G-Booster-Empfang-100122.jpg

Speed-100122.jpg

wolewo

I tuoi problemi con il booster sono stati risolti? Ora la cosa funziona come desideri per te?

Da parte mia posso ancora riferire che tutto sta andando bene. Anche la velocità va bene, per quanto ho potuto misurare.

Screenshot 2022-01-10 alle 13.36.57.png

18 giorni successivamente

Ciao a tutti,

il mio booster ricomincia a girare.

Non ottiene più un indirizzo IP.

Ho già riavviato tutto, purtroppo senza successo.

Clipboard01.png

@wolewo

È corretto? Hai scollegato brevemente il booster 5G dall’alimentazione?

N.b. Non posso lamentarmi, funziona senza se e senza ma, ho solo dovuto staccare brevemente il booster 5G dall’alimentazione dopo l’aggiornamento del firmware dell’IB3.

Penso che l’errore sia mio. Ho riavviato l’IB perché dovevo reindirizzare un cavo.

Quindi il booster non mi è stato più mostrato. quindi ho riavviato il booster e dopo non ha ottenuto un IP.

Ma ho visto che l’NTP era di nuovo disattivato. Ora ha un IP, ma ancora nessun segnale 5G.

Il mio suggerimento riguardante NTP era più legato ai problemi con il post 283 descritti da ebu.

Errore nella connessione protetta ecc. Può verificarsi ad es. se la sincronizzazione dell’ora sul client interessato non è corretta.

Se l’interruttore NTP sul booster, che è disattivato per impostazione predefinita, avesse un’influenza, sarebbe più una coincidenza o un problema concettuale con questa storia del booster 🙂

@wolewo ha scritto:

NTP non dovrebbe disattivarsi. Divertente…..😅

@wolewo

Se il valore predefinito è NTP=off, è molto probabile che NTP venga nuovamente disattivato dopo un riavvio. In questo caso sorge spontanea la domanda sul perché il valore predefinito è così, perché secondo me non farebbe alcun male se fosse ON.

Al momento sta ricevendo nuovamente un IP dall’IB. Ma nessun segnale 5G da stamattina. Quindi, se il booster è sempre così disordinato quando devi riavviare l’IB, penso che sia una specie di scatola che appartiene alla spazzatura.

@wolewo

Devo scollegare brevemente il booster 5G dalla rete elettrica solo quando l’Internet box riceve un aggiornamento del firmware o quando scollego brevemente l’Internet box dall’alimentazione durante un test speciale.

La differenza per me è che attualmente utilizzo permanentemente DNS 1.1.1.1 invece di Swisscom DNS come test.