@ebu ha scritto:

@wolewo

Ho anche gettato il piccone nel fosso almeno una volta e ho anche restituito l’apparecchio, ma poi l’ho ordinato di nuovo.


Già allora avevo gettato nel fosso il booster 4G perché, nonostante i tanti sforzi miei e di Swisscom, per due settimane di seguito il componente non ha funzionato in modo stabile e senza problemi.

Fortunatamente nel frattempo ho g.fast e non devo più togliere il brufolo.

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@ebu Sarebbe carino se potessi disattivare qualcosa nell’IB. Al momento non mi mostra nessun dispositivo. La mia rete funziona già sulla DMZ tramite UDM-Pro. Ma Yealink, i TV box, il booster e l’UDM dovrebbero mostrarmelo.

Ma a parte il booster, tutto funziona in modalità I/O

Dovrò ricominciare domani. O forse il mio IB ha qualcosa che non va.

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@hed

A noi “poveri” i tuoi consigli non servono perché non abbiamo fibra ottica né g.fast e quindi dipendiamo da soluzioni di emergenza come i booster.

Almeno sembra che la mia ricezione 4/5G stia diventando sempre più stabile, anche se ora piove in parte, quindi probabilmente ci stanno lavorando.

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  • WalterB ha risposto a questo post.

    @WalterB

    Anche io ero una delle persone “povere” allora, ma alla fine preferivo un 20/5 lento senza booster piuttosto che un 40/10 instabile con booster.

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    @wolewo ha scritto: “…Al momento non mi viene mostrato alcun dispositivo.” Hmm…

    Potresti scuotere la testa in questo momento a causa della mia idea ingenua, ma non potresti semplicemente rimuovere l’UDM? Quindi sostanzialmente dalla presa Internet direttamente all’IB e collega il booster all’IB. Sull’IB c’è un interruttore “normale” e lì ci sono solo gli apparecchi più importanti, affinché la casa non crolli. È un sacco di lavoro, lo so, ma in questo modo potresti riuscire a localizzare il dispositivo che non funziona con il booster.

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    • wolewo ha risposto a questo post.

      ebu

      Uiiiiiiiiiiiiiii…….un sacco di lavoro……..

      Ma ricomincerà tutto domani.

      Ecco quasi tutto ciò che è connesso alla mia rete tramite Unifi:

      [upl-immagine-anteprima liId=45178iAB1394D39192287E alt=1.jpg uuid=fd3f4a9a-6f4a-40d7-a3fc-1940363b816c]

      [upl-immagine-anteprima liId=45179i14E812F5A38BCB4F alt=2.jpg uuid=1e4e29a0-5d71-4c78-90e9-938c3b01f0c6]

      [upl-immagine-anteprima liId=45180i286E472C4E1DE0A9 alt=3.jpg uuid=a553c625-8710-41c0-91a8-343827863871]

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      @wolewo

      Tutto quello che posso dire è wow… così grande, così complesso. Sicuramente non sarà facile trovare il colpevole. Ti auguro buona fortuna.

      A proposito, avevo implementato un’altra misura. Vale a dire quello che ho attivato NTP nell’interfaccia utente di Booster.

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        ebu Forse sto sognando o sono solo fortunato.

        NTP è stato attivato e il server Metas è entrato e riavviato Booster e ha funzionato di nuovo. Ora devo resettare il mio IB domani. Vediamo se ha qualche problema.

        Zwischenboard01.jpg

        Clipboard011.jpg

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        wolewo

        Quello che per me era sbagliato con Sistema/NTP è l’ora, che era impostata su USA, ma non ho impostato (protetto) personalmente l’interruttore Abilita NTP.

        NTP-5G-Booster.jpg

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          @hed @wolewo

          Sì, ho notato il termine ‘NTP’ in una nota a margine di @Tux0ne all’inizio/metà di dicembre e poi, come faccio spesso, ci ho provato.

          Per me, l’attivazione e l’impostazione corretta di NTP hanno risolto immediatamente il problema di raggiungere il server di posta elettronica. Insieme alla disattivazione dei dispositivi per il booster nell’IB3 e alla disattivazione/svuotamento della cache DNS, il booster si è integrato perfettamente nella mia rete. Da allora (oltre 14 giorni) non ci sono più stati problemi. La velocità è quasi sempre vicina a 500/100 rispetto ai 100/30 originali.

          Tuttavia non so - e non ci tornerò più su - quale delle 3 misure sia stata decisiva.

          Ma la topologia di rete di @wolewo è molto più complessa della mia e spero che anche lui possa risolvere i problemi. Se in realtà ciò fosse “solo” dovuto all’NTP, Swisscom dovrebbe valutare se questa funzione debba essere impostata automaticamente alla consegna/installazione del booster. Se è possibile.

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          WalterB

          @wolewo @ebu

          Attualmente sto utilizzando il test di velocità al collegamento sottostante e mostra ancora valori relativamente corretti.

          Ma dovete ancora adattare il corrispondente abbonamento Swisscom, vedete ad esempio l’immagine qui sotto. Abbonamento “L” con booster 5G.

          https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/

          Speedmessen-ABoL.jpg

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            WalterB

            Ciao a tutti,

            Quindi ho riavviato tutto e ho aspettato 5 minuti. Quindi riavviato tutto individualmente.

            Per ora le cose vanno bene, anche la connessione 5G è ancora presente. >Ora posso vedere di nuovo i miei dispositivi presso l’IB. Ora lascia perdere e vedi se rimane così.

            Grazie ad Ale per i suggerimenti.

            Zwischenboard01.jpg

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              wolewo

              Dovrai comunque adattare la velocità per gli abbonamenti non più attuali perché l’abbonamento booster 5G non è incluso.

              Ciò significa che vengono visualizzati i valori corretti.

              Speedmessen-ABoL.jpg

              Einstellung-ABoL-alt.jpg

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              @WalterB ha scritto:

              @wolewo @ebu

              Attualmente sto utilizzando lo speed test al link sottostante e mostra anche valori relativamente corretti.


              @WalterB

              Puoi ottenere informazioni di base più complete testando l’app CNLAB se fai clic sull’ID utente in alto a destra nella finestra dopo il test.

              Puoi anche ottenere molte informazioni aggiuntive dal tester ufficiale del fornitore svizzero (Networktest) se fai clic su “Mostra risultati di misurazione” dopo la misurazione.

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              • WalterB ha risposto a questo post.

                hed

                @wolewo @ebu

                Sorprendentemente, anche se ora sugli alberi c’è neve ovunque e la qualità di ricezione è notevolmente peggiorata, ottengo quasi sempre il valore nominale dell’abbonamento “L” (500/80Mbit/s).

                5G-Booster-Empfang-100122.jpg

                Speed-100122.jpg

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