Sì, ho notato il termine ‘NTP’ in una nota a margine di @Tux0ne all’inizio/metà di dicembre e poi, come faccio spesso, ci ho provato.
Per me, l’attivazione e l’impostazione corretta di NTP hanno risolto immediatamente il problema di raggiungere il server di posta elettronica. Insieme alla disattivazione dei dispositivi per il booster nell’IB3 e alla disattivazione/svuotamento della cache DNS, il booster si è integrato perfettamente nella mia rete. Da allora (oltre 14 giorni) non ci sono più stati problemi. La velocità è quasi sempre vicina a 500/100 rispetto ai 100/30 originali.
Tuttavia non so - e non ci tornerò più su - quale delle 3 misure sia stata decisiva.
Ma la topologia di rete di @wolewo è molto più complessa della mia e spero che anche lui possa risolvere i problemi. Se in realtà ciò fosse “solo” dovuto all’NTP, Swisscom dovrebbe valutare se questa funzione debba essere impostata automaticamente alla consegna/installazione del booster. Se è possibile.
Ho il sospetto che anche il momento sbagliato abbia un’influenza su alcuni sistemi.
Ci sono anche alcune buone informazioni qui sotto.
https://www.ntp-server.de/ntp-server-schweiz/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Attualmente sto utilizzando il test di velocità al collegamento sottostante e mostra ancora valori relativamente corretti.
Ma dovete ancora adattare il corrispondente abbonamento Swisscom, vedete ad esempio l’immagine qui sotto. Abbonamento “L” con booster 5G.
https://www.wieistmeineip.ch/speedtest/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciao a tutti,
Quindi ho riavviato tutto e ho aspettato 5 minuti. Quindi riavviato tutto individualmente.
Per ora le cose vanno bene, anche la connessione 5G è ancora presente. >Ora posso vedere di nuovo i miei dispositivi presso l’IB. Ora lascia perdere e vedi se rimane così.
Grazie ad Ale per i suggerimenti.
Puoi ottenere informazioni di base più complete testando l’app CNLAB se fai clic sull’ID utente in alto a destra nella finestra dopo il test.
Puoi anche ottenere molte informazioni aggiuntive dal tester ufficiale del fornitore svizzero (Networktest) se fai clic su “Mostra risultati di misurazione” dopo la misurazione.
È corretto? Hai scollegato brevemente il booster 5G dall’alimentazione?
N.b. Non posso lamentarmi, funziona senza se e senza ma, ho solo dovuto staccare brevemente il booster 5G dall’alimentazione dopo l’aggiornamento del firmware dell’IB3.
Il mio suggerimento riguardante NTP era più legato ai problemi con il post 283 descritti da ebu.
Errore nella connessione protetta ecc. Può verificarsi ad es. se la sincronizzazione dell’ora sul client interessato non è corretta.
Se l’interruttore NTP sul booster, che è disattivato per impostazione predefinita, avesse un’influenza, sarebbe più una coincidenza o un problema concettuale con questa storia del booster 🙂