steff
- Adhésion
- Niveau5
- Points3065
- Contributions130
- Solutions5
Ciao insieme
Viviamo in un condominio e siamo proprietari di un appartamento. Da marzo avremo la fibra ottica (vedi screenshot).
Ora la mia domanda:
Il cavo verrà tirato fino all’appartamento o solo fino al distributore nel condominio?
Se non arriva fino all’appartamento, devo contattare Swisscom?
E infine, ci sono dei costi da sostenere? Ho letto che Swisscom si occuperà di questo, è così?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
steff
Sostituzione del box Internet (acquistato all'asta da Ricardo)
Ciao insieme
Ho acquistato una Internet-Box 3 da Ricardo.
Secondo il forum, avrei dovuto acquistare da IB:
Eseguire un reset hardware senza che l’IB sia collegato alla linea Internet.
Registrare l’IB: www.swisscom.ch/start o www.swisscom.ch/access
Ora la mia domanda: l’intera configurazione che avevo prima è presente sul nuovo IB? Non devo configurare nuovamente nulla (ad es. nuovi utenti e password per la WLAN, ecc.)?
Grazie in anticipo.
Saluti
steff
il mio Assistente Swisscom per Mac
Ciao a tutti
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/my-swisscom-assistant.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/my-swisscom- assistente.html)
L’app per Mac non è ancora pronta. Su richiesta di Swisscom ciò dovrebbe avvenire presto.
Qualcuno qui ne sa di più?
saluti steff
Ciao a tutti
Ultima app 6.0.6
iPad quinta generazione
La Guida TV carica ancora i canali molto lentamente durante lo scorrimento verso il basso, a volte 5-6 secondi. Inoltre spesso si blocca per alcuni secondi durante lo scorrimento.
Ho eliminato l’app, l’ho riavviata, ho caricato l’app, nessun miglioramento.
Lo trovo un po’ difficile.
saluti steff
@Frostelu87 ha scritto:
Sul retro dell’Interbox 3 sono presenti 5 connessioni per cavi di rete con velocità diverse. Possono essere utilizzati TUTTI.
Quando si collega uno switch, è importante che supporti la velocità della porta.
Un esempio:
Se collego uno switch o una scheda di rete alla porta 1 Gbit/s che supporta “solo” 100 Mbit/s ho perdite di banda….
Grazie.
Sì, sapevo degli interruttori.
Internet Box 3 con feedback
Ciao a tutti
Voglio procurarmi l’Internet Box 3. Hanno allestito il tutto in ufficio con un ritorno nella scatola di distribuzione e tramite un interruttore nelle altre stanze.
Finora mi è tutto chiaro. Le due porte RJ45 sono ora occupate dall’IB3.
Sono vecchio stile e vorrei collegare il mio iMac e la stampante, che è anche in ufficio, con una connessione LAN.
Ora la mia domanda finisce qui per me: posso ancora utilizzare le restanti porte Ethernet dell’IB3 o non hanno più alcuna funzione?
Grazie.
Un saluto Steff
- Solutionchoisi par steff
@ThomasS ha scritto:
Il problema è stato risolto la sera?
In un thread simile ([https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Replay-Guide-Fellende-Kategorien/m-p/660889#M50813] (https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Replay-Guide-Fellende-Kategorien/m-p/660889#M50813)) che cos’è…Sì, la guida è tornata.
Ma ho dovuto riavviare più volte l’SCBox e poi riavviare anche il router.
@thoems ha scritto:
Questa non è la guida al replay. È possibile accedere alla Guida alla riproduzione dalla schermata iniziale ed elenca i programmi di riproduzione per categoria (crimine, documentari, ecc.). Questo è molto più comodo che scorrere e cercare nella guida TV.
Correttamente. Sì, la Replay Guide è davvero un pezzo molto comodo. Ecco perché ho subito notato che non c’è più.
Scarica la batteria del Gigaset E560 HX
Ciao a tutti
Il seguente problema: la batteria del Gigaset E560HX si scarica molto rapidamente.
Ora che sono tornato in ufficio, devo fare più telefonate. Riesco a malapena a ottenere un’ora di autonomia della batteria.
L’indicatore della batteria sul telefono mostra che è ancora completamente carica. Pochi secondi dopo il simbolo diventa rosso e la batteria è scarica. Si carica presumibilmente velocemente (indicatore della batteria pieno) ma poi si scarica ancora più velocemente perché probabilmente non è stata caricata correttamente.
Ho già fatto quanto segue:
Nuove batterie
Tutto è stato disconnesso dalla rete o ricollegato.
Non sono riuscito a trovare nulla di specifico sul (problema della batteria) sul web.
Il reset del portatile aiuta?
Oppure ho un “telefono del lunedì”🙂
Un saluto Steff
Ieri sera ho ricollegato l’FB con il Swisscom Box, oppure volevo fare così. Poi è arrivato il messaggio che lo stato della batteria è 0%. Metti le batterie nuove e funziona.
Ciò che crea confusione ora è che altrove nelle impostazioni di sistema in Swisscom Box mi ha dato lo stato della batteria al 47% 🤔. Ecco perché non pensavo nemmeno in quella direzione. Questo messaggio è apparso solo durante la connessione.