Sostituzione del box Internet (acquistato all'asta da Ricardo)

• Ciao insieme

Ho acquistato una Internet-Box 3 da Ricardo.

Secondo il forum, avrei dovuto acquistare da IB:

Eseguire un reset hardware senza che l’IB sia collegato alla linea Internet.

Registrare l’IB: www.swisscom.ch/start o www.swisscom.ch/access

Ora la mia domanda: l’intera configurazione che avevo prima è presente sul nuovo IB? Non devo configurare nuovamente nulla (ad es. nuovi utenti e password per la WLAN, ecc.)?

Grazie in anticipo.

Saluti

steff

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • WalterB ha risposto a questo post.
    • Parte della configurazione (nome WLAN, password, caselle WLAN, telefonia DECT, rubrica telefonica) viene sempre copiata automaticamente.

Per il resto della configurazione (aspetti di rete avanzati come IP statici, port forwarding) è meglio configurarla di nuovo manualmente, in alternativa si può scaricare un backup del vecchio IB e poi importarlo sul nuovo (dopo averlo resettato e attivato con swisscom.ch/start).

Non importa se l’IB proviene da Swisscom o da Ricardo, se lo si acquista tramite Swisscom è possibile salvare solo il file swisscom.ch/start, altrimenti è tutto esattamente uguale.

• Soluzioneselezionata da steff

Parte della configurazione (nome WLAN, password, caselle WLAN, telefonia DECT, rubrica telefonica) viene sempre copiata automaticamente.

Per il resto della configurazione (aspetti di rete avanzati come IP statici, port forwarding) è meglio configurarla di nuovo manualmente, in alternativa si può scaricare un backup del vecchio IB e poi importarlo sul nuovo (dopo averlo resettato e attivato con swisscom.ch/start).

Non importa se l’IB proviene da Swisscom o da Ricardo, se lo si acquista tramite Swisscom è possibile salvare solo il file swisscom.ch/start, altrimenti è tutto esattamente uguale.

modificato da NilsL

steff

Se si dispone di telefoni DEC, potrebbe essere necessario registrarli nuovamente.

A volte è necessario attivare anche la WLAN guest se è stata utilizzata in precedenza.

È inoltre consigliabile spegnere e riaccendere l’IB3 per 10 secondi dopo circa 10-15 minuti se è stato installato un nuovo firmware.

modificato da WalterB

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie mille NilsL e WalterB.

Farò sicuramente un backup e il telefono e la WLAN ospite non saranno un grosso problema.

Forse posso fare a meno del mio vecchio access point WLAN con l’IB3. Forse le prestazioni ora saranno sufficienti per il balcone 🙂

Saluti steff

• NilsL ha risposto a questo post.