Internet Box 3 con feedback

• Ciao a tutti

Voglio procurarmi l’Internet Box 3. Hanno allestito il tutto in ufficio con un ritorno nella scatola di distribuzione e tramite un interruttore nelle altre stanze.

Finora mi è tutto chiaro. Le due porte RJ45 sono ora occupate dall’IB3.

Sono vecchio stile e vorrei collegare il mio iMac e la stampante, che è anche in ufficio, con una connessione LAN.

Ora la mia domanda finisce qui per me: posso ancora utilizzare le restanti porte Ethernet dell’IB3 o non hanno più alcuna funzione?

Grazie.

Un saluto Steff

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da steff

@steff ha scritto:

Posso continuare a utilizzare le restanti porte Ethernet sull’IB3…

Sì, certo.

Sul retro dell’Interbox 3 sono presenti 5 porte per cavi di rete con velocità diverse. Possono essere utilizzati TUTTI.

Quando si collega uno switch, è importante che supporti la velocità della porta.

Un esempio:

Se alla porta da 1 Gbit/s collego uno switch o una scheda di rete che supporta “solo” 100 Mbit/s ho perdite di banda….

@Frostelu87 ha scritto:

Sul retro dell’Interbox 3 sono presenti 5 connessioni per cavi di rete con velocità diverse. Possono essere utilizzati TUTTI.

Quando si collega uno switch, è importante che supporti la velocità della porta.

Un esempio:

Se collego uno switch o una scheda di rete alla porta 1 Gbit/s che supporta “solo” 100 Mbit/s ho perdite di banda….

Grazie.

Sì, sapevo degli interruttori.

@steff ha scritto:

Sono vecchio stile e vorrei collegare il mio iMac e la stampante, che è anche in ufficio, con una connessione LAN.

@steff

Non ha assolutamente nulla a che fare con il vecchio stile. Perché nel 2022 un Etherent Anschluss è ancora l’unico Anschluss permanentemente ad alte prestazioni, senza problemi e senza problemi in una LAN. La WLAN va bene per i piccoli dispositivi senza Ethernet Anschluss, tutti gli altri dispositivi dovrebbero essere collegati in rete tramite Gigabit Ethernet.