@MiriamF

Metadati migliorati? Non sono d’accordo. Sta diventando sempre più frequente che le informazioni sulla trasmissione trasmessa siano errate, che venga proiettato il film sbagliato e che nelle informazioni siano contenuti dati errati. Gli attori principali non vengono mostrati o presentano informazioni errate.

Gli episodi delle serie sono elencati due volte, completi delle stesse informazioni e dello stesso titolo, ma con numeri di episodio diversi. A volte è lo stesso episodio, a volte no.

A volte ho nella lista delle registrazioni che non ho nemmeno fatto. A volte ci sono delle registrazioni che volevo, soprattutto nelle serie, ma quando voglio guardarle c’è qualcosa di completamente diverso, o dallo stesso canale o da un altro. A volte la registrazione desiderata è lì, ma inizia da qualche parte nel mezzo dello streaming e quindi si interrompe a metà quando lo streaming è ufficialmente terminato (barra blu).

L’inizio della trasmissione specificata e l’inizio dello streaming spesso non corrispondono. La trasmissione inizia quando metà della barra blu è già scomparsa. Ciò rinvia tutto. Ciò accade soprattutto di notte. Non so come annullarlo di nuovo, ma la prossima volta che lo accendo, entrambi saranno di nuovo d’accordo.

Gli episodi archiviati di una serie vengono ripresi.

Spero davvero che Swisscom tenga la situazione sotto controllo, perché non si può davvero fare affidamento sulle informazioni. Senza voler apparire polemicamente minaccioso, ho già pensato di cambiare fornitore a causa di tutti i problemi.

Addendum: Scoperta un’altra duplicità: ZDF Neo, Death in Paradise, Stagione 9: tutti gli episodi sono già stati registrati (non archiviati), intorno al 15 gennaio 2021, meno di un anno fa. Tuttavia gli episodi verranno riproposti come registrazioni riservate a partire dal 6 ottobre 2021; stessa stazione. Fino a qualche settimana fa Swisscom aveva ancora la situazione sotto controllo.

P.S.: rispondo qui con questa lista di errori perchè il thread è stato aperto da Swisscom. So che in realtà si tratta di un forum “Clienti che aiutano i clienti” in cui i dipendenti Swisscom leggono gentilmente.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@RaphaelG @Gaeilgeoir @Andy7171

Per quanto riguarda le immagini nell’EPG: queste non vengono recuperate automaticamente da Wikipedia? Ho cercato, la voce Wikipedia di Brigitte mostra la sua stella sul Boulevard of the Stars, la sua targa commemorativa e la sua lapide.

Dal modo in cui le informazioni sugli attori sono formattate, o non formattate, presumo che non verranno rielaborate. Basta uscire da Wikipedia ed entrare nell’EPG. Se sono presenti più immagini, viene presa l’immagine definita come “Immagine 1” in Wikipedia.

Se per un nome sono presenti più voci di Wikipedia, possono verificarsi errori. Ad esempio, anno di nascita 1884 per Harrison Ford C’era una volta un attore di film muti di nome Harrison Ford (non imparentato o imparentato per matrimonio) che nacque nel 1884. Ma non era Indiana Jones in “L’ultima crociata”. 😂

Ieri ho visto su Kabel 1 la serie “Instinct - On the Murder Hunt”, che sto anche registrando. Quando sono andato alla registrazione per vedere l’episodio “Gli enigmi della vita e della morte”, ho notato che il titolo e l’episodio non erano quelli giusti.

Stagione 1: Episodio 10: Misteri della vita e della morte

Il titolo di questo episodio in realtà è:

Stagione 1: Episodio 10: Ciao ciao Birdie

E poi arriva:

Stagione 1: Episodio 11: Misteri della vita e della morte.

Ma in qualche modo questo episodio manca.

È possibile modificare qualcosa del genere in seguito?

Vorrei anche interrogarmi su quando Swisscom intende porre fine a questa tragedia.

Ecco come esempio la scena del crimine di domani. Scusate se devo usare parole del genere. Ma ciò che viene fornito qui dal fornitore di dati è semplicemente patetico. E pago un sacco di soldi per questo.

Scena del crimine DOM 3 ottobre 2021

@falonef cosa c’è di peggio di un EPG errato/inutilizzabile?

Con i televisori Samsung, l’EPG può essere trasferito a un altro provider se non sei soddisfatto del tuo. Con Swisscom questo non è possibile.

E come di solito accade in queste cose, la comunicazione è parte del motivo per cui è così tragico. Come nel caso del deterioramento della funzione del registratore, qualcosa viene glorificato come miglioramento.

Finora, per quanto ne so, non è stato menzionato alcun punto in cui qualcosa sia migliorato nell’EPG.

@Andy7171 ha scritto:

Non sai nemmeno se ridere o piangere.

Questo fornitore EPG si trova in uno scantinato dell’Europa orientale

Quindi mi viene più da piangere.

Comincio a dubitare che Swisscom abbia interesse a migliorare i dati. Penso che il nuovo fornitore sia molto più economico. Se ancora mi sbaglio spetterà a Swisscom schiarire le idee al fornitore.

Qualcuno sa se è il caso di Salt o di altri?

È possibile che ci siano problemi, ma con problemi così enormi dovremmo aspettarci una dichiarazione da parte del capo del dipartimento Blue Entertainment. È stato presentato brevemente alla fiera del rebranding dello scorso anno.

Stauldoteiy82 ha scritto:

Qualcuno sa per caso se è il caso di Salt o di altri?

Stavo cercando il gioco nell’hotel dove mi trovo in questo momento.

Poiché mostra solo pochi canali alla volta, presumo che queste siano le informazioni fornite dal canale. 

20211006_132634.jpg