Diochengion11

Questo non ha nulla a che fare con il fatto che tu abbia un altro ISP.

Finché il sito web non è presente in una lista nera, deve essere accessibile.

Cosa succede se aprite una VPN di prova con una connessione Swisscom, il server è raggiungibile? Perché si sta effettuando il tunnelling attraverso l’infrastruttura di Swisscom.

Saluti Lorenz

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Le cause possibili sono tre: o il DNS o il routing o un meccanismo di protezione del sistema di destinazione. Il fatto che abbia funzionato per un breve periodo dopo la visita del tecnico potrebbe essere spiegato dal fatto che al router è stato assegnato un nuovo IP, che però è stato rapidamente bloccato. Almeno le prime due cause possono essere ristrette con i semplici strumenti del sistema operativo, come ha già scritto r00t.

@Diochengion11 Se confrontate l’output del comando “nslookup mail.meindomain.xx” con quello di “nslookup mail.meindomain.xx 8.8.8.8” in una finestra a riga di comando, notate una differenza? Che risultato dà il comando se lo si esegue da una connessione Init7 o Thurcom? Se i risultati sono diversi solo sulla connessione Swisscom o con il DNS Swisscom, bisogna cercare l’errore nel DNS. Un resolver DNS online, che può anche rilevare eventuali sottili errori di configurazione DNS, può essere d’aiuto. Ad esempio questo: https://www.diggui.com/

Se il DNS è buono, controllate il routing. È possibile eseguire il ping del server di posta (riga di comando “ping mail.mydomain.xx”)? In caso contrario, a che punto è il traceroute (riga di comando “tracert mail.mydomain.xx”, alcune righe non raggiungibili sono normali)?

In pratica, mail.meindomain.xx ha solo un indirizzo IPv4 o anche un indirizzo IPv6? E come si accede esattamente al server di posta, cioè con quali protocolli? IMAP/POP/SMTP? Crittografato? Non presumo e spero che tu non lo faccia, ma la porta TCP 25 è bloccata in uscita da Swisscom, e per una buona ragione.

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Have you tried turning it off and on again?

Diochengion11 Ciao, purtroppo c’è ancora un problema con la mailavisation nella Swisscomcommunity, che è il motivo per cui la menzione non ha funzionato qui, ma grazie a @r00t per aver innescato per altre vie…

Ho dato una rapida occhiata a questo e vedo che nella mia regione d’origine la chiamata sembra funzionare.

Posso chiederti se puoi condividere due tracerout via messaggio diretto dalla sorgente alla destinazione e da dest a src del caso in cui non funziona?

Poiché ci sono solo due ASN (AS13030, AS3303) nel percorso, non vedo alcuna rilevanza per il caso menzionato qui….

saluti e grazie

Chris

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modificato da ChristianEb

Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,

    Diochengion11

    come ti viene in mente una cosa del genere?

    Lo scopo di internet è quello di collegare gli IP.

    Indipendentemente da ciò che si pensa di una persona (ad esempio Fredy come CEO di AS13030), si tratta solo di Internet e nient’altro…

    Anche qui nella comunità non dobbiamo politicizzarci, penso che sia meglio cercare di risolvere i problemi in modo sensato qui….

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    modificato da ChristianEb

    Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,

    Diochengion11 funziona già, a volte ha solo delle cadute (timeout).

    Se state aspettando una risposta al vostro problema, dovete essere pazienti,
    Questo non è il canale di supporto ufficiale di Swisscom.

    I dipendenti di Swisscom che si fermano qui e forniscono ulteriore assistenza lo fanno volontariamente e nel loro tempo libero.

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    modificato da user109

    Diochengion11

    La comunità sta già funzionando, ma ha guasti intermittenti perché si sta ancora ricostruendo, si è anche scoperto che è per lo più a 1-5 minuti di impostazione del tempo, ad esempio 10:01 - 10:05 o 14:01 - 14:05, potrebbe anche determinare.

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    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Diochengion11

    Le notifiche funzionano perfettamente per me.

    Forse c’è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni delle notifiche:
    https://community.swisscom.ch/settings

    Spunta verde su
    Croce rossa spenta

    Naturalmente, anche l’indirizzo e-mail a cui inviare le notifiche della community deve essere inserito correttamente in MySwisscom:
    https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile

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      Nel frattempo, mia madre ha contattato nuovamente swisscom per telefono e il tecnico della hotline ha detto che avrebbe dovuto contattare il suo provider di posta, che avrebbe bloccato la linea di Swisscom… tutto funziona, si può navigare in Internet, guardare la TV, fare chiamate da rete fissa, solo la posta non funziona attraverso la connessione in fibra ottica……

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