I primi test con l’Internet-Box 5 e un client con modulo WiFi BE200 mostrano i seguenti valori misurati:

Misurazione con cnlab UX test

Misurazione con test UX cnlab

Scarica 1,2 Gbit/s e carica 2,4 Gbit/s misurati con il test UX cnlab.

Come misuri le velocità e quali valori raggiungi?

Saluto

Mostra lingua originale (Tedesco)

È una buona scheda che ha “solo” una struttura 2×2, ma supporta comunque una larghezza di banda di 320 MHz. Interessante che il download non sia migliore. La domanda è se il limite sia nella WLAN o sul server di prova o lungo il percorso.

Se tutto va bene, con questa larghezza di banda di download profonda, avrò scaricato tutti i film di Natale che desidero entro Natale. 😉

19 giorni successivamente

Ieri sera l’IB5 ha effettuato un aggiornamento e sembra aver estratto alcuni vecchi backup dal KC.

In ogni caso, tutto è stato cambiato, nome della WLAN, indirizzo DNS, impostazioni VPN.

Ho dovuto reimpostare tutto manualmente, il che è stato un po’ noioso, e ho immediatamente caricato un backup corrente nel KC.

Un comportamento strano che l’IB4 non aveva mai fatto prima.

• user109 ha risposto a questo post.

Anonymous87

Ho sostituito l’IB4 con l’IB5 e sono estremamente soddisfatto dell’IB5. Per me ne è valsa la pena perché la WLAN è molto più stabile. Anche l’importazione del backup ha funzionato perfettamente. L’intera installazione ha richiesto circa 15 minuti prima che tutto fosse di nuovo funzionante.

Con l’attuale versione del firmware 15.08.26, il download via WiFi è stato aumentato. Tuttavia, a differenza dell’upload, il download non è mai stabile:

Dal mio punto di vista, l’aumento della larghezza di banda rispetto al WiFi 6/6E è molto elevato.

:

18 giorni successivamente

Cos’altro mi ha colpito.

Processore IB5 senza Wifi 53 gradi

Con Wifi acceso 68 gradi

Nessuna scatola WLAN

• Werner ha risposto a questo post.

cybi

Le radio WiFi consumano più energia e generano anche calore, e se ne avete 3 come router tri-band, questo genera un po’ più di calore.

Tecnicamente parlando, tuttavia, questo non è un problema, in quanto diventa veramente pericoloso per il SOCS installato nell’hardware solo a circa 100 gradi, e i sensori di sicurezza per lo spegnimento del calore sono impostati molto più in basso.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

7 giorni successivamente

Era già così con l’ultimo firmware? Pensavo che lo fosse già prima

Quanto segue: Voglio mettere a disposizione dei miei ospiti un wifi senza password che possano poi utilizzare semplicemente.

Ma questo funziona solo se reimposto l’IB su Wifi 6.

Non è possibile connettersi al Wifi degli ospiti su Wifi 7.