GT7 - Swisscom fa l'uovo marcio!

• Ciao

Come puoi vedere qui in questo video, ho problemi con Gran Turismo 7 in modalità multiplayer o sportiva.

Parto da solo e tutte le altre vetture restano alla partenza per l’intera gara. Giro attraverso tutte le macchine giro dopo giro. Tuttavia, gli avversari continuano a guidare virtualmente sullo sfondo e alla fine della gara mi trovo da qualche parte in campo, a seconda del mio tempo di gara.

Ci ho pensato…

Tutto è iniziato con GT Sport, il predecessore di GT7. Esattamente la stessa schifezza. E ciò è sicuramente dovuto ad alcune impostazioni di Swisscom. Ho già avuto il problema al mio vecchio indirizzo a Wasen i.E. Non ero in grado di correre normalmente una singola gara contro altri giocatori. Poi siamo passati a Quickline e improvvisamente è diventato possibile gareggiare online normalmente.

Adesso mi sono trasferito e sono dovuto passare di nuovo a Swisscom perché Quickline non è disponibile nella mia sede. E indovina qual è il mio problema adesso! Esattamente! Ancora una volta non riesco a completare nessuna gara online in GT Sport o GT7 con una connessione Swisscom.

Questa non può essere una coincidenza.

Questo è ciò che dicono la mia PS5 e GT 7..

Il test Internet di GT7 dice 12 millisecondi di ping, connessione molto buona.

La PS5 dice 70 - 108 Mbit DL e fino a 30 Mbit UL

NAT tipo 2

LAN o WiFi difficilmente producono risultati diversi

Allora qual è il problema?! Non ho cambiato né modificato nulla sulla PS5, sul mio router (Internet Box 3) o sull’app Swisscom.

Quindi deve esserci una soluzione. Qualcosa sta bloccando o creando un collo di bottiglia. Chi può aiutarmi con questo? Sono perplesso e non conosco le porte o altre impostazioni.

Grazie per l’aiuto!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Puoi disattivare il collegamento con il booster 5G nelle impostazioni Internet-Büx della tua PS5. È molto probabile che morda.

@Fondue_Warfare

L’errore si è verificato tramite LAN o WLAN?

Anche se la misurazione non mostra una grande differenza tra LAN e WLAN, la stabilità tramite WLAN è significativamente peggiore, cioè di tanto in tanto possono esserci brevi interruzioni e se sono nel momento sbagliato posso immaginare che sarebbe un si verifica una situazione indefinita.

> Come primo passo dovresti collegare costantemente la PS5 direttamente al router tramite cavo Gigabit Ethernet e vedere se l’errore si ripresenta.

La PS5 è aggiornata con l’ultima versione firmware/software?

Si prega di pubblicare qui i seguenti dati in modo che io possa valutare approssimativamente se la connessione Internet è OK. È:

Dati del controllo:

www.swisscom.ch/checker

Verbindungsdaten del router:

Per fare ciò devi cliccare sul punto verde a sinistra di “Connessione Internet” nella maschera di login del router e caricare qui uno screenshot dei valori.

Nota:

Non credo che sia un problema generale di Swisscom. Perché con oltre 1 milione di economie domestiche dotate di box Internet di Swisscom, ci sono sicuramente molte altre persone che giocano a questo gioco. Se fosse un problema generale, leggeresti di più qui nel forum.

hed

Ciao

Grazie per la tua risposta

L’errore si verifica con una connessione LAN o WiFi. Purtroppo non sta succedendo nulla.

Purtroppo non so cosa intendi esattamente con “maschera”. Ma ho preso due screenshot. Per favore spiega esattamente dove devo prendere gli screenshot per te, edizione per laici. 🙂

9C9FA744-FBFF-4700-9767-9B5E1D1C97D8.jpeg

CCABFB5D-4BEB-48D6-8789-F2644EF07170.jpeg

È strano che lo stesso errore si verifichi in due posizioni completamente diverse, ma non con Quickline. È a causa della PS5? Ma usalo solo con un cavo Ethernet. Devo impostare qualcosa di speciale?

Sono così perplesso. Guardo YouTube, Netflix e Co in 4K e guardo anche Swisscom TV in alta qualità. Gioco anche ad altri 5 giochi online senza problemi. Nella rete Swisscom funziona solo GT7.

Ovviamente il supporto GT7 non risponde.

• hed ha risposto a questo post.

Fondue_Warfare rimuovi semplicemente la spina di rete del booster se hai collegato il booster tramite Ethernet o spegni il booster (scollega l’alimentatore), (ma non per troppo tempo (diversi giorni)) altrimenti può succedere che il tuo spazio sulla cella radio sia allocato altrove.

18-12-2022_11-46-10.jpg

Ovviamente per me non è una soluzione. Questo è completamente dell’età della pietra. Ma lo proverò per vedere se è il booster.

Ma questa non è una soluzione soddisfacente, collegare e scollegare costantemente.

Mi metterò in contatto con un aggiornamento.

@Tux0ne

Spero ancora nella tua risposta.

Attivare la scheda Modalità esperto nel Büxe Internet. (….ahah…scusa)

E poi dovresti cercare la PS5 nell’elenco dei dispositivi e avere la possibilità di disattivare il collegamento. Quindi puoi almeno escludere specificamente i dispositivi dal collegamento.
        Più o meno così, se ricordo bene. Anche se dritto in testa sarebbe un’esagerazione. Non ho mai visto né fatto una cosa del genere in vita mia 😝 E non credo che mi manchi nulla. Controllalo. Non voglio entrare troppo nel dettaglio della tecnologia. Ma TCP e UDP adottano approcci diversi al bonding e il doppio NAT è certamente incluso. Quindi ideale per giocare #non

E se ciò non aiuta, puoi riattivare il bonding per PS5.

@Tux0ne

Avevi assolutamente ragione. Il problema è il booster, e in questo caso era nel vecchio appartamento.

L’ho testato con entrambi i metodi. Spegni il booster o disattivalo nelle impostazioni del box Internet sulla PS5.

Così posso gareggiare di nuovo online in GT7. Il problema è che in questo caso il booster non è disponibile per tutti gli altri giochi, in quanto il continuo accendersi e spegnersi è estremamente fastidioso.

Per poter ottenere i 100 Mbit per cui pago, ho bisogno del booster. Senza di esso ho solo 30 Mbit. Ciò rende il gioco online non divertente. Gli aggiornamenti richiedono ore anziché solo minuti. È un peccato che Swissom mi abbia fatto credere che presto da me ci sarà una connessione Internet molto più veloce. Sembrava plausibile visto che l’intera strada davanti alla casa era stata distrutta. Ma non è stato pubblicato nulla di nuovo/moderno.

Probabilmente mi informerò sui fornitori di questa scatola analogica.

Nel mio vecchio appartamento avevo solo 12 Mbit senza booster, con Quickline avevo 300 Mbit tramite la presa analogica.

Ci sono semplicemente troppi ostacoli in questo momento. Fallo in modo che funzioni, ma poi sfortunatamente non funziona più a meno che non continui a cambiare qualcosa e poi a cambiarlo di nuovo in modo che questo e quello funzionino di nuovo meglio.

Età della pietra!

@Fondue_Warfare

Il booster non può (ancora) gestire UDP e multicast. Ciò potrebbe causare problemi con la GT7. Tuttavia, per il 2023 è previsto un corrispondente adeguamento del booster. La tua GT7 potrebbe quindi funzionare anche con il booster attivato.

@Fondue_Warfare ciò che chiami presa analogica è una connessione via cavo digitale (le connessioni via cavo analogiche non esistono da anni).

I fornitori di servizi via cavo sono: UPC/Sunrise, Broadband.ch o altri fornitori di servizi via cavo locali.

Swisscom non vi scioglierà il contratto così velocemente, al massimo dopo 24 mesi.

Il diritto di recesso di 14 giorni decorre dal momento della firma del contratto.

Me ne sarei andato velocemente, perché sono state fornite false informazioni che hanno poi portato alla conclusione del contratto. Ma non devo preoccuparmi perché tutte le alternative passano tramite Swisscom.

A 400 metri dalla strada principale, nel mezzo di una vivace zona residenziale - e a soli 30 Mbit. Tempi 58 se il booster ha ricezione.

Frustrante, qualcosa del genere alla fine del 2022. È un peccato.

@hed

Si conosce un periodo di tempo esatto in cui il booster verrà aggiornato?

Probabilmente dovrò prendere accordi per disattivare sempre il booster per PS5 quando voglio giocare a GT7 online.

@Fondue_Warfare

Secondo questo link nel terzo trimestre del 2023, ma se ci sono problemi o ritardi, potrebbe benissimo essere il quarto trimestre del 2023 o il primo trimestre del 2024.

[https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Internet-Booster-5G-Fastmile/m-p/736737#M42072](https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Internet-Booster-5G- Miglio veloce/m-p/736737#M42072)

17 giorni successivamente