@maecke ha scritto:

Caro @ThomasS

Forse un altro bug, che almeno si verifica a me, da inoltrare: se seleziono nuovamente in “Registrazioni” un contenuto che non ho finito di guardare prima, appare correttamente il pulsante aggiuntivo “Continua a guardare”. Purtroppo, cliccandoci sopra, la registrazione ricomincia dall’inizio.

A meno che non succeda solo a me. 😉


Emozionante. Per me la registrazione non inizia dall’inizio, ma sembra tornare indietro di esattamente 13 minuti.

Puoi capirlo facilmente con una partita di calcio in cui viene visualizzata l’ora. Ad esempio questo pomeriggio con Basilea - Sion. Ho messo in pausa la registrazione alle 45:00 e sono tornato alla panoramica. Dopo aver scelto di continuare a guardare, è continuata alle 32:00.

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L’impostazione viene effettivamente regolata automaticamente dal tvOS di Apple in base all’impostazione del paese, ovvero Europa 50Hz, USA 60Hz.

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@Justdoit ha scritto:

L’impostazione viene effettivamente regolata automaticamente da tvOS di Apple in base all’impostazione del paese, ovvero Europa 50Hz, USA 60Hz.


Non proprio. tvOS di Apple non lo fa automaticamente, ma suggerisce invece di passare da 60 a 50 Hz più tardi a causa dell’impostazione del paese. Se poi lo rifiuti, rimane a 60 Hz. Questo è quello che è successo a me.

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@Albatros2 ha scritto:

Sky.ch e nhl.tv, ad esempio, non possono farlo😉


Questo è ciò che lo rende così noioso per noi appassionati, perché con questi fornitori di app dobbiamo sempre passare a 60 Hz se non vogliamo avere un attacco epilettico… 😉 Quindi non è un difetto dell’app blue TV. Ma da fornitori di app come NHL.tv. Dopotutto, Netflix e Disney+ hanno tutto sotto controllo. 🙂

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@Stephan_76 ha scritto:


@maecke ha scritto:

Caro @ThomasS

Forse un altro bug, che almeno si verifica a me, da inoltrare: se seleziono nuovamente in “Registrazioni” un contenuto che non ho finito di guardare prima, appare correttamente il pulsante aggiuntivo “Continua a guardare”. Purtroppo, cliccandoci sopra, la registrazione ricomincia dall’inizio.

A meno che non succeda solo a me. 😉


Emozionante. Per me la registrazione non inizia dall’inizio, ma sembra tornare indietro di esattamente 13 minuti.

Puoi capirlo facilmente guardando una partita di calcio, dove viene visualizzata l’ora. Ad esempio questo pomeriggio con Basilea - Sion. Ho messo in pausa la registrazione alle 45:00 e sono tornato alla panoramica. Dopo aver scelto di continuare a guardare, è continuata alle 32:00.


Ho controllato questo per contenuti aggiuntivi e ogni volta che ho fatto clic su “Continua a guardare” torna indietro di 13 minuti. Solo che un film comincia sempre dall’inizio. Davvero strano e probabilmente da verificare da parte degli sviluppatori SC…

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@Stephan_76 ha scritto:


@maecke ha scritto:

Quando seleziono una registrazione nella funzione di ricerca, manca il pulsante di riproduzione. Ma se vado all’elenco delle registrazioni e seleziono la stessa registrazione, appare il pulsante di riproduzione.
E tu?


@ThomasS puoi riferire l’errore? Se cerchi una singola registrazione utilizzando la lente di ingrandimento nella home page dell’app, non viene visualizzato alcun pulsante Visualizza.


È stato inoltrato, grazie per il feedback.


@maecke ha scritto:


@Stephan_76 ha scritto:


@maecke ha scritto:

Se seleziono nuovamente contenuti in “Registrazioni” che non ho finito di guardare prima, il pulsante aggiuntivo “Continua a guardare” viene visualizzato correttamente. Purtroppo, cliccandoci sopra, la registrazione ricomincia dall’inizio.


Emozionante. Per me la registrazione non inizia dall’inizio, ma sembra tornare indietro di esattamente 13 minuti.

Puoi capirlo facilmente guardando una partita di calcio, dove viene visualizzata l’ora. Ad esempio questo pomeriggio con Basilea - Sion. Ho messo in pausa la registrazione alle 45:00 e sono tornato alla panoramica. Dopo aver scelto di continuare a guardare, è continuata alle 32:00.


Ho controllato questo per contenuti aggiuntivi e ogni volta che ho fatto clic su “Continua a guardare” torna indietro di 13 minuti. Solo che un film comincia sempre dall’inizio. Davvero strano e probabilmente da verificare da parte degli sviluppatori SC…


Sono felice di inoltrarlo anche a te, ma puoi parlarmi del film? Compreso quando e dove registrato.

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Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS


@ThomasS ha scritto:
Sono felice di inoltrarlo anch’io, ma puoi parlarmi del film? Compreso quando e dove registrato?

Con piacere: il 21 luglio 2021 dalle 17:00 alle 18:40 su Kabel 1 Classics il film Spaceballs.

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@ThomasS Un altro augurio da inoltrare agli sviluppatori:

Se guardi la TV in diretta e successivamente spegni il dispositivo, la riproduzione riprenderà dal momento in cui lo hai spento invece di avviare nuovamente la TV in diretta sullo stesso canale.

Grazie

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Ciao Swisscom,

Sono contento che BlueTV funzioni finalmente su AppleTV, ma ho ancora alcuni commenti:

- Non potete offrire l’integrazione dei provider TV come Salt e Sunrise? Quindi quei contenuti possono essere visti anche come contenuti televisivi?

-Nonostante l’ultima Apple TV, su un nuovissimo televisore 4K la qualità dell’immagine dei canali è decisamente peggiore che su Swisscom

Scatola. È una cosa intenzionale o ci si sta lavorando?

-Dovrebbe esserci un modo semplice per accedere alla guida grande, magari utilizzando il pulsante Indietro del telecomando da Live TV? La mini guida a scorrimento verso l’alto è una seccatura da sfogliare…

grazie e saluti

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@andybrunner ha scritto:

Se guardi la TV in diretta e successivamente spegni il dispositivo, la riproduzione riprenderà quando lo hai spento invece di avviare nuovamente la TV in diretta sullo stesso canale.


Grazie per il contributo, sarò felice di trasmetterlo.


@NoIdea2021 ha scritto:

*Non potete offrire l’integrazione del provider TV come Salt e Sunrise? Quindi quei contenuti possono essere visti anche come contenuti televisivi?

  • Nonostante l’ultima Apple TV, la qualità dell’immagine dei canali su un nuovissimo televisore 4K è notevolmente peggiore rispetto a Swisscom Box. È una cosa intenzionale o ci si sta lavorando?
  • Dovrebbe esserci un modo semplice per accedere alla guida grande, magari utilizzando il pulsante Indietro sul telecomando dalla TV in diretta? La mini guida a scorrimento verso l’alto è una seccatura da sfogliare…

Grazie anche per il contributo che ho avuto il piacere di trasmettere. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, al momento posso solo dire che dipende ovviamente dalla connessione, ma in linea di principio lavoriamo sempre su questi problemi. Tuttavia, la migliore esperienza non è solo in termini di qualità dell’immagine con TV-Box di blue TV.

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Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Ciao Tommaso,

molte grazie per la tua risposta!

Naturalmente capisco che la qualità dell’immagine dipende dalla connessione. Ho il vostro pacchetto 10Gbit/s e la mia AppleTV è collegata direttamente all’Internet Box tramite cavo (1Gbit). Quindi mi aspetto che funzioni bene qui. Se confronto, ad esempio, con la qualità di Zattoo o con i contenuti 1080p di Netflix, il quadro qui è enormemente peggiore. Utilizzando un sistema a punti direi che è 9/10 su Swisscom TV Box e 5/10 su AppleTV in termini di qualità. Un po’ peggio è una buona cosa, ma è abbastanza evidente così com’è.

Ho anche notato che apparentemente l’EPG non è memorizzato nella cache dell’app, è qualcosa che potresti aggiungere. Quando sfoglio la guida in questo modo, perde anche i loghi dei canali e deve caricarli di nuovo.

Grazie per aver seguito attivamente questo articolo e per aver ascoltato il nostro feedback 🙂

Cordiali saluti

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@NoIdea2021

Immagino di non averlo controllato attentamente come hai fatto tu. Ma con tutta la buona volontà del mondo, non noto quasi alcuna differenza tra Swisscom Box e Apple TV Box con blue TV.

A mio avviso questo non può essere paragonato a Netflix & Co., poiché i contenuti delle stazioni televisive vengono comunque trasmessi con una risoluzione inferiore. SRF HD, ad esempio, trasmette in 720p/50, ma molti provider di streaming trasmettono i loro contenuti HD in 1080p, a volte con bit rate variabili (presumibilmente non evidenti), ma comunque con una risoluzione più elevata.

Secondo me il confronto dovrebbe essere fatto solo tra le app blue TV e i set-top box di Swisscom. E semplicemente: non vedo alcuna differenza evidente qui in HD. Certamente non uno che consentirebbe una valutazione da 5/10 a 9/10.

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Grazie per il tuo feedback, ma penso di averlo già provato abbastanza ampiamente.

Li ho collegati entrambi alla TV, Swisscom Box UHD e Apple TV 4K HDR. Ad esempio, se guardo RTL2 HD, il logo sul segnale dell’Apple TV è già abbastanza pixellato rispetto all’immagine del Swisscom Box. L’intera immagine diventa anche più “piena di artefatti”, come se il bit rate adattivo fosse attivo e utilizzasse solo una piccola parte della possibile larghezza di banda, rispetto forse a Swisscom Box. come un CAVLC H264 funziona a 3000 kpbs su Apple TV e a 6000 kbps su Swisscom Box. Forse Swisscom utilizza qui un codec completamente diverso rispetto al Swisscom Box?

In confronto, ad esempio, non ho questo problema con l’app Zattoo TV sullo stesso box.

Sarebbe interessante solo sapere se esiste un limite tecnico alla qualità da parte di Swisscom.

Oppure è l’upscaling, forse il Swisscom Box è significativamente migliore dell’AppleTV. Ma davvero non riesco a immaginarlo?

Sarei anche felice di fargli una foto, dovresti riuscire a vederla.

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@NoIdea2021

Una foto del logo della stazione pixelata probabilmente aiuterebbe. Allora posso almeno confrontarlo con la mia TV.

Secondo me, ATV 4K ha un upscaling molto forte. Probabilmente non può essere questo il motivo per cui altre app portano immagini ad alta risoluzione.

La risoluzione in ATV è su 4K SDR o HDR, suppongo? Basta avere una TV 4K. La funzione “Adattamento al contenuto” è attiva entrambe? Quest’ultimo non dovrebbe essere la causa del problema.

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Nemmeno io posso confermarlo.

L’immagine è paragonabile a quella di Swisscom Box.
ATV (su TV Sony), Impostazioni: 4K Dolby Vision, “Adatta al contenuto” entrambi disabilitati.

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Sulla scatola SC il logo è decisamente un po’ più nitido. Ma per vederlo devo scattare una foto in cui il logo del canale riempie quasi l’intero display dell’iPhone. Se mi siedo a 2 metri dalla TV non vedo alcuna differenza.

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    Stephan_76

    Vedo solo differenze minime. Qui il logo SRF (da SRF News in alto a sinistra) è stato ingrandito due volte al massimo. Sopra tramite Swisscom Box, sotto tramite Apple TV Box (non 4K) su una TV HD.

    FA8C1971-2A2C-44DB-9C8A-8A3B9C07F7CD.jpeg

    Per entrambi gli ingressi HD sono state utilizzate le stesse impostazioni dell’immagine sul televisore.

    Difficilmente riesco a vedere alcun motion blur/artefatto significativamente diverso a occhio nudo.

    I tecnici SC potrebbero rivelare i codec/bit rate utilizzati.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Stephan_76

    Quindi, l’ho testato di nuovo oggi in condizioni più ottimizzate. Ciò significa montare la fotocamera digitale sul treppiede, impostare la messa a fuoco su manuale e attivare la fotocamera utilizzando il telecomando. In modo che per entrambe le registrazioni si applichino esattamente le stesse condizioni. E penso che tu possa vedere una chiara differenza:

    Swisscom Box

    TERMINE_1

    [upl-immagine-anteprima liId=43073iD015ED7B165721FF alt=Apple TV uuid=d828cb14-49e5-4644-b276-354479512289]

    AppleTV

    Tramite Swisscom è semplicemente più nitido e i colori sono più ricchi. In realtà dovrei vedere se riesco a modificare qualcosa, ma trovo che i colori e la qualità dell’Apple TV (Disney+ o film Apple) siano assolutamente soddisfacenti. E un collega tecnico radiotelevisivo mi ha installato la TV.

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