La rabbia e l’odio dovrebbero essere condannati, interamente secondo la tua opinione. Ma non vedo rabbia o odio da nessuna parte qui. La rabbia è più il termine giusto. La rabbia di cadere sempre più nella morsa di aziende quasi monopolistiche che, sapendo che non esistono alternative valide, spremono il limone fino all’ultima goccia. E sì, lo fanno perché possono. Possono farlo perché (troppi) molti consumatori si dimettono e dicono “è proprio così”.
Per favore, non fraintendetemi, potete sopportare tutto questo, così come molte persone in questo paese non vanno più alle urne perché hanno la sensazione che “faranno comunque quello che vogliono”. Ma hai la sensazione che le cose miglioreranno se tutti sopporteranno tutto? Probabilmente no.
Ora una piccola lezione speciale per voi, che ci tenete così tanto che tutti si trattino con gentilezza e cordialità: persone che non si sono ancora arrese e si ribellano a tali difficoltà, come un aumento dei costi quasi del 50% senza alcun reale vantaggio aggiuntivo, Chiamarli bambini che si comportano male è estremamente dispregiativo. Quindi, anche per te: pensa prima e poi pubblica. OK?