S
So-nicht

• Beitritt
  • Level1
  • Punkte12
  • Beiträge4
  • Lösungen0
  • La rabbia e l’odio dovrebbero essere condannati, interamente secondo la tua opinione. Ma non vedo rabbia o odio da nessuna parte qui. La rabbia è più il termine giusto. La rabbia di cadere sempre più nella morsa di aziende quasi monopolistiche che, sapendo che non esistono alternative valide, spremono il limone fino all’ultima goccia. E sì, lo fanno perché possono. Possono farlo perché (troppi) molti consumatori si dimettono e dicono “è proprio così”.

Per favore, non fraintendetemi, potete sopportare tutto questo, così come molte persone in questo paese non vanno più alle urne perché hanno la sensazione che “faranno comunque quello che vogliono”. Ma hai la sensazione che le cose miglioreranno se tutti sopporteranno tutto? Probabilmente no.

Ora una piccola lezione speciale per voi, che ci tenete così tanto che tutti si trattino con gentilezza e cordialità: persone che non si sono ancora arrese e si ribellano a tali difficoltà, come un aumento dei costi quasi del 50% senza alcun reale vantaggio aggiuntivo, Chiamarli bambini che si comportano male è estremamente dispregiativo. Quindi, anche per te: pensa prima e poi pubblica. OK?

Originalsprache (Deutsch) anzeigen
  • @“x”#65426Come “superutente” probabilmente sei stato assunto da Swisscom Dichiarazioni del tipo: “Sta diventando sempre più costoso, non puoi farci niente, punto!!!” È difficile sottolinearlo. Probabilmente farai la stessa dichiarazione al tuo centro commerciale, alla tua compagnia di assicurazione sanitaria, al tuo fornitore di energia elettrica, al tuo padrone di casa, ecc. Ecc.

Buona fortuna a coloro che hanno tali clienti.

Oh, e ancora una cosa sull’affermazione irriverente “se questo aumento di prezzo mi rendesse un assistente sociale”. Forse sei tutto rose e fiori. Forse appartieni alla classe degli eredi di successo, o altro. Ma ci sono anche altre persone nella nostra società per le quali un franco in meno qui e un franco in meno là sono una seccatura. Fortunatamente non sono uno di loro, ma come membro della nostra società mi sento legato anche ai più deboli. Ma probabilmente questo ti sarà strano.

• Sono cliente Swisscom da molti anni. Ho due televisori a casa. Il prodotto «Opzione Multiroom» per CHF 60 all’anno ha soddisfatto esattamente le mie esigenze. Ora, senza chiedere, mi viene presentato il prodotto “Multiroom Max” per Fr. 118,80. Ora ho tre connessioni di dispositivi aggiuntivi per questo, ma non ne ho bisogno.

Ho l’impressione che qui si abusi di una posizione quasi monopolistica. Chiedere quasi il doppio per niente, che offerta stupida. Dove sono i rappresentanti eletti dal popolo che esigono una certa moderazione da questa impresa parastatale? Oppure Swisscom ha bisogno di soldi per il tuo giro di shopping in Italia?

E un’altra richiesta alla fine. Salva te stesso le risposte standard generate dall’intelligenza artificiale. Il contenuto è semplicemente di livello troppo basso.