@FrankFitzlaff ha scritto:

@fabio_ch ha scritto:

Anche se ho un abbonamento Infinity M, non riesco ancora a chiamare i numeri svizzeri. Devi aspettare l’attivazione?

Dovrebbe funzionare senza ulteriori azioni da parte tua.

Puoi inviarmi il tuo numero di cellulare a [frank.fitzlaff@swisscom.com](mailto:frank.fitzlaff@swisscom.com)? Allora possiamo controllarlo.

Grazie e cordiali saluti

Franco

Grazie mille. Funziona ora.

Mostra lingua originale (Tedesco)
5 giorni successivamente

Ho appena sottoscritto l’abbonamento + Svizzera, l’ho pagato e mi viene mostrato l’abbonamento anche nel mio iO. Purtroppo non posso chiamare nessun numero, né direttamente dai contatti, né tramite immissione diretta del numero…
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

@muellerro ha scritto:

Ho appena sottoscritto l’abbonamento + Svizzera, l’ho pagato e mi viene mostrato l’abbonamento anche nel mio iO. Purtroppo non posso chiamare nessun numero, né direttamente dai contatti, né tramite immissione diretta del numero…
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

per favore dimmi il tuo numero di cellulare ([frank.fitzlaff@swisscom.com](mailto:frank.fitzlaff@swisscom.com)) così possiamo dargli un’occhiata. Grazie!

È un peccato che Swisscom non comunichi meglio riguardo a pacchetti, funzionalità, aggiornamenti, ecc. di iO.

A mio parere, all’inizio dell’app c’era una divergenza relativamente ampia tra gli sforzi di marketing iniziali di iO e la qualità del servizio e dell’app.
Adesso purtroppo vedo il contrario. Sono in arrivo un aggiornamento e nuove funzionalità, sono stati rilasciati i pacchetti aggiuntivi. Ma dov’è la promozione per portare OK nella mente dei clienti, cioè per consolidarlo lì a lungo termine? Soprattutto dopo le difficoltà iniziali, ritengo che questo sia ancora più importante.

Ebbene la disponibilità dei pacchetti si trova sul sito io alla voce News, ma che dire di Facebook, Twitter, il sito Swisscom, ecc.?

Credo ancora che iO abbia un grande potenziale, quindi per favore dai il massimo e approfittane! 😃

@Tutto:

Da poco sono disponibili online i pacchetti iO.

Ciò significa che puoi chiamare illimitatamente verso le reti fisse e mobili svizzere e inviare SMS a tutti i tuoi contatti nel mondo che non hanno ancora iO.

Puoi anche effettuare chiamate internazionali illimitate verso numeri in Europa, Stati Uniti e Canada.

ATTENZIONE: se acquisti un pacchetto iO potrebbero essere necessarie al massimo 24 ore prima che il tuo client iO venga attivato.

L’io ha un buon approccio! I seguenti punti devono ancora essere ottimizzati: Collegare i contatti con lo stesso numero in modo che appaiano una sola volta (telefono, SIM,…) Personalizzare gli inviti, altrimenti vengono visti come pubblicità Sincronizzare i contatti in modo che non tutti i contatti debbano farlo verrà chiesto della loro connessione io. Quando apparirà l’aggiornamento annunciato per questa settimana?

Ho acquistato il pacchetto Plus Svizzera. L’attivazione ha funzionato perfettamente dopo poche ore.

Mi interesserebbe però sapere se esiste un modo per chiamare esplicitamente un contatto OK tramite la rete telefonica (entrante)? Oppure come si comporta il sistema se un contatto OK non è raggiungibile tramite la rete dati (per un lungo periodo di tempo). In questo caso, la chiamata diventa “vuota” o esiste una funzionalità di fallback?

Se

@Ykimo ha scritto:

Vorrei però sapere se esiste un modo per chiamare esplicitamente un contatto OK tramite la rete telefonica (entrante)? Oppure come si comporta il sistema se un contatto OK non è raggiungibile tramite la rete dati (per un lungo periodo di tempo). In questo caso, la chiamata diventa “vuota” o esiste una funzionalità di fallback?

I contatti iO non hanno un proprio numero di telefono, poiché l’account è collegato al numero di telefono del cellulare.

Se l’utente non è online, iO chiamerà tramite la normale rete di telefonia mobile se è memorizzato l’abbonamento appropriato.

@marcus ha scritto:

Se

@Ykimo ha scritto:

Comunque mi interesserebbe sapere se esiste un modo per chiamare esplicitamente un contatto OK tramite la rete telefonica (entrante)? Oppure come si comporta il sistema se un contatto OK non è raggiungibile tramite la rete dati (per un lungo periodo di tempo). In questo caso, la chiamata diventa “vuota” o esiste una funzionalità di fallback?

I contatti OK non hanno un proprio numero di telefono, poiché l’account è collegato al numero di telefono del cellulare.

Se l’utente non è online, iO chiamerà tramite la normale rete di telefonia mobile se è memorizzato l’abbonamento corrispondente.

Telefonare funziona, ma che dire dell’invio di SMS? Nei miei esperimenti gli SMS arrivano agli utenti IO solo quando è presente una connessione dati. Gli utenti che hanno disinstallato l’app IO non ricevono più messaggi SMS. Posso effettuare qualche impostazione?

Nonostante il nuovo aggiornamento dell’app IO, l’app si blocca ancora dopo pochi secondi sul mio Intel Android. Conclusione: aggiornamento dell’app - non soddisfatto…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Nemmeno la registrazione su “My iO” funziona 😞 quando entro, dopo poco tempo vengo nuovamente buttato fuori. Non dura nemmeno fino alla data del compleanno. Ehi adesso.. è inutile usare il messenger o dopo 3 Monet no nid 😞

@Dani CH ha scritto:

Oggi quindi l’app Swisscom per Android è stata aggiornata (versione 1.1.0.1309121205).

Purtroppo i contatti ora sono duplicati…

@Dani: Puoi dirmi tramite messaggio privato o su [frank.fitzlaff@swisscom.com](mailto:frank.fitzlaff@swisscom.com) quale dispositivo Android con quale versione del sistema operativo stai utilizzando?

@all: Ci sono altri utenti che hanno raddoppiato i propri contatti dopo l’aggiornamento? grazie per il feedback

Grazie

Franco