NO.

È necessario salvare la configurazione nella vecchia casella. A livello locale o in Kundencenter.

Quando colleghi il nuovo box, vengono rilevate cose come le impostazioni WiFi, i telefoni, i box WiFi. I nomi dei dispositivi, i port forwarding e la VPN non vengono ripristinati automaticamente. Subito dopo che la nuova casella si sarà nuovamente illuminata di bianco, importa il file di configurazione localmente o importalo da Kundencenter. Dopodiché tutto è come prima.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet/internetbox5pro.html#acc-aujZhA%5Bselected%5D%5B%5D=4] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet/internetbox5pro.html#acc-aujZhA%5Bselected%5D%5B%5D=4)

"

Come posso eseguire il backup e ripristinare le impostazioni del mio router?"

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Thirith

Tutto dovrebbe effettivamente essere preso in carico.

Per sicurezza è meglio eseguire il backup della configurazione della IB precedente su un PC locale prima di cambiare box in modo da poterla ripristinare in caso di problemi di trasferimento.

Se utilizzi connessioni VPN alla rete domestica, vale la pena dare un’occhiata più da vicino ai dettagli del server VPN sull’IB5 Pro dopo aver cambiato l’IB.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Googlook ha scritto:

Per me non sono stati adottati indirizzi IP statici e impostazioni VPN.

È sempre vantaggioso salvare prima un backup sul PC.

Nella maggior parte dei casi, quando si passa da un vecchio box Internet al nuovo box Internet, alcune cose non vengono trasferite.

È anche utile copiare nuovamente il backup sulla nuova casella Internet dopo circa 10 minuti per 10 secondi. Spegni e riaccendi.

Anche un successivo test telefonico non è male.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Thirith ha scritto:

Grazie per l’informazione. In tal caso eseguo il backup delle impostazioni.

Importante: archivia il backup sul PC e non solo nel Kundencenter.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

11 giorni successivamente

Ho già riscontrato due guasti in relazione alla nuova Internet Box 5 Pro. Dove posso segnalarli in modo che possano essere controllati con la nostra Internet Box? Presumo che si tratti di problemi iniziali. Nello specifico, si trattava delle due situazioni seguenti, entrambe risolte con un riavvio:

• Le impostazioni per le “Applicazioni” e poi per il “Server VPN” richiedevano oltre 60 secondi per essere caricate e i dati di accesso VPN di WireGuard non erano visibili. Tuttavia, la connessione tramite WireGuard è stata possibile senza problemi.
  • L’intera connessione a Internet, comprese le caselle WLAN, è fallita e non è stato possibile accedere alla casella Internet (nessun LED rosso). Tuttavia, l’accesso dall’esterno è stato possibile tramite WireGuard, in modo da ricevere un indirizzo IP. In seguito non sono riuscito a raggiungere nessun dispositivo della rete stessa.

Grazie mille per il vostro supporto.

Ora che è disponibile l’Internet Box 5 Pro con Wifi 7, non dovrebbe esserci presto un Wifi Box 4 con supporto Wifi 7? Voglio dire, il Box 5 con Wifi 7 con un Wifi Box 3 con Wifi 6 non ha davvero senso, no?

modificato da SwissBullet
    un mese successivamente

Ottima cosa…. ma risolto in ottobre l’abbonamento L. Collegato 2 giorni fa (c’è voluto un po’) ma non ho ricevuto il Box 5? con il box 3 la w-lan non è proprio velocissima, problema: dove si trova il PC non c’è una connessione per la fibra ottica e nemmeno una connessione telefonica…. e 149.– Fr va bene, ma se stai aspettando così tanto un’informazione che devi comprare il box a parte sarebbe stata utile…. visto che comunque ho la fibra ottica solo da 2 giorni

• WalterB ha risposto a questo post.

Rauffihau80

Quindi, con la WLAN dell’IB3 o dell’IB5, non dovrebbero esserci grandi differenze in circostanze normali.

Come ha fatto a capire che c’è un problema con la WLAN, è importante che si tratti dell’IB3 o dell’IB5 se ci sono più di due pareti leggere o più di un ponte in mezzo, ci sarà sempre un problema con la WLAN a 5GHz e quella a 2,4GHz è migliore.

Rauffihau80

Quindi a soli 5m non hai sicuramente bisogno di un ripetitore.

Che tipo di ricevitore WLAN (tipo di dispositivo) è?

modificato da WalterB

La WLAN dell’IB3 e dell’IB5pro è relativamente identica, tranne per il fatto che è disponibile il Wifi7 (utile solo per i dispositivi finali che supportano anche il Wifi7) e che viene utilizzata anche la banda a 6 GHz. La potenza di trasmissione è regolata dalla legge e, se non è stata ridotta nella GUI WEB, è al massimo.

Scommetto che i problemi di “WLAN” sono in realtà problemi completamente diversi. Ma bisognerebbe sapere qual è il problema. La WLAN non va bene, non è di grande aiuto.

Rauffihau80

Se si tratta di un muro di cemento, il segnale WLAN potrebbe essere già attenuato.

Io stesso ho una WLAN-Box 3 nel seminterrato attraverso un soffitto di cemento armato fino all’IB3 680/150Mbit/s (valore massimo della mia connessione Internet esterna), distanza 2m.

Sì, in parte è il muro. La mia scheda madre ha il wifi7. Il mio vicino ha lo stesso problema, ma con il suo nuovo ib5 la velocità è superiore di un buon 30%…

• WalterB ha risposto a questo post.