@gur_helios ha scritto:

Ci sarà un modo per collegare una tastiera all’IP2000?


Hai provato a collegare una tastiera USB?

Tastiera Bluetooth: prova ad abbinarla tramite il menu di sistema di Google!

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin'


@Samsi ha scritto:

La TV non funziona senza l’aggiornamento?


Almeno questa risposta conferma che faccio domande più stupide dall’angolo SC, ho tempo.


@Samsi ha scritto:

@Stuffiodeust24

Perché così impaziente?


Potrebbero esserci persone che desiderano utilizzare Android e Google Play Store per applicazioni aggiuntive - e no, non sto parlando di giochi. Hai mai pensato che nell’App Store ci sono anche altri fornitori che vogliono e forse devono utilizzare le loro app di conseguenza?


@Samsi ha scritto:

A proposito, è anche scritto chiaramente che il rollout sarà scaglionato e che non è possibile accelerarlo, nemmeno con un reset o qualcosa di simile, quindi portate pazienza. Il rollout dovrebbe essere completato nelle prossime settimane e quasi tutti i box IP2000 avranno ricevuto l’aggiornamento.


Nessun programma del genere è stato pubblicato per noi come clienti. E non è scritto da nessuna parte che i clienti IP2000 debbano essere lasciati indietro e che il roll-out possa iniziare solo tra pochi giorni. Almeno non sono riuscito a trovare nessuna informazione del genere… Ma siamo “solo” stupidi clienti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stuffiodeust24

È stato pubblicato un messaggio in Kundencenter dalle persone intorno a me e anche da me che è disponibile un aggiornamento per TV-Box.

Non mi è del tutto chiaro il motivo per cui devi sfogare la tua frustrazione qui nella community “i clienti aiutano i clienti”, noi aiutiamo i clienti nel miglior modo possibile.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Stuffiodeust24 Perché così aggressivo? Siamo tutti solo clienti che vengono coinvolti qui nel forum.

Perché un lancio scaglionato? Il motivo principale è il carico maggiore sulla hotline ad ogni implementazione. E poiché questo aggiornamento non avviene solo in background, ma richiede il coinvolgimento attivo del cliente, le richieste di aiuto sono molte di più. E poi l’implementazione viene adattata alla capacità della hotline. E questo non è sempre lo stesso nel corso del mese.

C’è sempre un lancio scaglionato per ogni prodotto.

Perché prima il 1800 e poi il 2000? Perché il 1800 era più semplice e l’inventario è molto più alto di quello del 2000.

Quando arriva il momento, arrivano gli aggiornamenti 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stuffiodeust24 ha scritto:


Potrebbero esserci persone che desiderano utilizzare Android e Google Play Store per applicazioni aggiuntive - e no, non sto parlando di giochi. Hai mai pensato che nell’App Store ci sono anche altri fornitori che vogliono e forse devono utilizzare le loro app di conseguenza?


Per evitare ulteriori frustrazioni, stiamo parlando di Android TV e non del “normale” sistema Android del telefono cellulare. Non tutte le app Android vengono eseguite su di esso. Ci sono anche alcune app multimediali (ad esempio lettori di rete) che non possono essere installate.

E per quanto riguarda l’input, prova a usare la voce sul telecomando. Funziona ancora abbastanza bene.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G

Ciao Ruggero

Ho il software più recente (Entertainment OS 7) sul mio IP2000, ma il menu per accedere a Google manca e non è possibile trovarlo in nessuno dei sottomenu (al momento della stesura di questo post).

Ciò è dovuto alla distribuzione scaglionata del software oppure anche le funzioni di Google vengono attivate/attivate gradualmente?

Saluti Uwe

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stuffiodeust24

Guardate ad esempio qui: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/blue-tv/update.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/blue- tv/aggiornamento.html)

Anche nella community, innumerevoli contributi!

Soprattutto nel settore Android, cioè anche con gli smartphones Samsung, ad esempio, gli aggiornamenti arrivano scaglionati. Non tutti ricevono l’aggiornamento in un colpo solo, ad eccezione di Apple. Come ho detto, chiedo solo pazienza. Puoi sfogare la tua frustrazione per l’aggiornamento mancante, per quanto mi riguarda, non arriverà più velocemente per questo motivo. Ancora una volta… né la comunità né il supporto possono accelerarlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)


@Samsi ha scritto:

@Stuffiodeust24

Perché così impaziente?


Potrebbero esserci persone che desiderano utilizzare Android e Google Play Store per applicazioni aggiuntive - e no, non sto parlando di giochi. Pensiamo al fatto che nell’App Store ci sono alcuni altri fornitori che vogliono e devono utilizzare le loro app di conseguenza.


È piuttosto divertente… i box IP2000 sono in circolazione ormai da quasi 5 anni esatti! L’uscita è avvenuta a novembre 2019. Non abbiamo mai avuto un Play Store… fino ad oggi… e ora improvvisamente stringe?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@WABU

Tuttavia, molto probabilmente si tratta di una versione amichevole che non è stata ancora distribuita ai clienti sul campo 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@Werner ha scritto:

@WABU

Tuttavia, questa è molto probabilmente una versione amichevole che non è stata ancora distribuita ai clienti sul campo 🙂


Ok allora rimuoverò la versione di prova.

Mostra lingua originale (Tedesco)