È proprio a causa dei Pappenheimer citati di seguito da 20min che è necessario intraprendere un’azione rigorosa:

Il lettore è infastidito: “Non abbiamo mai sentito parlare di limiti. Sono quattro anni che uso a casa il mio cellulare con una seconda scheda SIM per Internet e ora all’improvviso non è più possibile. Questo è semplicemente ostile ai clienti. ”

Mostra lingua originale (Tedesco)

@user109 Hai ragione, è lì

Niente di tutto questo è attualmente visualizzato nella cabina di pilotaggio

Sinceramente ho perso molto rispetto per Swisscom e non credo sia giusto che gli abbonamenti esistenti vengano modificati al momento della stipula del contratto (a quanto vedo è un contratto di 2 anni perché c’è ancora un dispositivo incluso). Ancora nulla a riguardo. (Certo, il contratto prevedeva già una politica di fair use e tutto il resto, ma una limitazione davvero dura dopo 60 GB è tutta un’altra cosa). Il fatto è che ho regolarmente bisogno di ben più di 60 GB al mese senza abusare in qualche modo del mio abbonamento e utilizzarlo come Anschluss stazionario a casa.

Chiarirò se è possibile recedere dal contratto e poi probabilmente sottoscrivere l’abbonamento privatamente al Wingo purché non ci siano limiti, ma probabilmente è solo questione di tempo. E dopo, non lo so, guarderò oltre, forse davvero su FL1 o qualcosa del genere

Per il resto per le aziende ho anche qualche cliente che ha l’abbonamento mobile con Salt e devo dire che adesso va abbastanza bene, il prezzo è ottimo e anche la gestione degli abbonamenti è ben risolta e il supporto è sempre stato ottimo recentemente. Anche Salt Net è abbastanza buono, tutta la mia famiglia ha un abbonamento GoMo e non ho mai sentito nulla di negativo sulla rete

@foobar ha scritto:

Mi interesserebbe sapere quanto volume di dati viene utilizzato in media per il Internet-Booster.

Sicuramente molto meno di quanto pensi: l’IPTV funziona esclusivamente tramite DSL.

Per me si tratta di una media di 150 GB al mese, ma non sono un utente medio.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

In realtà il Internet-Booster ha comunque il nome sbagliato, perché attualmente non si limita a “potenziare” quanto serve quando la linea DSL non ha più larghezza di banda sufficiente, ma il carico viene costantemente distribuito tra rete fissa e rete mobile, cioè anche quando c’è in realtà non fa nulla 🙂

Il Internet-Booster nella sua forma attuale è più un “bilanciatore del carico” con una quota mobile più elevata di quanto sarebbe necessario puramente in termini di domanda.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Quindi penso che dovremmo lasciare la chiesa del villaggio. Esattamente NATEL go e Enterprise Mobile sono interessati da queste misure. Entrambi sono abbonamenti aziendali per grandi aziende, alcune delle quali pagano pochissimo per abbonamento. negoziato molto bene con Swisscom. Non penso sia giusto che questi abbonamenti vengano talvolta utilizzati in modo improprio come connessioni Internet fisse con un elevato consumo di dati tramite la SIM aggiuntiva. È positivo che Swisscom rispetti finalmente i limiti concordati contrattualmente.

Per il business utilizziamo ancora InOne PMI Mobile Go. Ma qui Salt ci regala anche fantastici look e premi. Salt ci ha anche aiutato a ottimizzare i contratti Vodafone per i nostri dipendenti tedeschi con Vodafone Business. Questo ci fa risparmiare centinaia di euro al mese.

Mi ha colpito oggi. Dopo diversi anni senza problemi, la mia connessione è stata limitata a 512kb poco dopo aver iniziato a lavorare. Non è più possibile utilizzare normalmente la seconda scheda SIM, che ho acquistato appositamente per il router dati mobile 4G e che mi costa ogni mese denaro aggiuntivo. Lavorare da casa non era più possibile. 😞

Finora ho sostenuto l’espansione della rete 5G. Ma ora mi chiedo perché abbiamo consentito queste antenne 5G sugli edifici scolastici quando l’utilizzo del potenziale 4G ovviamente non corrisponde al fair use. I collaboratori della hotline di Swisscom non sono riusciti a darmi una risposta soddisfacente a questa domanda. Per questo motivo non riesco a capire la mossa e ho la sensazione che a medio termine vogliano imporci nuovamente la “connessione fissa”. Ma come ho detto… allora non serve il 5G. Con il 5G i 60 GB si esauriscono ancora più velocemente.

Ebbene, nelle informazioni inviate al tuo Arbeitgeber, sono state fornite varie ragioni, almeno parzialmente plausibili, sul motivo per cui ciò è stato fatto. Una cosa è proprio che l’espansione del 5G viene ostacolata massicciamente. Anche se non ti influenza esattamente dove ti trovi, presumo che tu possa estrapolarlo se lo guardi razionalmente.

Chiedi al gestore della flotta della tua azienda/amministrazione. Avrà ricevuto un riassunto sintetico con le motivazioni, che avrebbe potuto trasmettere ai dipendenti (io stesso sono un responsabile della flotta, da qui questa mia supposizione). Puoi trovare questo riepilogo qui nel forum in precedenza. L’ho pubblicato una volta, vedi la risposta più utile.

Secondo le condizioni il funzionamento del router non sarebbe consentito e probabilmente questi sono i responsabili di questo provvedimento, che ovviamente non trovo inebriante, anche se non ne risento nonostante l’uso intensivo.

@Flaburiest14 Pensi davvero che Swisscom espanderà la fibra ottica su tutta la linea (all’interno della zona di costruzione…) per miliardi entro il 2030 se il 5G FWA fosse sufficiente? Le comunicazioni mobili semplicemente si adattano poco alle aree densamente popolate. Nessuno vuole così tante piccole cellule e antenne. Inoltre, queste celle necessitano anche di fibra ottica come spina dorsale.

@skud ha scritto:

Sì, ma è uno sviluppo sbagliato…

@skud Stai regalando soldi nel mondo degli affari se subisci una perdita in un’area?

Non penso che proverete a contrastare questo e ad adottare misure.

@millernet: Condivido ora questo argomento, che conferma la mia impressione che Swisscom voglia rimandare sempre più i suoi utenti ai collegamenti in rame o fibra ottica.

Tuttavia, sono ancora dell’opinione che l’espansione del 5G non sia necessaria fino a questo punto. -> Nel mio caso le potenzialità del 4G permettono di caricare la rete entro 4 giorni per essere visto come “Utente NON Fiera” da Swisscom. Dal mio punto di vista “Non giusto”, trovo la brusca implementazione da parte di Swisscom di ridurre il Anschluss direttamente a 512kb. Oltre alla velocità dati della scheda SIM aggiuntiva nel router 4G, che evidentemente non è consentita per la mia applicazione (che viene offerta anche nello Swisscom Shop), anche la velocità dati della scheda SIM nel mio cellulare è stata notevolmente ridotta fino alla fine del mese.

@Flaburiest14 se qualcosa sfugge di mano, devo agire e far rispettare la situazione,

anche se è spiacevole per i clienti.

Il contratto dice: 60 gigabyte / al mese

Quindi non sorprende che questo venga implementato coerentemente con l’annuncio, punto.!!!

I trasmettitori dei telefoni cellulari non hanno capacità infinite, quindi prima che si verifichi un sovraccarico, è necessario adottare misure per evitare che ciò accada.

I collegamenti di rete fissa dispongono di maggiori riserve di capacità con disponibilità costante (velocità) rispetto ai collegamenti di telefonia mobile (fluttuazioni dovute alla trasmissione radio e al carico).

@Flaburiest14

No, stai guardando male! Un’ulteriore e rapida espansione del 5G è del tutto inevitabile. Abbiamo tutti bisogno di sempre più dati ovunque. La fame di dati è incontrollata. Il volume dei dati sulla rete mobile raddoppia ogni 2 anni circa! Di conseguenza, i fornitori devono continuare ad espandere le capacità e farlo il più rapidamente possibile. Oggi lo smartphone è diventato del tutto normale e le persone si aspettano di poter caricare su Instagram le nuove scarpe appena acquistate ovunque, in una malga solitaria o nel tunnel del treno.

Il resto è già stato detto. Il limite di 60 GB in Enterprise è presente nei termini e nelle condizioni da anni. Non è una novità, solo che nulla di tutto ciò è mai stato implementato, o solo molto raramente. Ora stiamo adottando misure rigorose. 60GB con questo abbonamento vanno bene, per di più si paga un sovrapprezzo.

@user109 Il trasferimento dati tramite una carta aggiuntiva per un abbonamento privato - compresa l’offerta di una seconda SIM per l’abbonamento WINGO Mobile di un mio familiare che utilizza già la massima velocità 5G - mi costerebbe meno di In futuro mi costeranno 10 franchi per la scheda SIM aggiuntiva che finora ho pagato direttamente a Swisscom. Potete dirmi brevemente se sto commettendo un errore nel mio modo di pensare?

Le misure adottate da Swisscom non risolveranno il problema. Il trasferimento dei dati viene semplicemente spostato su altri abbonamenti che abilitano anche una seconda carta SIM. A quale scopo vendete i router dati 4/5G nello Swisscom Shop se nei contratti di utilizzo sono vietati?

@Flaburiest14 ha scritto:

@user109

A quale scopo vendete i router dati 4/5G nello Swisscom Shop se questi sono vietati nei contratti d’uso?

@Flaburiest14 Il problema si sta già spostando, ma se diventa eccessivo lì, sospetto che Swisscom prenderà delle misure anche lì.

Se SC ha un traffico dati eccessivo sui ripetitori dei cellulari, deve individuare i colpevoli e adottare misure per tenere sotto controllo l’eccesso di dati.

Penso che il divieto di router e multi-SIM sia destinato a sostituire definitivamente la connessione di rete fissa e ad utilizzarla eccessivamente come connessione di rete fissa comprensiva di TV e streaming.

La rete mobile SC non è ancora così sviluppata.

Con un booster e un IB, viene attraversato solo il normale traffico Internet.

19 giorni successivamente

La politica di fair use sarebbe semplice se il cliente ottenesse ciò che è stato promesso e ciò che ha acquistato! Quindi se dice illimitato, è esattamente quello che dovresti ottenere. Altrimenti è facile ingannare il cliente. Inoltre, i dati mobili aziendali vengono utilizzati anche per i dispositivi di streaming video (fotocamere, ecc.), che richiedono semplicemente più di 60 GB. Non vuoi dover acquistare manualmente pacchetti troppo cari per molto tempo, vuoi poterlo fare. Proprio per questo si effettuano abbonamenti diversi!!! Inoltre la misura dovrebbe chiamarsi blocco e non strozzatura: 0,5 Mbit/s non sono degni. Non è più possibile visualizzare un sito web; è possibile raggiungere l’hoster e guardare il sito sul posto più velocemente che caricandolo sul cellulare.

Chiaramente un passo nella direzione sbagliata, un passo indietro. E che dire del raddoppio dei dati ogni 2 anni… Secondo Swisscom i dati probabilmente si dimezzano ogni 2 anni.

Purtroppo troppo costoso.

10 GB costano la fantastica cifra di CHF 30. L’abbonamento dati di Swype costa 15 franchi al mese. (illimitato, ovviamente).

Rimarrò (costretto) con Swisscom fino al Arbeitgeber. Ma acquistare un pacchetto dati a questo prezzo? Mai!

Prendi i miei soldi Alba 😊

@Prieschemop56 divertiti all’alba.

Piccolo avvertimento per te, non agitarti troppo presto!!!

Avevo un abbonamento di telefonia mobile Sunrise Enterprise: la ricezione è sotterranea negli edifici e talvolta all’aperto, per questo Swisscom Bene, nessun problema…

È sempre stato facile fare confronti a livello locale perché il mio cellulare privato funziona tramite Swisscom.