Per pubblicità non intendo quello che esce il controllore ma quello che c’è negli annunci, nelle brochure, nei manifesti e nelle prime pagine del web.
Vedi ad esempio il 5G, che veniva pubblicizzato come 2 Gbps su tutti i canali possibili, soprattutto quando è stato introdotto. E nei test pratici di Connect era 10 volte inferiore.
Per quanto riguarda la WLAN Swisscom è relativamente cauta con la WB, ma guardate la pubblicità di altri prodotti. Vengono pubblicizzati fino a 8 concerti. In un contesto pratico ottieni ⅒.
Idem per memory stick e SSD. Le velocità di scrittura specificate vengono determinate utilizzando file di test di grandi dimensioni; in pratica si ottiene molto meno.
Ci sono bugie anche nel settore automobilistico, ma immagina quanto sarebbe grande la protesta se un’auto con Vmax. I 200 e 6 litri di consumo pubblicizzati raggiungerebbero in pratica solo 40 kmh e consumerebbero 30 litri di carburante.