Non capisco a cosa vuoi arrivare. IPv6 è un protocollo necessario ora e per il futuro. Non è necessaria alcuna pubblicità per i clienti finali. Funziona perfettamente. Con le connessioni attivate, a seconda del tipo di servizio utilizzato, oltre il 50% del traffico viene trasmesso tramite IPv6 senza che il cliente se ne accorga. Questa è abbastanza pubblicità e prova del record. Ora disponibile anche in modo nativo per i clienti Swisscom, senza dover essere confezionato in IPv4 e instradato tramite Boarder Gateway. Quindi ancora più diretto e migliore. Nessuno pubblicizza IPv6, HTTP/3, TLS 1.3, ecc. Si tratta semplicemente di protocolli più recenti che sostituiscono quelli precedenti, più veloci o più lenti, fino al punto critico in cui la vecchia versione non è più supportata o è molto scarsamente supportata.
Non riporre le tue speranze in NAT, Synfuel o altro. Queste sono solo soluzioni alternative costose che possono essere prese in considerazione per casi speciali.
Ma ciò che serve sul CPE è il supporto per i pochi clienti che già effettuano il port forwarding con IPv4. Si tratta di un risolutore DNS locale intelligente in cui è possibile gestire i client. Sono servizi DDNS per i server perché il prefisso è dinamico. Ed è necessario un firewall più gestibile perché sostituisce il NAT. In realtà non serve altro per le esigenze di base di un cliente Swisscom 08:14. Avresti potuto guardarlo lentamente per 10 anni.
Tutto il resto non ha alcuna importanza. Questo potrebbe anche essere adattato a IPv4. La mancanza di supporto per il port forwarding ecc. sarebbe altrettanto grave. E anche qui si può dire che quasi nessuno ne ha bisogno.