BenutzerX

• Adhésion
  • Niveau3
  • Points391
  • Contributions15
  • Solutions0
  • @Black Mamba Beh, non devi essere un chiaroveggente per sapere cosa vuoi 😎: i pacchetti aggiuntivi selezionati sono noti. Quindi non mi resta più nulla da decidere.

Ma in realtà potrebbe essere chiedere troppo al servizio clienti sapere quale nuova offerta corrisponde 1:1 a quella vecchia quando le offerte cambiano. 😏

Afficher la langue d’origine (Allemand)
  • Swisscom Abo e pacchetti aggiuntivi

• Utilizza Swisscom TV (TV L), con le seguenti opzioni attive/pacchetti aggiuntivi (precedenti):

Pacchetto lingue tedesco+, Top tedesco+, blue Movie, blue Series, blue Family, blue Sport (DE), Multiroom max.

Tempo fa abbiamo chiesto allo Swisscom Support quali pacchetti/opzioni attuali dobbiamo scegliere per avere almeno un’offerta di canali equivalente e quale effetto avrebbe l’adeguamento sui prezzi. Risposta: accedi a MySwisscom e vedrai quali pacchetti hai e quali abbonamenti sono disponibili.

Finora non è sbagliato, ma nemmeno utile. Sebbene sia possibile trovare elenchi di canali con diversi abbonamenti/pacchetti aggiuntivi e anche informazioni sui prezzi, confrontare le vecchie/nuove opzioni è piuttosto confuso/noioso.

Da qui la domanda alla comunità: qualcuno qui ha esperienza con il passaggio dai vecchi ai nuovi pacchetti/opzioni aggiuntivi?

• Keiffampio45 aime.
    • Hallo @BenutzerX

Es gibt kein neues Angebot, welches dem alten 1:1 entspricht. Wenn Du was ändern willst, musst Du auf gewisse Sender verzichten.
      Mein Rat, überlege ob Dir ob die folgenden Sender für Dich absolut Lebensnotwendig sind:

Spiegel Geschichte

Pro 7 Fun

ducktv
      English Club TV
      Eurochannel D
      Fox News
      The Israeli Network
      Trace Caribbean
      Trace Urban

Diese Sender sind in neuen Paketen nicht mehr dabei. Wenn also einer dieser Sender Lebenswichtig ist, musst Du nicht weiterlesen.

Wenn Du aber auf diese Sender verzichten kannst, würde ich mal anhand einer Rechnung schauen was kostet Top Deutsch+, blue Movie, blue Serie, blue Family (Ich kenne die Preise leider nicht und google Spuckt nichts aus)

Sind die Pakete (Top Deutsch+, blue Movie, blue Serie, blue Family) zusammen gleich oder teurer als 45.- würde ich blue Max (wird ab 15.11.23 zu Super Max) abonnieren aktuell 19.90 (ab 1.3.24 dann 24.90) und blue Premium für 19.90 abonnieren.

Für diese 45.- hast Du dann bis auf alle oben genannten Sender alles. Plus zusätzlich Sky Cinema, Disney+* und Paramount+* über App. Hinzu komme noch weitere Lineare Sender wie:

Sky Atlantic
      Sky Crime
      Sky Documentaries
      Sky Krimi
      Sky Nature
      Sky One D
      Sky Showcase

Disney+ und Paramount+ gibt es ab 15. November mit blue Super Max. Wer blue Max abonniert wird automatisch zu Super Max portiert. Siehe auch => hier

• IP nella Policy Block List (PBL) di Spamhouse.

Cosa fare se l’IP è elencato nella Policy Block List (PBL) del progetto Spamhaus? Come semplice utente, ovviamente non puoi far cancellare un IP dalla lista.

• Ciao Tinu

Mi dispiace se ti sei sentito personalmente colpito dalla mia affermazione. Ma il punto della sentenza era generalmente legato alla mia opinione secondo cui ognuno dovrebbe essere in grado di scegliere quale punto di vista preferisce senza doverlo giustificare.

Penso che sia una cosa grandiosa che i clienti aiutino altri clienti. Ho già cercato consigli qui e sono stato felice di ricevere aiuto da altri utenti. In questo caso non ho chiesto consigli o aiuti, ma ho semplicemente espresso la mia opinione (che potete lasciare oppure no senza commentare).

Buona salute anche a te.

Tarlo LG

• Non devo procurarmi il vecchio box HD (Swisscom TV 2.0 / IP1200) perché lo avevo utilizzato fino a stamattina. E no, non è perfetta. Ma sicuramente non è nemmeno la nuova scatola con telecomando. Tutti devono chiedersi con quali svantaggi possono convivere meglio.

E non sono il tipo di persona che sente il bisogno di giudicare gli altri in base alle loro preferenze. Ecco perché la mia richiesta originale: offre un’opzione per la modalità scura o la modalità luce. Quindi ognuno ha una scelta.

• Secondo me come cliente Swisscom paghi abbastanza per aspettarti di poter scegliere tra la modalità scura e quella chiara. Se ciò non sarà nuovamente possibile a breve, prenderò seriamente in considerazione l’idea di tornare a Swisscom TV 2.0.

• Ciao. Il nuovo apparecchio sarà un piano più alto e, in linea d’aria, sarà distante solo 4-5 metri dagli altri due apparecchi TV/router. E sì, certo, vedrai se funziona solo quando lo proverai. Ma la mia domanda riguardava quali requisiti tecnici devono essere soddisfatti…

• Guarda la TV tramite WiFi nelle stanze più lontane

• Ciao

Già utilizzo Swisscom TV (via cavo) in due stanze. Ora vorrei collegare un televisore in un’altra stanza (su un altro piano). Ho già un TV-Box Swisscom TV 2.0 e un kit di connessione universale DUO di AirTies (entrambi usati). Presto registrerò l’utilizzo del terzo apparecchio presso Swisscom (tramite Kundencenter). Ho bisogno di altro oltre ai dispositivi menzionati per poter utilizzare il terzo televisore?

Cordiali saluti

• Nö, sollte so funktionieren. “Stabile” WLAN-Verbindung vorausgesetzt….

Wichtig einfach, den 3. Stream zu abonnieren.

Natürlich sollte deine Internetleistung genug Dampf haben für 3 HD-Streams. So über den Daumen gepeilt bist du mit mind. 30 Mbit/s dabei - und ein klein wenig bleibt noch für surfen übrig.

Was sagt denn der Checker? www.swisscom.ch/checker

• @WalterB

Supportiamo la tutela delle aziende che non forniscono informazioni sui dati personali dei clienti a chiunque e che prendono sul serio la questione della protezione dei dati. Ma proprio per questo preferiamo il contatto scritto. Vi identificate già tramite lo Swisscom Login e la risposta ad una richiesta tramite il modulo verrà inviata solo all’indirizzo e-mail ufficiale del partner contrattuale. Per questo motivo ci stupisce la veemenza con cui Swisscom pretende praticamente in ogni caso il contatto telefonico, anche se non ha senso.

Certo, ci sono casi (ad es. malfunzionamenti del router, ecc.) in cui uno scambio diretto non è solo auspicabile ma più o meno assolutamente necessario. Ma nella maggior parte dei casi in cui ci siamo rivolti a Swisscom è avvenuto il contrario. Il contatto scritto era sicuramente preferibile (perché era necessario inviare screenshot, oppure descrivere dettagliatamente questioni complesse, ecc.).

• Assistenza ai non titolari di contratto

Abbiamo una domanda riguardo al supporto per le persone che desiderano mettersi in contatto con il servizio clienti anche se il partner contrattuale di Swisscom non è loro, ma il loro convivente, un membro della famiglia o un altro coinquilino (ad es. appartamento condiviso).

Se come persona non contraente volete/dovete rivolgervi al servizio clienti Swisscom, dovreste farlo preferibilmente per iscritto. Ciò significa che sia una copia della segnalazione del problema che una risposta/risposta scritta. La soluzione proposta viene inviata direttamente al contraente, in modo che tutti gli interessati possano essere informati, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno a casa del contraente al momento della risposta di Swisscom.

Personalmente, raramente, se non mai, siamo riusciti a risolvere un problema in questo modo. Quasi ogni volta ci è stato detto che Swisscom non poteva aiutare per iscritto e che il contatto telefonico era assolutamente necessario. Sia chiamandoti che lasciando il tuo numero per essere richiamato. In questi casi Swisscom di solito voleva parlare con il titolare del contratto che, come nel nostro caso, spesso non ha potuto o non ha voluto fornire alcuna informazione. Se qualcun altro chiamava, non sempre, ma molto spesso, veniva licenziato al telefono, motivo per cui la disponibilità a contattare l’assistenza telefonica diminuiva continuamente.

La nostra domanda: oltre a noi, è capitato anche ad altri utenti che il supporto di Swisscom si sia dimostrato poco collaborativo e talvolta addirittura estremamente irrispettoso in questi casi? Quali esperienze hai avuto?

• @Gnu76

All’improvviso funziona anche per noi. Ma non possiamo spiegare il perché perché non facciamo nulla di diverso rispetto a prima. Nel frattempo, se scegliamo “Prima l’episodio più vecchio”, anche gli episodi verranno elencati in ordine, cosa che prima non avveniva. Insetto?

Ma solo per avvertire Swisscom: per quanto riguarda la denominazione delle opzioni di ordinamento: “Prima il più nuovo” e “Prima l’episodio più nuovo”? Siamo solo noi a trovarlo strano? Che ne dici di “Ordina per”:

- Data di registrazione

- Episodio

• @Gnu76 ha scritto:

@borki1 ha scritto:

Oh sì, apprezzerei anche se potessi ordinare gli episodi registrati non solo per data di registrazione, ma per episodio.

Puoi. Basta premere il pulsante “Opzione” sul telecomando durante la registrazione della serie e selezionare “prima l’episodio più vecchio” o qualcosa del genere.

Saluti

Gnu

Ciao Gnu, “prima l’episodio più vecchio” è esattamente ciò che non mi aiuta (o apparentemente nemmeno borki1). Se hai registrato gli episodi 1-23 di una determinata serie nel 2016, ma poi hai dovuto cancellare 4-5 episodi a causa di errori di registrazione e poi, ad esempio, registrarli di nuovo un anno dopo quando la serie è stata ripetuta, non hai gli episodi elencati nell’ordine corretto. Perché mai a qualcuno dovrebbe importare QUANDO è stato registrato un episodio? L’unica cosa che conta è l’ordine effettivo degli episodi, indipendentemente dal fatto che siano stati registrati ieri o un anno fa.

P.S.: I problemi che ho descritto nel mio primo post sono ancora attuali, e poiché il servizio clienti Swisscom è completamente inutile, vorrei sapere se qualcuno qui ha qualche consiglio.

• Problemi con lo scatto continuo

• Da qualche tempo ho notato un cambiamento nel comportamento di scatto quando si effettuano scatti continui (due problemi diversi). Qualcuno sa se si tratta di malfunzionamenti o se Swisscom ha effettivamente apportato “miglioramenti peggiori”? Di cosa si tratta:

1. Finora Swisscom TV 2.0 riconosceva sempre quando durante la registrazione di una serie avevo registrato una stagione completa su un determinato canale, ma, ad esempio, cancellavo l’episodio 7 a causa di un problema di registrazione e poi registravo solo l’episodio corrispondente non appena si ripeteva stagione è stata trasmessa sullo stesso canale (a volte un anno o più dopo). Inoltre, non importava quando andava in onda l’episodio (se alle 20:00 o nel cuore della notte). Sotto Registrazioni/Serie ho poi trovato il programma registrato successivamente nella stessa “cartella” degli altri programmi.

Recentemente ho notato che la mia memoria di registrazione era completamente piena, anche se non avevo quasi programmato nuovi programmi. Il motivo: all’improvviso, quando si attiva la registrazione in serie (che in realtà serve per registrare episodi nuovi o mancanti), tutti gli episodi vengono semplicemente registrati di nuovo, anche quelli già esistenti, il che significa che devo controllare tutto ed eliminare manualmente gli episodi registrati duplicati. È fastidioso. Soprattutto perché non è possibile ordinare le serie registrate per episodio, ma solo cronologicamente per data di registrazione (il che potrebbe davvero essere migliorato!). Il fatto che Swisscom TV 2.0 fosse in precedenza abbastanza intelligente da riconoscere automaticamente quali episodi mancavano ancora era davvero perfetto. Sarebbe accettabile se così fosse di nuovo.

2. Si è verificato un altro problema con una serie che volevo registrare su SixxHD. Come al solito, ho semplicemente cliccato sulla registrazione della serie su una delle trasmissioni. Purtroppo però sono state registrate solo le puntate trasmesse all’ora esatta (ad esempio alle 16). Eventuali trasmissioni sullo stesso canale ma in orari diversi della giornata non sono state registrate. Il tentativo di attivare la registrazione della serie ad ogni ora di trasmissione ha portato alla creazione di una cartella separata sotto registrazioni/serie per ogni data di trasmissione, per cui la panoramica degli episodi già registrati è andata completamente perduta. Alla fine avevo circa 20 registrazioni individuali e sottocartelle, ma non c’era modo di unirle per rendere le cose più chiare. Esiste una soluzione a questo?

• borki1 aime.

• @borki1 schrieb:

@Gnu76

Also bei mir funkioniert das nicht so. “Älteste Sendung/Episode zuerst” sortiert mir die Aufnahmen nach Aufnahmedatum und eben gerade nicht nach Episode. Da folgt auf Folge 1 plötzlich Folge 7 und 8, dann plötzlich 20-23, und danach 2-5 etc. komplettes Chaos.

Es gibt bei mir vier Optionen unter “Sortieren nach” innerhalb einer Serienaufnahme: “Neueste zuerst”, “Älteste zuerst”, “Neuste Episode zuerst” und “Älteste Episode zuerst”. Wie viele Optionen gibt es denn bei dir? “Älteste Sendung zuerst” ist bei mir nicht das gleiche wie “Älteste Episode zuerst”.

Wenn es bei dir nicht so aussieht, bin ich mit meinem Latein am Ende und entschuldige mich für die Umstände.

Gruss

Gnu