Problemi con lo scatto continuo
Da qualche tempo ho notato un cambiamento nel comportamento di scatto quando si effettuano scatti continui (due problemi diversi). Qualcuno sa se si tratta di malfunzionamenti o se Swisscom ha effettivamente apportato “miglioramenti peggiori”? Di cosa si tratta:
1. Finora Swisscom TV 2.0 riconosceva sempre quando durante la registrazione di una serie avevo registrato una stagione completa su un determinato canale, ma, ad esempio, cancellavo l’episodio 7 a causa di un problema di registrazione e poi registravo solo l’episodio corrispondente non appena si ripeteva stagione è stata trasmessa sullo stesso canale (a volte un anno o più dopo). Inoltre, non importava quando andava in onda l’episodio (se alle 20:00 o nel cuore della notte). Sotto Registrazioni/Serie ho poi trovato il programma registrato successivamente nella stessa “cartella” degli altri programmi.
Recentemente ho notato che la mia memoria di registrazione era completamente piena, anche se non avevo quasi programmato nuovi programmi. Il motivo: all’improvviso, quando si attiva la registrazione in serie (che in realtà serve per registrare episodi nuovi o mancanti), tutti gli episodi vengono semplicemente registrati di nuovo, anche quelli già esistenti, il che significa che devo controllare tutto ed eliminare manualmente gli episodi registrati duplicati. È fastidioso. Soprattutto perché non è possibile ordinare le serie registrate per episodio, ma solo cronologicamente per data di registrazione (il che potrebbe davvero essere migliorato!). Il fatto che Swisscom TV 2.0 fosse in precedenza abbastanza intelligente da riconoscere automaticamente quali episodi mancavano ancora era davvero perfetto. Sarebbe accettabile se così fosse di nuovo.
2. Si è verificato un altro problema con una serie che volevo registrare su SixxHD. Come al solito, ho semplicemente cliccato sulla registrazione della serie su una delle trasmissioni. Purtroppo però sono state registrate solo le puntate trasmesse all’ora esatta (ad esempio alle 16). Eventuali trasmissioni sullo stesso canale ma in orari diversi della giornata non sono state registrate. Il tentativo di attivare la registrazione della serie ad ogni ora di trasmissione ha portato alla creazione di una cartella separata sotto registrazioni/serie per ogni data di trasmissione, per cui la panoramica degli episodi già registrati è andata completamente perduta. Alla fine avevo circa 20 registrazioni individuali e sottocartelle, ma non c’era modo di unirle per rendere le cose più chiare. Esiste una soluzione a questo?