Problemi con lo scatto continuo

  • Da qualche tempo ho notato un cambiamento nel comportamento di scatto quando si effettuano scatti continui (due problemi diversi). Qualcuno sa se si tratta di malfunzionamenti o se Swisscom ha effettivamente apportato “miglioramenti peggiori”? Di cosa si tratta:

    1. Finora Swisscom TV 2.0 riconosceva sempre quando durante la registrazione di una serie avevo registrato una stagione completa su un determinato canale, ma, ad esempio, cancellavo l’episodio 7 a causa di un problema di registrazione e poi registravo solo l’episodio corrispondente non appena si ripeteva stagione è stata trasmessa sullo stesso canale (a volte un anno o più dopo). Inoltre, non importava quando andava in onda l’episodio (se alle 20:00 o nel cuore della notte). Sotto Registrazioni/Serie ho poi trovato il programma registrato successivamente nella stessa “cartella” degli altri programmi.

    Recentemente ho notato che la mia memoria di registrazione era completamente piena, anche se non avevo quasi programmato nuovi programmi. Il motivo: all’improvviso, quando si attiva la registrazione in serie (che in realtà serve per registrare episodi nuovi o mancanti), tutti gli episodi vengono semplicemente registrati di nuovo, anche quelli già esistenti, il che significa che devo controllare tutto ed eliminare manualmente gli episodi registrati duplicati. È fastidioso. Soprattutto perché non è possibile ordinare le serie registrate per episodio, ma solo cronologicamente per data di registrazione (il che potrebbe davvero essere migliorato!). Il fatto che Swisscom TV 2.0 fosse in precedenza abbastanza intelligente da riconoscere automaticamente quali episodi mancavano ancora era davvero perfetto. Sarebbe accettabile se così fosse di nuovo.

    2. Si è verificato un altro problema con una serie che volevo registrare su SixxHD. Come al solito, ho semplicemente cliccato sulla registrazione della serie su una delle trasmissioni. Purtroppo però sono state registrate solo le puntate trasmesse all’ora esatta (ad esempio alle 16). Eventuali trasmissioni sullo stesso canale ma in orari diversi della giornata non sono state registrate. Il tentativo di attivare la registrazione della serie ad ogni ora di trasmissione ha portato alla creazione di una cartella separata sotto registrazioni/serie per ogni data di trasmissione, per cui la panoramica degli episodi già registrati è andata completamente perduta. Alla fine avevo circa 20 registrazioni individuali e sottocartelle, ma non c’era modo di unirle per rendere le cose più chiare. Esiste una soluzione a questo?

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • borki1 piace.

    • @borki1 ha scritto:

      @Gnu76

      Beh, per me non funziona così. “Prima il programma/episodio più vecchio” ordina le registrazioni per data di registrazione e non per episodio. L’episodio 1 è improvvisamente seguito dagli episodi 7 e 8, poi improvvisamente 20-23, poi 2-5 ecc. Il caos completo.


      Ho quattro opzioni in “Ordina per” all’interno di una registrazione di serie: “Prima il più recente”, “Prima il più vecchio”, “Prima l’episodio più nuovo” e “Prima l’episodio più vecchio”. Quante opzioni hai? Per me, “Prima lo spettacolo più vecchio” non è la stessa cosa di “Prima l’episodio più vecchio”.

      Se non la pensi così, non ne so più e mi scuso per l’inconveniente.

      Saluto

      gnu

    Ho lo stesso problema (punto 1). Per quanto riguarda le registrazioni delle serie, recentemente ha iniziato a registrare tutti gli episodi, non solo quelli mancanti o nuovi. Qualcuno in Swisscom può fare qualcosa?

    Oh sì, apprezzerei anche se potessi ordinare gli episodi registrati non solo per data di registrazione, ma per episodio.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    4 giorni successivamente

    @borki1 ha scritto:

    Oh sì, apprezzerei anche se potessi ordinare gli episodi registrati non solo per data di registrazione, ma per episodio.


    Puoi. Basta premere il pulsante “Opzione” sul telecomando durante la registrazione della serie e selezionare “prima l’episodio più vecchio” o qualcosa del genere.

    Saluto

    gnu

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    8 giorni successivamente

    @Gnu76 ha scritto:


    @borki1 ha scritto:

    Oh sì, apprezzerei anche se potessi ordinare gli episodi registrati non solo per data di registrazione, ma per episodio.


    Puoi. Basta premere il pulsante “Opzione” sul telecomando durante la registrazione della serie e selezionare “prima l’episodio più vecchio” o qualcosa del genere.

    Saluti

    Gnu


    Ciao Gnu, “prima l’episodio più vecchio” è esattamente ciò che non mi aiuta (o apparentemente nemmeno borki1). Se hai registrato gli episodi 1-23 di una determinata serie nel 2016, ma poi hai dovuto cancellare 4-5 episodi a causa di errori di registrazione e poi, ad esempio, registrarli di nuovo un anno dopo quando la serie è stata ripetuta, non hai gli episodi elencati nell’ordine corretto. Perché mai a qualcuno dovrebbe importare QUANDO è stato registrato un episodio? L’unica cosa che conta è l’ordine effettivo degli episodi, indipendentemente dal fatto che siano stati registrati ieri o un anno fa.

    P.S.: I problemi che ho descritto nel mio primo post sono ancora attuali, e poiché il servizio clienti Swisscom è completamente inutile, vorrei sapere se qualcuno qui ha qualche consiglio.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    “Prima l’episodio più vecchio” viene ordinato esattamente in questo modo: ad es. Stagione 1 Episodio 2 poi Stagione 1 Episodio 3 ecc. Indipendentemente da quando è stato registrato. Ad esempio, ho registrato “Parks and Recreation” a metà della seconda stagione e successivamente sono tornati gli episodi della prima e della seconda stagione. Quindi tutto è stato sistemato in questo modo e poi ho potuto guardare la serie in ordine dalla stagione 1, episodio 1.

    Saluto

    gnu

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Gnu76

    Quindi per me non funziona così. “Prima il programma/episodio più vecchio” ordina le registrazioni per data di registrazione e non per episodio. L’episodio 1 è improvvisamente seguito dagli episodi 7 e 8, poi improvvisamente 20-23, poi 2-5 ecc. Il caos completo.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @borki1 ha scritto:

    @Gnu76

    Beh, per me non funziona così. “Prima il programma/episodio più vecchio” ordina le registrazioni per data di registrazione e non per episodio. L’episodio 1 è improvvisamente seguito dagli episodi 7 e 8, poi improvvisamente 20-23, poi 2-5 ecc. Il caos completo.


    Ho quattro opzioni in “Ordina per” all’interno di una registrazione di serie: “Prima il più recente”, “Prima il più vecchio”, “Prima l’episodio più nuovo” e “Prima l’episodio più vecchio”. Quante opzioni hai? Per me, “Prima lo spettacolo più vecchio” non è la stessa cosa di “Prima l’episodio più vecchio”.

    Se non la pensi così, non ne so più e mi scuso per l’inconveniente.

    Saluto

    gnu

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    un mese successivamente

    @Gnu76

    All’improvviso funziona anche per noi. Ma non possiamo spiegare il perché perché non facciamo nulla di diverso rispetto a prima. Nel frattempo, se scegliamo “Prima l’episodio più vecchio”, anche gli episodi verranno elencati in ordine, cosa che prima non avveniva. Insetto?

    Ma solo per avvertire Swisscom: per quanto riguarda la denominazione delle opzioni di ordinamento: “Prima il più nuovo” e “Prima l’episodio più nuovo”? Siamo solo noi a trovarlo strano? Che ne dici di “Ordina per”:

    - Data di registrazione

    - Episodio

    Mostra lingua originale (Tedesco)